Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pc va in tilt Opzioni
caradonna
Inviato: Friday, May 10, 2013 8:13:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 53
Salve a tutti, ho un problema abbastanza serio.
Da qualche periodo il mio pc va in tilt, nel senso che all'improvviso il monitor diventa tutto a trattini, praticamente come quando ad una tv non c'è segnale che diventa puntini puntini bianchi e neri, a me il monitor diventa trattini trattini e a tanti colori (quelli della pagina che stavo navigando).
Quindi mi si blocca tutto e non da più segnali di vita, per farlo ripartire devo togliere l'alimentazione e fare di nuovo l'avvio.
Tutto questo succede da circa un mese, pensavo che avevo preso un grande virus e quindi ho formattato il pc.
Dopo la formattazione per i primi giorni tutto ok, adesso ricomincia un'altra volta ed è sempre più frequente anche 5/6 volte al giorno.
cosa ce che non va?
aiutatemi perfavore.

i dati del pc sono:

Windows 7 Ultimate
scheda madre, AS rock n68-vgs3 ucc;
processore, AMD Sempron(tm) 145 2.80 GHz
Memoria installata (RAM), 2,00 GB (1,75 GB utilizzabile)
Tipo sistema, Sistema operativo a 32 bit
Sponsor
Inviato: Friday, May 10, 2013 8:13:00 PM

 
cbbusto
Inviato: Friday, May 10, 2013 10:31:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Potrebbe essere un problema del monitor oppure la scheda video da aggiornare i drivers.
fax71ita
Inviato: Friday, May 10, 2013 11:17:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciao devi fare delle prove, tipo cambiare monitor per questo e' suff portare il monitor a casa di un parente o amico o vicino di casa prendere un caffe' e vedere se ti capita lo stesso problema.,
se il problema con altri pc non capita , allora il tuo monitor e' sano e quindi il problema sta nel tuo pc.
dicevi che subito dopo la formattazione andava bene, ma poi hai installato dei nuovi driver? quelli giusti sono sul sito della scheda madre asrock
se hai installato il driver video sei sicuro di averer scelto quello giusto?
fai sapere

caradonna
Inviato: Saturday, May 11, 2013 12:34:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 53
fax71ita ha scritto:
ciao devi fare delle prove, tipo cambiare monitor per questo e' suff portare il monitor a casa di un parente o amico o vicino di casa prendere un caffe' e vedere se ti capita lo stesso problema.,
se il problema con altri pc non capita , allora il tuo monitor e' sano e quindi il problema sta nel tuo pc.
dicevi che subito dopo la formattazione andava bene, ma poi hai installato dei nuovi driver? quelli giusti sono sul sito della scheda madre asrock
se hai installato il driver video sei sicuro di averer scelto quello giusto?
fai sapere


intanto grazie di aver risposto.
proverò a portare il monitor dal vicino di casa.
per quanto riquarda i driver gli ho installati dal DVD della scheda madre e non contento sono andato sul sito asrock e ho fatto anche l'aggiornamento.
caradonna
Inviato: Saturday, May 11, 2013 12:36:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 53
cbbusto ha scritto:
Potrebbe essere un problema del monitor oppure la scheda video da aggiornare i drivers.


grazie, come ho quotato sopra i drivers gli ho aggiornati.
fax71ita
Inviato: Saturday, May 11, 2013 7:40:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciaooooooooo caradonna, ho notato con molto piacere che hai cambiato avatar.... con uno davvero magnifico......
in effetti CAMPIONI PER 31 VOLTE non e' male ... non trovi?

torniamo all'informatica..... altrimenti poi quei gelosi degli Aiutamici di altre fedi calcistiche non leggeranno piu' il tuo problema...
ahahahahahaha

se il monitor e' ok dopo aver provato, stai tranquillo che il problema sono i driver video.... quelli del dvd funzionano bene?
il problema e' sorto solo dopo aver aggiornato quelli dal sito asrock?hai scaricato da qui?

in windows update , negli aggiornamenti di microsoft ci sono driver video?prova ad installare quelli

ho visto sulle specifiche che hai una scheda video integrata Nvidia GeForce 7025, lo confermi??? prova a scaricare i driver dal sito Nvidia

se tutte queste prove non vanno rimani con i driver del dvd......



miticoalex
Inviato: Saturday, May 11, 2013 3:55:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
caradonna ha scritto:
adesso ricomincia un'altra volta ed è sempre più frequente anche 5/6 volte al giorno.
cosa ce che non va?


Salve! La scheda madre è libera dalla polvere ?

Prova eventualmente anche una live di Linux:

http://software.aiutamici.com/software?ID=20200



caradonna
Inviato: Saturday, May 11, 2013 7:04:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 53
fax71ita ha scritto:
ciaooooooooo caradonna, ho notato con molto piacere che hai cambiato avatar.... con uno davvero magnifico......
in effetti CAMPIONI PER 31 VOLTE non e' male ... non trovi?

torniamo all'informatica..... altrimenti poi quei gelosi degli Aiutamici di altre fedi calcistiche non leggeranno piu' il tuo problema...
ahahahahahaha

se il monitor e' ok dopo aver provato, stai tranquillo che il problema sono i driver video.... quelli del dvd funzionano bene?
il problema e' sorto solo dopo aver aggiornato quelli dal sito asrock?hai scaricato da qui?

in windows update , negli aggiornamenti di microsoft ci sono driver video?prova ad installare quelli

ho visto sulle specifiche che hai una scheda video integrata Nvidia GeForce 7025, lo confermi??? prova a scaricare i driver dal sito Nvidia

se tutte queste prove non vanno rimani con i driver del dvd......


il monitor non l'ho ancora provato, perchè il vicino di casa stà fuori.
si i driver gli ho scaricati dal sito asrock.
ieri sera ho aggiornato i driver del monitor (HP w2007v).
fino ad ora non e successo niente (se permetti mi faccio una grattatina)
avevo già scaricato i driver dal sito Nvidia.

per quanto riquarda l'avatar, hai perfettamente ragione.
caradonna
Inviato: Saturday, May 11, 2013 11:24:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 53
troppo presto per parlare, me l'ho a fatto di nuovo.
fax71ita
Inviato: Saturday, May 11, 2013 11:49:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciao segui le mie info... sono i driver sbagliati o corrotti... devi trovare quelli giusti e tutto si risolve

caradonna
Inviato: Sunday, May 12, 2013 8:10:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 53
come faccio a sapere se i driver sono sbagliati o corrotti?
fax71ita
Inviato: Sunday, May 12, 2013 10:20:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
caradonna ha scritto:
come faccio a sapere se i driver sono sbagliati o corrotti?


se il pc continua a non funzionare sono i driver che non sono adatti devi fare le prove che ti ho suggerito nei primi post

caradonna
Inviato: Monday, May 13, 2013 10:31:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 53
fax71ita ha scritto:
caradonna ha scritto:
come faccio a sapere se i driver sono sbagliati o corrotti?


se il pc continua a non funzionare sono i driver che non sono adatti devi fare le prove che ti ho suggerito nei primi post


Ho fatto tutte le prove che mi hai indicato, tranne quella del cambio monitor. Continua sempre a bloccarsi adesso dalle 20,00 fino a questo momento la fatto 2 volte
fax71ita
Inviato: Tuesday, May 14, 2013 2:43:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciaoooooooo allora disinstalla i driver della scheda video con revo unistaller in modalita' avanzata, poi spegni e riavvia la macchina.

installa i driver del dvd (quelli funzionavano giusto?)e non fare nessun aggiornamento. fai la prova e vedi se il problema si ripresenta

caradonna
Inviato: Sunday, June 02, 2013 1:45:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2008
Posts: 53
fax71ita ha scritto:
ciaoooooooo allora disinstalla i driver della scheda video con revo unistaller in modalita' avanzata, poi spegni e riavvia la macchina.

installa i driver del dvd (quelli funzionavano giusto?)e non fare nessun aggiornamento. fai la prova e vedi se il problema si ripresenta


ciao fax71, scusama per il ritardo ma solo oggi ho riavuto il mio pc.
dopo i tanti problemi forse ho risolto, l'ho portato all'assistenza (un amico) il quale dopo tante prove ha costatato che la scheda video "inegrata" aveva avuto dei colpi di corrente elettrica.
cosi abbiamo deciso di cambiare la scheda madre, perchè se dovevamo aggiungere una scheda video in supporto, stava la possibilità che anche questa con il problema che avevo poteva avere dei problemi (scusa il gioco di parole).
ora eccomi qua, grazie dell'interessamento nei miei confronti ti auguro una buona giornata.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.