|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2000 Posts: 901
|
Il giorno 16 il pc mi dava un messaggio (lo fa spesso) che c'erano degli aggiornamenti da fare (ben 16 di cui 15 importanti); li ho installati e fin li tutto bene. La prima volta che mi è capitato di spegnere e poi riaccendere il pc, è rimasto tutto bloccato per 5/10 munuti, poi ha funzionato tutto regolarmente fino a quando lo rispengo e riaccendo; da alllora, sempre così, cioè, il pc si accende in modo normale ma se cerco di aprire il browser (qualsiasi), o la posta o anche esplora risorse appare il maledetto circolino azzurro di attesa e bisogna attendere, purtroppo. Ho provato subito con il ripristino di sistema (al 12) ma figuriamoci se funziona. Cosa può essere accaduto ? Grazie per chi saprà darmi qualche dritta, è proprio una scocciatura.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Ma il ripristino di sistema era prima o dopo l'installazione degli aggiornamenti che hai menzionato?
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
ciao li ho installati anche io ma tutto e' andato bene.... prova cosi start-pannello di controllo-programmi e funzionalita'-cliccaa sx in alto su visualizza aggiornamenti installati-dopo qualche secondo ti vengono fuori glia aggiornamenti del gg 16 clicca sul primo e disinstallalo e fai cosi su tutti quelli del 16 e vedi se il pc ritorna normale.
|
|
|
x gabnik: il ripristino l'ho tentato dopo, visto quello che è successo.
x fax71ita: proverò a far così, poi vi dirò.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
chirone ha scritto:Il Ho provato subito con il ripristino di sistema (al 12) ma figuriamoci se funziona. Salve! per il ripristino di configurazione, fa' così: se hai seven o vista, premi all'avvio F8, ripristina computer, una volta caricata l'interfaccia di ripristino, scegli ripristino di configurazione. Con questa modalità, non fallisce mai.(testato) O ancora: F8 all'avvio ,(per seven o vista) modalità provvisoria con prompt dei comandi, dopodiché nel prompt digita rstrui.exe.
|
|
|
OK grazie, prima attuo la soluzione precedente poi passo a questa, in caso di necessità.
|
|
|
Ne sto disinstallando alcuni ogni giorno (tanto dopo qualche ora mi richiedono di reinstallarli) e forse sta migliorando sensibilmente.
|
|
Guest |