|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
Ciao a tutti,
vorrei installare l'aggiornamento di K-Lite_Codec e ho letto, nella scheda, che prima di installare l'aggiornamento è necessario disinstallare tutti i codec presenti sul pc. Purtroppo non sò come ritrovarli, a parte la realise vecchia di K-Lite_Codec, quindi vi chiedo se c'è un sistema per ricercare agevolmente tutti gli altri per poi disinstallarli.
Probabilmente questa richiesta l'avevo già fatta diverso tempo fà e ho provato a ricercarla nel forum ma non la ritrovo, forse è stata rimossa in quanto obsoleta.
Grazie beppe
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/12/2013 Posts: 15
|
beppe50 ha scritto:Ciao a tutti,
vorrei installare l'aggiornamento di K-Lite_Codec e ho letto, nella scheda, che prima di installare l'aggiornamento è necessario disinstallare tutti i codec presenti sul pc. Purtroppo non sò come ritrovarli, a parte la realise vecchia di K-Lite_Codec, quindi vi chiedo se c'è un sistema per ricercare agevolmente tutti gli altri per poi disinstallarli.
Probabilmente questa richiesta l'avevo già fatta diverso tempo fà e ho provato a ricercarla nel forum ma non la ritrovo, forse è stata rimossa in quanto obsoleta.
Grazie beppe NOn è necessario disinstallarli in quanto k-lite aggiorna direttamente i file gia installati con i più recenti.
|
|
|
Grazie rozzello per la risposta ma se guardi la scheda nella sezione programmi, compilata da Alfonso, vedrai che viene suggerita la disinstallazione preventiva dei vecchi codec. Ciao e grazie beppe
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Ciao beppe, ti suggerisco QUESTI sono meno invasivi di Klitecodec.
|
|
|
Ciao miklaus, quelli che mi proponi, da quello che capisco, sostituirebbero K-Lite_Codec (non più necessari) ma devo comunque disinstallare tutti quelli attualmente presenti sul PC?
Grazie beppe
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Se hai installato K-lite, disinstallali fai un po di pulizia con ccleener ed installi quelli da me consigliati.Ciao.
|
|
|
beppe50 ha scritto:Grazie rozzello per la risposta ma se guardi la scheda nella sezione programmi, compilata da Alfonso, vedrai che viene suggerita la disinstallazione preventiva dei vecchi codec. Ciao e grazie beppe Vedi beppe, io l'ho installato più e più volte senza fare nessuna disinstallazione preventiva e senza mai aver avuto noie. E' anche vero che ognuno di noi vuol dire la sua a modo suo; quello che dicono gli altri, per la cronaca, non sempre o necessariamente deve corrispondere al vero.
|
|
|
rozzello ha scritto:beppe50 ha scritto:Grazie rozzello per la risposta ma se guardi la scheda nella sezione programmi, compilata da Alfonso, vedrai che viene suggerita la disinstallazione preventiva dei vecchi codec. Ciao e grazie beppe Vedi beppe, io l'ho installato più e più volte senza fare nessuna disinstallazione preventiva e senza mai aver avuto noie. E' anche vero che ognuno di noi vuol dire la sua a modo suo; quello che dicono gli altri, per la cronaca, non sempre o necessariamente deve corrispondere al vero. Quello che dici è sacrosanto e personalmente accetto i consigli di tutti e a tutti dico grazie per l'aiuto ricevuto. Il problema è che già una volta ho fatto come tu mi suggerisci, installazione senza rimozione, e ho avuto dei problemi che ho risolto seguendo le indicazioni del nostro webmaster (Alfonso Roselli) e l'aiuto di altri aiutamici. Con questo non voglio dire che il tuo metodo non sia valido anzi, penso che sia giusto fare come tu dici, però vorrei evitare di ritrovarmi con i problemi dell'altra volta. Grazie ancora beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
beppe50 ha scritto:rozzello ha scritto:beppe50 ha scritto:Grazie rozzello per la risposta ma se guardi la scheda nella sezione programmi, compilata da Alfonso, vedrai che viene suggerita la disinstallazione preventiva dei vecchi codec. Ciao e grazie beppe Vedi beppe, io l'ho installato più e più volte senza fare nessuna disinstallazione preventiva e senza mai aver avuto noie. E' anche vero che ognuno di noi vuol dire la sua a modo suo; quello che dicono gli altri, per la cronaca, non sempre o necessariamente deve corrispondere al vero. Quello che dici è sacrosanto e personalmente accetto i consigli di tutti e a tutti dico grazie per l'aiuto ricevuto. Il problema è che già una volta ho fatto come tu mi suggerisci, installazione senza rimozione, e ho avuto dei problemi che ho risolto seguendo le indicazioni del nostro webmaster (Alfonso Roselli) e l'aiuto di altri aiutamici. Con questo non voglio dire che il tuo metodo non sia valido anzi, penso che sia giusto fare come tu dici, però vorrei evitare di ritrovarmi con i problemi dell'altra volta. Grazie ancora beppe Hai ragione, d'altra parte il computer è solo tuo. Da parte mia ho smesso di credere, di prendere per oro colato, alla moltitudine di "santi" che circolano sul web.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve A che ti servono i codec? In tanti anni non ne ho mai avuto bisogno. P.S. ogni macchina è un mondo a se stante nonostante abbia in comune con altre il medesimo sistema operativo. Saluti
|
|
|
solfami ha scritto:Salve A che ti servono i codec? In tanti anni non ne ho mai avuto bisogno. P.S. ogni macchina è un mondo a se stante nonostante abbia in comune con altre il medesimo sistema operativo. Saluti Scusa ma che io sappia esistono codec audio e codec video, senza questi come fai a sentire brani musicali o a vedere filmati? Ciao L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
beppe50 ha scritto:solfami ha scritto:Salve A che ti servono i codec? In tanti anni non ne ho mai avuto bisogno. P.S. ogni macchina è un mondo a se stante nonostante abbia in comune con altre il medesimo sistema operativo. Saluti Scusa ma che io sappia esistono codec audio e codec video, senza questi come fai a sentire brani musicali o a vedere filmati?
Ciao Commenta:A che ti servono i codec? In tanti anni non ne ho mai avuto bisogno. P.S. ogni macchina è un mondo a se stante nonostante abbia in comune con altre il medesimo sistema operativo. Saluti [/quote] Con la fantasia si puo tutto.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
solfami ha scritto:Salve A che ti servono i codec? In tanti anni non ne ho mai avuto bisogno.
Salve, solfami. Se vuoi riprodurre un AVI che utilizza il codec divx, oppure vuoi riprodurre un file mp4, flv, MKV col mediaplayer di windows o allo stesso tempo editare questi tramite movie maker o similari, i codec servono eccome. Stessa cosa vale per i file Audio: se il sistema non possiede questi ultimi per gestirli.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve Con VLC ho sempre visto tutto ........ (ed ero sveglio). Ovvio che certi prog non hanno i codec di serie, Saluti
|
|
|
Salve! Se ci si limita a riprodurre i file multimediali, VLC basta e avanza. Se invece si decide di importare un qualsivoglia formato da movie maker, pinnacle, etc..., i codec sono indispensabili. Non dimenticando, che qualcuno ignora la possibilità che installando i dovuti codec , si possa importare un determinato formato da movie maker, evitando una conversione aggiuntiva. Non mi sembra un particolare di poco conto. Saluti
|
|
|
Ciao a tutti, vi ringrazio per tutte le informazioni che avete dato ma vi richiedo come posso fare per trovare tutti i codec installati per poterli disinstallare prima di aggiornare k-lite. Grazie, beppe
|
|
|
beppe50 ha scritto:ma vi richiedo come posso fare per trovare tutti i codec installati per poterli disinstallare prima di aggiornare k-lite.
Ciao Beppe :-) Il pacchetto K-lite codec pack, è disinstallabile da pannello di controllo>installazione applicazioni(per te che hai XP), oppure tramite revo uninstaller. Una precisazione mi preme fare: IL k-lite, viene spesso aggiornato ad una nuova versione, ad esempio alla Vs. 9 che è quella attuale. Se si possiede una versione precedente quale la 7, la 8, o precedenti, sarebbe consigliabile a mio parere, disinstallare la precedente versione, ed installare quella corrente. Per quanto concerne l'aggiornamento della versione corrente tramite il Update packs for the K-Lite Codec Pack disponibile qui, non è necessario disinstallare la versione 9 o quella che si possiede. In parole povere: dalla versione 8 alla 9, secondo me, sarebbe consigliabile disinstallare la vecchia prima di installare la nuova; per aggiornare la versione corrente, ad esempio dalla versione 9.9.0 alla 9.9.4 tramite l'update pack, non è necessario disinstallare la versione che si possiede. Questo è il mio parere personale. Ciao e facci sapere :-)
|
|
|
Ciao Alex e naturalmente grazie per i suggerimenti.
Ora ti spiego la mia situazione:
- La versione del pacchetto K-lite codec pack che è attualmente installata sul pc è la 8.1.0 che rilevo generando il log quindi, come mi suggerisci, da disinstallare prima dell'installazione della nuova.
- Utilizzo da diverso tempo revo uninstaller perciò lo userò anche in questa occasione e fin qui tutto ok.
- Il mio problema è individuare altri codec installati con altri programmi, non vorrei che creassero problemi a K-lite codec pack o al sistema non disinstallandoli quindi, è qui che ti chiedo ancora aiuto per sapere come posso fare ad individuarli e a disinstallarli.
Prima di procedere all'aggiornamento di K-lite codec pack attendo tuoi suggerimenti.
Di nuovo grazie beppe
|
|
|
beppe50 ha scritto:- Il mio problema è individuare altri codec installati con altri programmi, non vorrei che creassero problemi a K-lite codec pack o al sistema non disinstallandoli quindi, è qui che ti chiedo ancora aiuto per sapere come posso fare ad individuarli e a disinstallarli. No, non creerebbero problemi a quelli del K-lite. Tuttavia, se vuoi individuare i codec installati e rimuoverli, puoi utilizzare codec sniper da scaricare da qui, oppure da pannello di controllo>hardware>gestione periferiche, poi su controller audio> compressione video o qualcosa del genere. LO stesso siw, permette di elencare i vari codec installati. Ciao
|
|
Guest |