|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/7/2007 Posts: 220
|
Salve a tutti, ho Photoshop CS6 e vorrei 'convertire' una mia foto in cartoon, ma in modo un po' particolare. so che ci sono decine di video su Youtube (ho già controllato), ma la maggior parte illustra come creare un effetto più "tranquillo", nel senso, molto poco diverso dall'originale, quasi impercettibile all'occhio; allora, girando su Internet, ho trovato un video in cui è perfettamente visibile l'effetto che desidero creare, precisamente dal minuto 1:14 a 2:23; l'effetto è applicato sul viso di Natalie Portman (lo sfondo varia dal blue al rosso, ma non è quello che m'interessa, bensì il risultato evidente sul viso della ragazza). Credo si tratti di un semplice filtro o qualcosa di più, tuttavia non sono riuscito a renderlo possibile; qualcuno esperto di questo software ha idee? grazie mille per le eventuali risposte.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Puoi tranquillamente usare questa metodologia. Dimenticavo: Con gimp si crea un effetto cartoon niente male. http://registry.gimp.org/node/24930
|
|
|
Ciao, Commenta:Puoi tranquillamente usare questa metodologia. Sì, l'avevo visto ma come dicevo, è ancora troppo 'reale'; mentre il secondo link che mi hai dato, quello con Gimp, è già meglio, specie l'effetto applicato sulla ragazza. Ma che tu sappia, per attuare l'effetto di cui parlavo nel post, conosci qualche metodo? considera che oltre a Photoshop, ho anche Illustrator (per la grafica vettoriale) e tutto il pacchetto ' Creative suite' della Adobe. grazie per la risposta e per i link che mi hai fornito!
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
usag ha scritto:Ma che tu sappia, per attuare l'effetto di cui parlavo nel post, conosci qualche metodo? considera che oltre a Photoshop, ho anche Illustrator (per la grafica vettoriale) e tutto il pacchetto 'Creative suite' della Adobe.
Uhm! Quello che più si avvicina, sembra questo. Ma dovrai armarti di santa pazienza. Ciao
|
|
|
Commenta:Dovrai armarti di santa pazienza. Eh sì, ho visto. davvero un bel marchingegno! grazie!
|
|
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
Ciao usag, mi permetto di intervenire perchè anch'io, ogni tanto, utilizzo l'effetto cartoon ma non uso nessun software di quelli citati, bensi un servizio online questo. Quando accedi al sito clicca su Get Started (tasto verde) per accedere alla sezione dove ti verrà chiesto di caricare la foto che vuoi elaborare poi, utilizzando le utiliti che trovi sulla sinistra, potrai fare tutte le trasformazioni che vuoi. Come esempio ti allego una foto di esempio che ho cartonizzato in due mosse. Prima ho usato l'effetto cartoon e l'ho salvata sul mio dekstop, poi l'ho ricaricata per applicare l'effetto bianco e nero e quello che vedi è il lavoro finito, è chiaro che lo sfondo è quello della foto originale. Foto originale Prima mossa Seconda mossa Le utility che ti mettono a disposizione ti danno la possibilità di aumentare o diminuire l'effetto cartoon a tuo piacimento. Sperando di esseri stato di aiuto ti saluto beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
Scusa usag, non importa salvare la foto ad ogni elaborazione, è sufficiente cliccare sul tasto applica per mantenere l'effetto. Ciao beppe
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
ciao Beppe, perfetto, seguirò la tua guida. grazie
|
|
|
usag ha scritto:ciao Beppe, perfetto, seguirò la tua guida. grazie Di nulla, mi fa piacere essere anch'io utile a qualcuno. Ciao L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Guest |