Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[Win7]-Explorer ha smesso di funzionare (!!) Opzioni
aetio
Inviato: Saturday, April 20, 2013 8:36:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2010
Posts: 723
Ciao,
posto qui, ché potrebbe essere utile a qualche utente che si imbatta in questo gravissimo problema che di fatto paralizza il funzionamento del S.O. (impossibile aprire il pannello di controllo del sistema, impossibile usare il menù del tasto destro del mouse, impossibile fare un ripristino della configurazione del sistema per riportarlo a prima del CRASH etc. di fatto una paralisi del lavoro... da incubo).
In rete ci sono centinaia di soluzioni, che però sono alquanto laboriose e quasi tutte contemplano il download di programmini vari: di fatto un dedalo, un labirinto infernale.

Poi, finalmente, dopo un giorno e mezzo di tribolazone, il fatidico colpo di k:
-Start > tutti i programmi > accessori , cliccare col destro su prompt dei comandi e scegliere esegui come amministratore
-digitare: sfc /scannow e dare l'invio. Attendere la fine dell' operazione.
-chiudere la finestra e riavviare.

Tutto riparato...
Saluti
eZio


Nota: ovviamente prima di procedere farsi un bel backup dei file che interessano...
Sponsor
Inviato: Saturday, April 20, 2013 8:36:44 PM

 
aetio
Inviato: Wednesday, April 24, 2013 9:48:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2010
Posts: 723
EDIT:
trovato il motivo di quel maledetto CRASH... (!!). E "non ho parole"...(non aggiungo altro)

per potere usare Windows Live Mail il S.O. mi ha chiesto (in pratica mi ha obbligato, pena l'impossibilità di utilizzare il progr.) un aggiornamento a Windows Essentials 2012 che contiene anche altri programmi: Live Messenger, Movie Maker (che NON si riesce nemmeno ad aprire), Sky Drive etc.

Durante questo "aggiornamento" da me non voluto il S.O. è andato in CRASH (da solo...!!)

DOMANDA AGLI ESPERTI: dato che ora ogni 3X2 mi chiede un aggiornamento di 'sto maledetto "pacco", c'è modo di disabilitre tali aggiornamenti?? Ho già comunque disabilitato gli update automatici del sistema...ma il "pacco" bypassa... non ho parole...
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 24, 2013 11:58:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
L'unica soluzione è quella di eliminare Windows Live Mail, se ne può benissimo fare a meno, ci sono altri client di posta che vanno benissimo, es. Thunderbird, purtroppo alcuni sw della Microsoft non ti permettono di fare quello che vuoi ma quello che vogliono loro, per non subire questi soprusi basta non usare questi programmi. Ciao
aetio
Inviato: Wednesday, April 24, 2013 3:23:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2010
Posts: 723
cbbusto ha scritto:
purtroppo alcuni sw della Microsoft non ti permettono di fare quello che vuoi ma quello che vogliono loro, per non subire questi soprusi basta non usare questi programmi. Ciao
...la penso esattamente come te, ma sono alquanto ignorante in materia e ho sempre timore di impallare tutto il S.O. (il pc lo uso per lavorare) prorpio perché secondo me spesso quelli..."lo fanno apposta!!"
Grazie assai per la dritta...
eZio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.