Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[RISOLTO]Portatile Toshiba Opzioni
black02
Inviato: Monday, April 29, 2013 2:29:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Una vicina di casa ha un Toshiba portatile con asus35u e w7 ultimate.
Da una decina di giorni io gli metto a posto speed dial di mozilla, poi dopo averlo spento, alla mattina dentro a speed dial no ci sono + i link inseriti, oggi sono andato a vedere e ho notato alcune cose che mi indudono a chiedervi un aiuto, ossia.

quando accende il PC e clicca su mozilla, automaticamente appare questa icona,



incuriosito dal mesaggio sono andato a vedere le partizioni e ho l'impressione che qualcuno, mi ha detto che alcuni ragazzi hanno pastrocchiato nel suo pc, abbia eliminato la patizione che di solito c'è, se non sbaglio, nei portaili, non a caso la signora mi a fatto vedere il cd di ripistino, ma non so se si possa utilizzare.



Domanda: io ho un file immagine del pc fatto c.a. 1 anno fa, ma serve o e meglio che ci metta le mani chi sa.

grazie

Sponsor
Inviato: Monday, April 29, 2013 2:29:47 PM

 
miticoalex
Inviato: Tuesday, April 30, 2013 12:09:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
black02 ha scritto:
sono andato a vedere le partizioni e ho l'impressione che qualcuno, mi ha detto che alcuni ragazzi hanno pastrocchiato nel suo pc, abbia eliminato la patizione che di solito c'è, se non sbaglio, nei portaili, non a caso la signora mi a fatto vedere il cd di ripistino, ma non so se si possa utilizzare.


Ciao! Se hanno eliminato la partizione di recovery, può utilizzare I DVD di ripristino, che altro non sono che l'immagine del sistema.

Info.

Commenta:
Domanda: io ho un file immagine del pc fatto c.a. 1 anno fa, ma serve o e meglio che ci metta le mani chi sa.


Se questa immagine è stata creata laddove il PC non presentava alcun problema, puoi utilizzare quest'ultima.

Tuttavia, temo, che l'immagine fatta riguarda segnatamente l'immagine del sistema, escluso altre eventuali partizioni presenti, ivi compresa

quella di recovery. Quale programma hai usato?

Nel dubbio, io salverei i dati, e ripristinerei il PC tramite I DVD di ripristino.

Per risolvere il problema di speed dial, hai provato col ripristino di configurazione?

P.S. E' un toshiba o un asus?






black02
Inviato: Tuesday, April 30, 2013 9:34:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Ciao mitico,
l'immagine l'ho fatta con macrium e riguardava il C pulio e ok.

Dati de salvare non è un problema, sono in una partizione a parte

le istruzioni allegate c'è scritto che qualora la partizione di recovery sia stata cancellata non può essere ripristinata, cosa significa??

inoltre ci sono due metodi e mi sembra più semplice la seconda, ma a quel punto mi sorge un dubbio:

se la partizione di recovery non si può ripristinare, almeno così c'è scritto, una volta fatto il 2° metodo si crea anche la partizione
di recovery??. solo che sono andato a verificae ma l'icona AL RECOVERY BURNER non si apre inoltre parla di DVD ma se mettoun cd esteno e la stessa cosa??, oppure posso tentare con il file immagine che ho fatto??

Io credo che speed dial una volta sistemata la partizione e ripristinato il pc vada a posto

sono andato a verificare e il pc è ASUS, io sono rimasto ingannato perchè mi ha fatto vedere un cd di recovery che ho appurato essere Toshiba.

intanto che sono andato a verificare ho dato un'occhio al disco



Per il momento ti ringrazio, e se mi sai chiarire cosa e meglio che faccia o che non faccia

ciao

miticoalex
Inviato: Tuesday, April 30, 2013 3:10:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
black02 ha scritto:
le istruzioni allegate c'è scritto che qualora la partizione di recovery sia stata cancellata non può essere ripristinata, cosa significa??


Ciao Black. Vuol dire che non si può ripristinare alle impostazioni di fabbrica tramite questa partizione nascosta.(ora assente)

Ormai tutti i portatili sono dotati di questa partizione, che consente appunto di riportare il PC allo stato originario.

Commenta:
inoltre ci sono due metodi e mi sembra più semplice la seconda, ma a quel punto mi sorge un dubbio:

se la partizione di recovery non si può ripristinar, almeno così c'è scritto, una volta fatto il 2° metodo si crea anche la partizione
di recovery??.


Beh, questo non saprei dirtelo. Secondo me, no. Ma allo stesso tempo c'è scritto:

IL Ripristino sovrascriverà il vostro disco rigido. Assicurarsi di eseguire il backup di tutti i dati importanti prima che il ripristino del sistema.


ATTENZIONE: NON rimuovere il disco di ripristino durante il processo di ripristino a meno che non istruiti a farlo. , Altrimenti le partizioni saranno inservibili. Assicurarsi di collegare l'adattatore di alimentazione per il vostro Notebook PC quando si esegue il ripristino del sistema. Un'alimentazione instabile potrebbe impedire la riuscita dell'operazione
.


Commenta:
oppure posso tentare con il file immagine che ho fatto??


Macrium, ripristinerà la partizione C ove è installato il sistema.

Commenta:
se mi sai chiarire cosa e meglio che faccia o che non faccia


Io proverei a ripristinare il PC tramite I DVD di ripristino che possiede. Se ciò non fosse possibile, ripristina con l'immagine di macrium.

Ciao




black02
Inviato: Tuesday, April 30, 2013 6:33:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Grazie mitico,

da quello che ho notato lei non ha DVD di ripristino, se così è ho due scelte che dovrà decidere:

file immagine con macrium

portare il portatile dove l'ha preso
archangel256
Inviato: Tuesday, April 30, 2013 7:44:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
black02 ha scritto:
Grazie mitico,

da quello che ho notato lei non ha DVD di ripristino, se così è ho due scelte che dovrà decidere:

file immagine con macrium

portare il portatile dove l'ha preso


Terza possibilità: lascia tutto com'è, il pc in fondo va, no? Al limite crei una nuova immagine del sistema, in caso di problemi potrà ripristinare quella (e non quella di un anno fa, che è un po' vecchia).
black02
Inviato: Tuesday, April 30, 2013 10:48:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
archangel256 ha scritto:

Terza possibilità: lascia tutto com'è, il pc in fondo va, no? Al limite crei una nuova immagine del sistema, in caso di problemi potrà ripristinare quella (e non quella di un anno fa, che è un po' vecchia).


ciao archangel256,
intanto l'immagine di 1 anno e vecchia ma pulita, ci sarà da aggiornare e/o modificare qualche SW ma questo non è un problema.

Certo che prima di utilizzare il file immagine ne creo un'altro persicurezza, così come dovrò salvare le impostazioni di incredimail con l'opzione "al nuovo computer".

Cmq apprezo e ringrazio per il tuo suggerimento.

Quando avrò fatto l'operazione vi saprò dire il risultato.
black02
Inviato: Thursday, May 02, 2013 11:00:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Tutto OK.

ho preso un file immagine di settembre 2012, dopo averlo ripristinato ho fatto tutti gli aggiornamenti dei SW e W.update.

poi ho fatto un controllo con malw. e fatto pulizia con ccleaner, eliminando anche i punti di ripristino precedenti.

Appurato che va tutto bene, speed dial compreso, ho fatto il file immagine eliminando quello di settembre.

un saluto e un grazie



miticoalex
Inviato: Thursday, May 02, 2013 1:20:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
black02 ha scritto:





Siamo contenti per te :-)

Ma hai riavuto la partizione di recoverY??


black02
Inviato: Thursday, May 02, 2013 2:02:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
intendi questa

miticoalex
Inviato: Thursday, May 02, 2013 2:56:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
black02 ha scritto:
intendi questa



Sulla partizione varie cosa C'é?



black02
Inviato: Thursday, May 02, 2013 3:55:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
miticoalex ha scritto:



Sulla partizione varie cosa C'é?



Ci sono i file immagini, 1 pulito senza nulla e l'altro è quello fatto questa mattina.

Ma e come non ci fossero perchè non li legge macrium da quella partizione,
ma li ho messi nel mio HD esterno e di li li legge.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.