Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con certificato sicurezza siti e antivirus non si aggiornano piu! Opzioni
nacho
Inviato: Monday, May 20, 2013 5:07:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2010
Posts: 111
Ciao ragazzi,ho dei problemi con il mio pc portatile asus,praticamente da qualche giorno notavo un rallentamento nella navigazione,ieri in particolar modo,e dopo averlo messo in standby il pc si è bloccato,la schermata è diventata nera ma il pc rimaneva attivo...ho atteso 5 minuti poi ho cliccato sullo spegnimento.Poi l'ho riacceso e ho notato subito che la data e l'orario erano sballati,mi dava 20 marzo 2007 e ora 00:00 quando invece erano le 16:00 di pomeriggio!L'antivirus mse che ho nel pc non riesce ad eseguire l'aggiorrnamento dando errore anche se la connessione ad internet è attiva,infatti posso anche navigare nei siti,solo se provo ad entrare nella mia posta elettronica o in siti dove vanno inseriti i dati come facebook mi da l'errore del certificato di sicurezza web scaduto o non valido e che questo problema potrebbe essere dato per ingannare l'utente o intercettare i dati!Ho provato a far partire spybot usb e malwarebytes sia da pc collegato in rete che scollegato e anche in modalita provvisoria,ma non trovano niente!Poi alla fine ho arrestato il sistema ed invece che arrestarsi si è riavviato...che succede?si tratta di un hacker o un virus?cosa posso fare?Vi ringrazio per l'aiuto!
Sponsor
Inviato: Monday, May 20, 2013 5:07:19 PM

 
fax71ita
Inviato: Monday, May 20, 2013 8:48:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciaoooo all'avvio del notebook premi il tasto per entrare nel bios, sono il tasto "del" oppure f? e quando sei dentro correggi la data e l'ora poi cerca un default setting e conferma l'uscita con f10 dai yes e il pc si riavvia.
con questa operazione hai risolto il problema dell'aggiornamento antivirus e dei certificati.
per quello che riguarda la lentezza di navigazione potresti avere delle infezioni per cui ti consiglio se hai il sistema a 32 bit di scaricare hijackthis e Adwclener e postare i relativi log nella sez. sicurezza

miticoalex
Inviato: Monday, May 20, 2013 9:00:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
nacho ha scritto:
Poi l'ho riacceso e ho notato subito che la data e l'orario erano sballati,mi dava 20 marzo 2007 e ora 00:00 quando invece erano le 16:00 di pomeriggio!L'antivirus mse che ho nel pc non riesce ad eseguire l'aggiorrnamento dando errore anche se la connessione ad internet è attiva,infatti posso anche navigare nei siti,solo se provo ad entrare nella mia posta elettronica o in siti dove vanno inseriti i dati come facebook mi da l'errore del certificato di sicurezza web scaduto o non valido e che questo problema potrebbe essere dato per ingannare l'utente o intercettare i dati!!


Salve! Probabilmente hai la batteria tampone scarica. Tuttavia, fa' come ti ha detto l'amico fax :-)




nacho
Inviato: Monday, May 20, 2013 9:29:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2010
Posts: 111
Allora mentre attendevo una vostra risposta ho provato semplicemente a correggere la data e l'ora direttamente dall'icona in basso a destra,ho riavviato il pc e finalmente ha scaricato automaticamente gli aggiornamenti sia di mse che windows update e,dopo avermelo fatto riavviare di nuovo,ora non mi da piu i problemi di prima,posso entrare nei siti senza problemi di certificazione...devo comunque fare cio che mi hai consigliato?o va bene cosi?intanto una controllata con hijackthis la faccio comunque per sicurezza!E la batteria tanpone se fosse scarica che dovrei fare?intanto grazie per avermi risposto :)
miticoalex
Inviato: Tuesday, May 21, 2013 12:17:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
nacho ha scritto:
E la batteria tampone se fosse scarica che dovrei fare?


Salve! Se dovesse essere scarica, il problema potrebbe ripresentarsi(parlo dell'ora).

Sostituire la batteria su un portatile non è semplice, in quanto per smontare quest'ultima, va smontato tutto il portatile. A meno che non possiedi la giusta competenza.

Bye




nacho
Inviato: Tuesday, May 21, 2013 5:03:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2010
Posts: 111
E no non ho la competenza adatta quindi lascio stare!se mi dovesse riaccadere ora so che devo semplicemente reimpostare la data e non dovrebbero esserci problemi!Nel caso vi faccio sapere!Grazie per i consigli!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.