Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ISO di Win XP Home Opzioni
bbrun
Inviato: Friday, May 03, 2013 10:49:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Salve, ho un problema con un Acer Travelmate 4000 di un amico.
Però anzichè avere l'XP Home fornito in dotazione aveva XP Professional installato probabilmente, non si sa a che titolo, da un "tecnico" a cui lo aveva dato per delle riparazioni.
Mi sono annotato il Product Key presente e formatto il disco, per poi reinstallare il tutto con il mio XP Pro, ma il PK non viene accettato.

Ora, dopo vari tentativi, sono alla ricerca della ISO di Win XP Home.
Entrando in siti che propongono Windows craccati ho notato che ISO e crack sono scaricabili separatamente.
Domanda: se scarico solo la ISO e la masterizzo è come se mi ritrovassi con un cd di installazione di XP home?
Oppure il PK è scritto anche nel cd e quando bisogna inserirlo Windows controlla che ribattono?
Non credo in questa ipotesi, visto che con ho installato il mio XP pro in 5-6 pc che lo montavano, sia di serie che craccato, e solo con questo ho avuto problemi, però vorrei essere sicuro al 100%.
Ho trovato anche un sito pirata dove viene data solo la ISO SENZA il crack, ma mi servirebbe un aiuto per il torrent.
Alfonso, posso scrivere il nome di questo sito? O avresti dei guai comunque, anche senza crack.

Grazie a tutti.
Sponsor
Inviato: Friday, May 03, 2013 10:49:32 AM

 
bbrun
Inviato: Sunday, May 05, 2013 8:30:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Dato che al mio amico serviva il pc ho dovuto provare a installare, TUTTO BENE.

Se avete un pc con un XP Home regolare ma non avete il suo CD non c'è problema.
Andate in un sito che propone Windows craccati e prelevate la ISO SENZA il crack,
così potrete masterizzarvi un CD praticamente regolare.

Grazie.
raniotto
Inviato: Sunday, May 05, 2013 9:24:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2013
Posts: 30
bbrun ha scritto:



Andate in un sito che propone Windows craccati e prelevate la ISO SENZA il crack,

Sembrerebbe ci sia un dislivello ..(avrebbe detto Totò) Eh? + Think + Not talking = Anxious

bbrun
Inviato: Tuesday, May 07, 2013 12:29:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Se il sito di craccatori ti passa separatamente la ISO (in questo caso di XP home) da una parte, e il crack dall'altra, il discorso
sta tutto in un dubbio: l'ISO, una volta masterizzata, è uguale a un normalissimo e legalissimo cd fornito da Microsoft?

Lo ho installato, gli ho dato il Product Key originale del pc, ho installato tutti i driver con annessi e connessi, lo ho usato
per un giorno, il tutto viene riconosciuto e funziona regolarmente.

Ergo: ISO presa dal sito craccatori = ISO pulita, usabilissima da chi ha bisogno di reinstallare il s.o. sul proprio pc.
Il pc non è stato fornito con un cd ma con un file di reinstallazione inserito dal fabbricante dentro una partizione nascosta?
Vorrei tanto sapere quanti sono i proprietari di pc "marcati" a saperlo.

Tanto è vero che la stessa M.S. sembra aver capito il problema, leggi qui:
http://www.pedropuggioni.it/blog/35-blog/182-scaricare-windows-7-gratuitamente-e-legalmente

Ma non farebbero meglio a mettere un avviso grosso così "Guarda che se Win sballa puoi ripristinarlo da te".
Bò, forse il discorso è tutto fondato sul "Ma io non capisco un caxxo di pc".

Ciao.
raniotto
Inviato: Tuesday, May 07, 2013 1:28:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2013
Posts: 30
Si,forse ..

In ogni caso, e senza fare lo scientifico adesso Anxious ,ho fatto una confronto proprio adesso,in questo momento.

Figura uno : CD di XP SP2 ORIGINALE ( quello color rame per intenderci:completo di scatola ecc ecc )

Figura due : XP SP2 non originale (praticamente l'identico SO)

Come potrai notare,nella versione non originale ci sono c.ca 10 MB in più.

..... Think poi tutto può essere,ma è da un pezzetto che ho deciso e non uso più ne SO non originali , e ne programmi non originali,non per via della pirateria ecc ecc (che poi tra l'altro i veri pirati talvolta sono proprio le software house, micro*** compresa) ma esclusivamente per via dei bacarozzi che potrebbe contenere in esso un programma o un SO all'interno di esso.

Dirai,ma io l'ho scansionata ecc ecc.. Stiamo a posto allora Not talking

Nell'ombra del dubbio ,io evito.
Ah , gli screen Speak to the hand






bbrun
Inviato: Tuesday, May 07, 2013 4:06:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
raniotto ha scritto:
In ogni caso, e senza fare lo scientifico adesso... Dirai,ma io l'ho scansionata ecc ecc..

Non ho fatto lo scientifico e non l'ho neppure scansionata (in effetti avrei dovuto farlo), ho solo constatato che si è
installato e il WGA non ha fatto storie, il mio cd è grande 594 Mb, ma è comprensivo del SP 3.

Commenta:
poi tutto può essere,ma è da un pezzetto che ho deciso e non uso più ne SO ne programmi non originali

Anche io è da Win 95 che uso solo s.o. originali (ma usati per scansare prezzi da strozzino), riguardo ai programmi per fortuna
non mi servono pesanti (nel prezzo) programmi di grafica o CAD, per il resto quelli liberi totali o comunque liberi per l'uso
privato mi bastano e avanzano.

Per quanto riguarda il caso specifico si trattava di risistemare il pc di un amico in cui un negoziante "traffichino" aveva
sostituito l'originale Win XP home con un Pro craccato, io ho il Pro ma quando ho provato a installarlo con il Product
Key craccato (come ho fatto altre volte su altri pc, craccati e non), non me lo riconosceva, per forza di cose ho dovuto
procurarmi in questo modo Win XP Home.

Ciao.
raniotto
Inviato: Tuesday, May 07, 2013 4:37:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2013
Posts: 30
bbrun ha scritto:

Non ho fatto lo scientifico

Ciao.
Ciao caro. In realtà (se leggi con attenzione) l'avevo con me..non con te Drool Speak to the hand
bbrun
Inviato: Tuesday, May 07, 2013 6:16:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
E allora siamo già in due... Angel
raniotto
Inviato: Tuesday, May 07, 2013 6:37:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2013
Posts: 30
Drool
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.