Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/9/2009 Posts: 220
|
Ciao, uso Ubuntu da qualche anno e, ogni volta che cerco di usare Thunderbird (dopo aver installato la nuova versione) per la posta elettronica, ho dei problemi. Non essendo capace di risolvere il problema , per consultare la mia posta, adopero internet. Qualche mese fa, ho installato Ubuntu 12.10 e, quando clicco su thuderbird mi appare questa scritta" si desidera un nuovo indirizzo di posta?" Siccome già nè ho uno, clicco su "saltare questo passaggio ed utilizzare un indirizzo esistente". Cliccando mi compare "impostazione accounto di posta". Ora a questo punto cosa devo fare? Adesso vorrei sapere come devo fare per configurare thunderbird?
grazie anticipatamente per l'aiuto
ciao
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
|
Iscritto dal : 3/9/2009 Posts: 220
|
Ciao, ho visto il tutorial che mi hai mandato. Dopo aver scritto nome e cognome, indirizzo email e password, mi appare un messaggio che dice; posta in entrata IMAP mail.tin.it nessuna cifratura posta in uscita SMTP smtp.tin.it nessuna cifratura colunivincentjohn Attenzione mail,tin.it non usa alcun tipo di cifratura smto.tin.it non usa alcun tipo di cifratura
ora cosa devo fare, devo ignorare questo messaggio (nessuna cifratura)?
ciao
|