Ciao Lukeluke, ho perso un po' di tempo per aggiornarmi sul tuo problema ma ora eccomi con i suggerimenti che ho già testato con il mio Samsung Next Turbo.
Per poter spostare sulla scheda Sd le varie applicazioni, bisogna effettuare le seguenti operazioni:
Segui il link su come partizionare la scheda microSD nel Samsung next Turbo GT-S5570I
http://www.chimerarevo.com/android-spostare-le-app-anche-di-sistema-sulla-memoria-sd-esterna/Come ottenere i permessi di root del Samsung Next Turbo GT-S5570I
Seguite questa guida e avrete il vostro Galaxy Next con i permessi di root in meno di 10 minuti.
Il primo passo da fare è scaricare i due file sottostanti ed inserirli nella scheda partizionata con sistema fat 32. (il primo serve per rootare il samsung e il secondo serve per farlo ritornare allo stato iniziale).
Cliccare sui link sottostanti e scaricate i due file.
next_plus_root.zip (1.11 MB, 1172 visualizzazioni) (www.ipmart-italia.com/attachment.php?attachmentid
next_plus_unroot.zip (101.3 KB, 312 visualizzazioni (www.ipmart-talia.com/attachment.php?attachmentid=395028&d=1335024250
Ora spegnete il Galaxy Next e premete i tasti Volume + Home + Power per entrare in modalità recovery e non appena appare la scritta Samsung, togliere il dito dal tasto accensione e, con il tasto Volume + o -, selezionate la voce update from sd e scegliete il file next_plus_root.zip che avete caricato in precedenza. Confermate il tutto con il tasto centrale (Home) ed aspettate che la procedura di root venga completata.
Al riavvio avrete il root sul Galaxy Next.
Consiglio
Per togliere i permessi, tornare cioe' allo stato in Garanzia, scaricare il file next_plus_unroot.zip e fare la procedura dalla recovery. Se l'applicazione Supersuser e' stata aggiornata, disinstallarla come le normali applicazioni e riavviare il telefono
Avviso
E' una operazione abbastanza semplice ed indolore, pero' Vi ricordo che la fate a vostro rischio e pericolo.
N.b. Tecnoandroid.it non si assume la responsabilità di malfunzionamenti anche se la guida per il root del Galaxy Next è davvero semplice.
Ciao