|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2000 Posts: 901
|
Utlilizzo sia Firefox sia Google Chrome ma noto che Java è quasi sempre disattivato e non si aggiorna a meno di farlo manualmnete. Ho letto che può essere pericoloso, ed è per questo che i principali browser l'hanno bloccato. Però in molti siti è usato e non si vede quasi niente senza Java. Voi cosa mi sapete dire ? grazie
|
|
|
|
|
|
ho fatto una domanda troppo difficile o troppo stupida ?
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,088
|
Boh, io su Win8, ma anche prima su Vista, l'ho sempre installato senza nessun problema Anzi, avendo una versione a 64bit, ho dovuto sempre installare entrambe le versioni a 32 e a 64 bit
Uso FireFox e tra i plugin compare tranquillamente java, non viene bloccato.
Non è che usi un antivirus troppo invadente che blocca?
|
|
|
uso kaspersky, ma a me da l'impressione che non c'entri quello.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
chirone ha scritto:Utlilizzo sia Firefox sia Google Chrome ma noto che Java è quasi sempre disattivato e non si aggiorna a meno di farlo manualmente. Salve! In alcuni casi, viene disattivato proprio perchè il browser individua una versione buggata ed obsoleta. Di solito, il file jusched.exe che provvede a cercare aggiornamenti, viene avviato automaticamente con windows; salvo disattivazione dell'utente. Se il programma scheduler di JAva vuoi avviarlo automaticamente, devi andare su pannello di controllo>JAVA>aggiorna>avanzate> imposta su giornaliero e dai OK. Oppure devi impostare l'avvio del scheduler dall'utilità di pianificazione, ed impostare l'avvio del programma ad una determinata ora. Il programma che cerca gli aggiornamenti si trova in questo percorso: "C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
|
|
|
su pannello di controllo ho java ma non aggiorna....
|
|
|
chirone ha scritto:su pannello di controllo ho java ma non aggiorna.... Installa l'ultima versione e l'update di java dovrebbe partire automaticamente. http://www.java.com/it/download/help/java_update.xml#sched
|
|
|
grazie ho fatto, adesso vediamo se firefox rom.... ancora. grazie
|
|
|
Di nulla! Facci sapere.
|
|
|
Pare che tutto funzioni bene ma, vorrei capire perchè in alcuni post letti qua e la si dice che Java è pericoloso.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
chirone ha scritto:Pare che tutto funzioni bene ma, vorrei capire perchè in alcuni post letti qua e la si dice che Java è pericoloso. Java è pericoloso quando non viene aggiornato,essendo un linguaggio di programmazione usato in migliaia di applicazioni esso viene manipolato da hacker senza scrupoli per interessi personali e Oracle proprietaria di Java periodicamente lo aggiorna per correggere o evitare falle nel programma. Spero di averti chiarito il perché.
|
|
|
certo, grazie.
|
|
Guest |