|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/16/2008 Posts: 119
|
Ciao, è da alcuni giorni che mi appare questo messaggio sullo schermo all'avvio del pc: "Proprietà di sistema. E’ stato creato un file temporaneo di paging a causa di un problema verificatosi con la configurazione del file paging all'avvio del computer. La dimensione totale del file paging potrebbe essere superiore a quella specificata". Il problema è che ho un hard disk di 285 giga (pc notebook Acer aspire) ed ogni volta che accendo il pc risultano pochi megabyte di memoria e a volta anche zero…continuo ad eliminare dei giga (tipo un paio alla volta) ma piano piano è come se il pc se li “mangiasse”… facendo poi il calcolo delle mie cartelle personali e delle cartelle di sistema in realtà risultano insieme 150 giga e quindi risultano scomparsi più di 135 giga!! ma che fine hanno fatto? qualcuno potrebbe dirmi cosa succede al mio pc e di che problema si tratta?? grazie..ciao.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
ciao non e' la quantita' di spazio del tuo hard disk da sistemare ma la porzione di file di paging che devi risistemare. se hai vista o seven fai cosi: clicca su start-tasto dx su computer-proprieta'-poi clicca su impostazioni di sistema avanzate-nella casella prestazioni clicca su impostazioni- in effetti visivi imposta "scelta automatica impostazioni migliori" in avanzate clicca su "cambia"nella memoria virtuale- metti la spunta su in alto su "gestisci automaticamente il file di paging per tutte le unita'-dai OK poi applicapoi ok e riavvia la macchina. non dovrebbe piu' succedere nulla del tuo problema. fai sapere
|
|
|
ciaso, grazie per la risposta, ho seguito le tue istruzioni ma purtroppo il problema rimane...ora ho solo 43 mb di spazio su hard disk...nonostante non abbia aggiunto file e fino a qualche giorno avevo circa due giga...non so proprio da cosa possa dipendere...
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro, per il Registro spunta tutte le voci acconsenti al backup quando richiesto, sempre in Ccleaner vai in Strumenti Ripristino Sistema seleziona tutte le voci tranne l'ultima che non è selezionabile e rimane per sicurezza, poi clic su Rimuovi. Controlla tutti i programmi installati se ci sono dei sw sconosciuti, eliminali.
|
|
|
ok grazie...proverò e faccio sapere...
|
|
|
con ccleaner ho recuperato 17 giga di spazio...il problema sembra risolto..speriamo bene..grazie...
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Ad un sistema operativo come Vista/W7/W8 per lavorare al top servono almeno 10gb di spazio libero su disco,poco meno per XP.
|
|
Guest |