Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Schede web che si aprono da sole Opzioni
lorenzon6191
Inviato: Sunday, May 12, 2013 12:24:45 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/11/2013
Posts: 6
Nel ringraziare @r16m per la precedente risposta dopo un mio intervento nel forum ( http://forum.aiutamici.com/yaf_postst88395_Risolto-Pagine-web-che-si-aprono-da-sole.aspx ), apro un nuovo topic, come mi è stato suggerito.

Il mio problema sembra essere uguale a quello dell'utente che aveva aperto quel forum: durante la navigazione in internet si aprono nuove finestre, indesiderate, ma di argomento attinente a quello cercato nelle finestre desiderate (esempio: se scrivo audi A4 mi si apre una nuova finestra con il sito di autoscout, se cerco politecnico di Torino mi compare una nuova finestra su grandi scuole, ecc...); di norma ciò avviene quando si fa una ricerca nel web e si preme invio. Preciso che il problema è presente da un bel pò di tempo, credo 3 o 4 mesi, ma inizialmente non ne ho fatto molto caso (lo scrivo perchè non vorrei che la cosa renda difficile una diagnosi dato che il log è stato fatto con file age 60 days)

Ho seguito le istruzioni di @r16. Ecco i link dei 2 log che ho fatto con OTL:

Extras.Txt

OTL.Txt

Come devo procedere per risolvere il problema? GRAZIE!



Sponsor
Inviato: Sunday, May 12, 2013 12:24:45 PM

 
cbbusto
Inviato: Monday, May 13, 2013 12:26:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Anche tu hai il solito dirottatore: PowerOffer, si tratta di un dirottatore che presenta delle pubblicità è ti indirizza verso siti non richiesti, spesso cambia anche la pagina iniziale dei browser. Quasi certamente lo hai preso da Softonoc usando il loro downloader, evita di scaricare da quel sito.
Controlla l'home page del browser e se è modificata correggila e metti la tua iniziale.
Poi vai nel pannello di controllo, apri la lista dei programmi installati, cerca PowerOffer, e disinstallalo, poi bisogna disattivare dei servizi collegati, vai nel Pannello di controllo - Strumenti amministrazione - Servizi, scorri l'elenco e cerca queste voci: Pos Service (PowerOffer Service) - Serv Updater (ServUpdater) e Software Upd (SoftwareUpd) fai doppio clic su ognuna delle voci e poi nella finestra successiva, in tipo di Avvio metti DISABILITATO ok esci e riavvia.

Poi chiudi tutti i programmi e disconnesso lanci HJT e clicca sul secondo pulsante: Do a system scan only poi metti la spunta alle voci che ti indico e alla fine clic su Fix checked:

R3 - URLSearchHook: (no name) - {4ae0c3d6-f713-4eed-bc65-25dc3ffdaac1} - (no file)

O4 - HKLM\..\Run: [PosService] C:\Users\Public\Documents\AppData\PoApp\PLauncher.exe

O4 - HKLM\..\Run: [KiesTrayAgent] C:\Program Files\Samsung\Kies\KiesTrayAgent.exe

O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun

O4 - HKCU\..\Run: [KiesPreload] C:\Program Files\Samsung\Kies\Kies.exe /preload

O4 - HKCU\..\Run: [KiesAirMessage] C:\Program Files\Samsung\Kies\KiesAirMessage.exe -startup

O4 - HKCU\..\Run: [] C:\Program Files\Samsung\Kies\External\FirmwareUpdate\KiesPDLR.exe

Fai anche questa scansione:
Scarica Adwcleaner sul desktop: non cliccare su Cerca.
http://general-changelog-team.fr/en/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleaner
Avvialo e clicca sul pulsante "Elimina", non cliccare su Cerca.
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui.

Poi fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro, sempre in Ccleaner vai in Strumenti Ripristino Sistema seleziona tutte le voci tranne l'ultima che non è selezionabile e rimane per sicurezza, poi clic su Rimuovi.

Fai sapere se si aprono ancora finestre e pagine non richieste. Ciao


lorenzon6191
Inviato: Tuesday, May 14, 2013 7:11:39 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/11/2013
Posts: 6
grazie della risposta tuttavia non riesco a trovare powerOffer nella lista dei programmi istallati nel pannello di controllo.
Ho fatto tutto il resto della procedura che hai descritto,ecco il log di AdwCleaner .txt]AdwCleaner[S2].txt

Ad una prima analisi il problema sembra risolto, anche se la cosa mi sebra strana dato che non sono riuscito a trovare PowerOffer ne tra i programmi del pannello di controllo ne cercando tra i vari programmi nel computer.
Devo forse forse fare una ricerca con revounistaller?Grazie.
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 14, 2013 10:31:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
lorenzon6191 ha scritto:


Ad una prima analisi il problema sembra risolto, anche se la cosa mi sebra strana dato che non sono riuscito a trovare PowerOffer ne tra i programmi del pannello di controllo ne cercando tra i vari programmi nel computer.
Devo forse forse fare una ricerca con revounistaller?Grazie.


Non preoccuparti Power Offer può anche non essere installato ma ci sono delle voci collegate, questa in Avvio:
[PosService] C:\Users\Public\Documents\AppData\PoApp\PLauncher.exe
e poi le voci che ti ho fatto disabilitare nei servizi.
ADW ha trovato poco o niente, se non ci sono più i problemi precedenti sei a posto.
Ciao
lorenzon6191
Inviato: Thursday, May 16, 2013 6:30:16 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/11/2013
Posts: 6
Verificherò con l'utilizzo futuro di internet se il problema è risolto.
Garzie mille!!

Raramente si trovano forum con persone così gentili e precise nell'aiutare chi ha un problema!
Complimenti al fondatore e grazie ancora a @cbbusto
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.