Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installazione Adobe Reader Opzioni
porrugia
Inviato: Wednesday, May 01, 2013 10:53:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Ciao a tutti, oggi ho installato, o meglio tentato, l'installazione di Adobe Reader, la risposta e' stata "risulta gia' installato"
ovviamente c'e' qualcosa che non va infatti non posso leggere i file pdf,nella lista dei programmi non risulta proprio, qualcuno puo' aiutarmi? Grazie.
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 01, 2013 10:53:38 AM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, May 01, 2013 11:50:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Probabile che ci sia già installato Adobe Reader, spesso è installato di default nei pc, comunque Adobe è un mattone pesante e lento ad aprire i file PDF, installa QUESTO che è migliore. Ciao
porrugia
Inviato: Wednesday, May 01, 2013 1:08:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Ti ringrazio per il consiglio, purtroppo per aprire questo pdf pretendono adobe reader,si tratta di aprire un file online (sito Inps) ed occorre questo lettore e come browser I. Explorer con gli ultimi aggiornamenti. Altrimenti nulla da fare la finestra non si apre.
cbbusto
Inviato: Thursday, May 02, 2013 12:06:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
porrugia ha scritto:
Ti ringrazio per il consiglio, purtroppo per aprire questo pdf pretendono adobe reader,si tratta di aprire un file online (sito Inps) ed occorre questo lettore e come browser I. Explorer con gli ultimi aggiornamenti. Altrimenti nulla da fare la finestra non si apre.


E' strano perchè io sia dal sito Inps, dove ho da poco scaricato il CUD, che da tutti i siti pubblici scarico con Firefox e con PDF-XChange, appare il consiglio ma non è vincolante.

Per Adobe Reader fai una ricerca sul pc, Start>Cerca digiti il nome e se c'è te lo trova.
Se vuoi scaricare l'ultima vs del programma, QUESTO è il sito ufficiale,
Togli la spunta a McAfee Security Scan.
porrugia
Inviato: Thursday, May 02, 2013 3:45:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Proprio molto strano,ho eseguito la ricerca, esito negativo.Ho scaricato ed eseguito l'installazione, la risposta e' sempre la stessa risulta gia' installato
cbbusto
Inviato: Thursday, May 02, 2013 7:13:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
porrugia ha scritto:
Proprio molto strano,ho eseguito la ricerca, esito negativo.Ho scaricato ed eseguito l'installazione, la risposta e' sempre la stessa risulta gia' installato


Controlla con Ccleaner, vai in Strumenti>Disinstallazione se per caso lo trovi.
Comunque ti consiglio di provare il programma che ti ho indicato poi vai nel sito Inps e prova ad aprire il pdf, ignora quello che dicono. E' questo l'avviso che appare: Per la corretta compilazione dei moduli è consigliato l'utilizzo del programma Adobe Reader versione 8 o successiva.
Coime vedi dicono è consigliabile ma non obbligatorio. Ho fatto ora una prova sul sito Inps, modulistica QUIe ho aperto tutti i moduli presenti, con PDF Xchange senza nessun intoppo, ovviamente devi indicare con che programma lo vuoi aprire, se non ci riesci allora c'è qualche problema sul tuo pc. Ciao
porrugia
Inviato: Saturday, May 04, 2013 11:57:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Anche io ho estratto il Cud, questa operazione la permette, quello che non fa e' il contrario, sono io che devo inserire una domanda e non appare lo schema. Lo strano e' che non appare da nessuna parte Adobe reader che risulta installato,dovrebbe essere in C/Programmi nonche' nella lista dei programmi ed invece non appare ho anche fatto una pulizia con Cleaner ed anche con Combofix, mah continuero' a cercare a costo di aprire tutte le cartelle, ciao.
miticoalex
Inviato: Saturday, May 04, 2013 1:10:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
porrugia ha scritto:
.Ho scaricato ed eseguito l'installazione, la risposta e' sempre la stessa risulta gia' installato


Salve! Non scaricare, esegui direttamente l'installazione da Internet explorer. Attieniti a questa procedura.

Oppure, scaricalo con un altro browser e dopo riprova la reinstallazione.




porrugia
Inviato: Saturday, May 04, 2013 3:35:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Il sito che hai indicato e' chiarissimo, Faccio l'installazione e alla fine la RISPOSTA E' SEMPRE LA STESSA, Adobe e' gia installato, ma dove e' installato? Non lo trovo da nessuna parte, ma lo trovero' prima o poi, mai vista una cosa del genere.
miticoalex
Inviato: Saturday, May 04, 2013 4:05:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
porrugia ha scritto:
Faccio l'installazione e alla fine la RISPOSTA E' SEMPRE LA STESSA, Adobe e' gia installato, ma dove e' installato? Non lo trovo da nessuna parte, ma lo trovero' prima o poi, mai vista una cosa del genere.


Vuoi vedere che c'è qualche rimasuglio nella cartella installer di windows?

Scaricati Questo, effettua la pulizia e riprova.







porrugia
Inviato: Sunday, May 05, 2013 2:06:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Questa volta e' andata bene, adobe reader e' stato disinstallato, chissa' dove era, e la nuova installazione e' andata a buon fine,
ora tutto ok, grazieeeeeeee a tutti.
miticoalex
Inviato: Sunday, May 05, 2013 2:56:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Molto bene! Hai risolto con Nobereader?

Se così fosse, modifica il titolo del thread mettendoci casomai : [RISOLTO] Adobe reader non si installa.

Grazie



porrugia
Inviato: Monday, May 06, 2013 2:52:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Si Nobereader ha fatto tutto, pero' non so come si modifica il titolo del thread, che cosa e', come si fa , per me e' un novita'.
miticoalex
Inviato: Monday, May 06, 2013 2:54:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Devi andare nel primo post quello di apertura e cliccare su edit, dopodiché modifica il titolo.

Ciao


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.