Ciao ragazzi
Ho fatto una reinstallazione del sistema operativo Windows XP ed ho effettuato tutti gli aggiornamenti disponibile, anche di svariati software che utilizzo.
Vorrei salvare l'immagine del disco fisso. Ho scaricato il programma easeus todo backup 3.5. Non è lultima versione ma pare che abbia più funzioni rispetto alle versioni successive.
Nella schermata dei dischi appaiono, oltre al C: e a E:, disco esterno che è quello su cui devo effettuare il salvataggio, anche altre due partizioni (almeno credo che siano tali).
Ho aperto gestioni del disco fisso e vi riporto le voci
Volume Layout Tipo File System Stato
Partizione Di base FAT Integro(Configurazione EISA)
Partizione Di base FAT 32 Integro(Partizione sconosc.)
(C:) Partizione Di base NTFS Integro(Sistema)
La prima partizione ha capacità 39 MB - disponibile 84%
La seconda ha capacità 3 GB disponibile 25%
La terza ha capacità 71,46 disponibile 63%
Il disco disso è da 80 GB
Il mio dubbio è questo: Volendo salvare l'immagine del disco fisso per poter fare il rispistino in caso di problemi, devo salvare solo C: o anche le altre partizioni?
So che nel disco fisso c'è una parte dove, direttamente dal venditore (DELL), sono stati salvati i file dell'installazione iniziale. Grazie a questi posso riportare il PC allo stato in cui era quando lo acquistai. Solo che, dato che questo è un po datato, quando lo riporto allo stato iniziale, magari per "ripulirlo", devo poi reinstallare anni di aggiornamenti successivi, compreso il service pack 3.
Scusate la lunghezza.
Grazie