Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aprire un proprio file da qualsiasi PC Opzioni
tramp
Inviato: Friday, May 24, 2013 8:43:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/19/2009
Posts: 101
Ciao.

Non possiedo un portatile.

Mi capita spesso però di dover consultare estemporaneamente la mia 'agenda', che risiede come file .xlsx nel mio pc desktop.

Dove posso 'depositare' in rete questo file e ritrovarlo aggiornato aprendolo da un qualsiasi altro pc?

Grazie

Alberto
Sponsor
Inviato: Friday, May 24, 2013 8:43:08 AM

 
wolfestein
Inviato: Friday, May 24, 2013 5:39:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Salvandolo in un servizio come Sky drive(Microsoft),Google drive(Google)o Dropbox.
tramp
Inviato: Wednesday, May 29, 2013 5:58:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/19/2009
Posts: 101
Grazie, non li conoscevo.
Immagino che ogni volta che modifico il file lo devo poi salvare su uno dei servizi.
Il problema è semmai quando mi capita di modificarlo da 'fuori'; tornato al mio pc non ho memoria delle modifiche fatte...

Lo so, lo so... al mio paese si dice:
ma tu vuoi la botte piena..
la moglie ubriaca...

... e l'uva nella vigna?
crilupa
Inviato: Wednesday, May 29, 2013 6:26:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Si ovviamente devi salvare il lavoro sul drive che scegli.
Sia con Sky drive che con google drive (lo preferisco al primo) puoi anche scaricare sul pc o sui pc un programma dove vengono sincronizzati i file man mano che li salvi o sulla cartella che il programma ti crea sul pc oppure sul drive.
In pratica a casa scarichi il programma di google (devoi avere un account google.com) metti un file .doc nella cartella sincronizzi (ci pensa il programma a farlo automaticamente) con il google drive ed il giorno dopo in ufficio accedendo dal browser tramite il tuo indirizzo google ti trovi il file aggiornato, lo puoi modificare lavorandoci sopra, salvi e la sera accedendo il pc automaticamente subito parte la sincronizzazione e ti trovi il file salvato la mattina in ufficio. Ovviamente a casa puoi scaricare il programma e tenere i file sul pc mentre in ufficio per risevatezza se ti interessa puoi lavorare direttamente sul drive.
Puoi anche condividere il file con altri conoscenti con account google, oppure caricare sul tuo drive un file e mandare a conoscenti il link per e-mail in modo possano scaricare il file.
Le potenzialità del cloud computing sono molteplici.
Comunque io lo uso poco perchè sono malfidente e i miei file riservati me li tengo stretti e non li mando chissà dove, "a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca" (G. Andreotti)

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.