Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Salvare segnalibri online Opzioni
cosina
Inviato: Saturday, April 13, 2013 6:03:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Ciao a tutti :-) Qualcuno sa se e come è possibile salvare i segnalibri di Mozilla, online, oppure in una memoria esterna, per poterli consultare, senza averli tutti nel browser. Ormai sono diventati tantissimi e vorrei liberarmene, ma senza eliminarli e poterli, comunque, aggiornare o cancellare. Mi piacerebbe, anche, poterli consultare da un altro pc. Qualche idea?



Sponsor
Inviato: Saturday, April 13, 2013 6:03:34 PM

 
miticoalex
Inviato: Saturday, April 13, 2013 6:26:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cosina ha scritto:
Ciao a tutti :-) Qualcuno sa se e come è possibile salvare i segnalibri di Mozilla, online,


Ciao! Se vuoi avere i tuoi preferiti online e sincronizzarli con i vari PC, puoi usare questa estensione. Se non ricordo male bisogna registrarsi.

Commenta:
oppure in una memoria esterna, per poterli consultare, senza averli tutti nel browser
.

In tal caso, Vai su FireFox, pigia CTRL+SHIFT+B, importa e salva, esporta segnalibri in HTML.







bobo779256
Inviato: Saturday, April 13, 2013 10:08:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Se hai una qualche cloud attiva, Dropbox o SkyDrive ad esempio, segui il secondo suggerimento di mitico e salvala la, poi puoi accedere da dove ti pare, tablet smartphone o PC che sia
cosina
Inviato: Saturday, April 13, 2013 10:16:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Mitico, l'estensione la proverò. So che posso salvarli in html, ma come faccio ad aggiornarli? Se li salvo in html, li cancello dal browser e, in seguito, ne salvo altri, come faccio a sistemare le cose? Mi ritroverei con tanti file html. Farei una nuova collezione.....o sbaglio?
Mediterò a nanna. Ciao....issimo. K....sss :-)



bobo779256
Inviato: Saturday, April 13, 2013 10:20:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Basta che li sovrascrivi, il file creato da FF in html ha sempre lo stesso nome, lo salvi nel disco o nella cloud nello stesso posto e verrà sovrascitto quello vecchio
cosina
Inviato: Saturday, April 13, 2013 10:58:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Se li sovrascrivo, perdo quelli che già c'erano. Io voglio cancellarli dal browser, metterli da un'altra parte dove posso aggiungere i nuovi salvati in un secondo tempo nel browser, dove i vecchi non c'erano più. E' un po' ingarbugliata come spiegazione, ne convengo. Sarà che ho sonno.....se non mi sono fatta capire, ci riproverò domani. Sogni d'oro a tutti



miticoalex
Inviato: Sunday, April 14, 2013 11:42:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cosina ha scritto:
Se li salvo in html, li cancello dal browser e, in seguito, ne salvo altri, come faccio a sistemare le cose?


Ciao cosina. Dovresti importare il file HTML, l'ultimo salvato, e salvare un nuovo HTML con i nuovi preferiti salvati.

In definitiva avrai sempre un solo HTML.

La cosa negativa è che, con questa modalità, le cartelle presenti nei preferiti di FireFox non verranno sovrascritte, pertanto si creeranno nuove cartelle, come d'altronde tutti gli altri preferiti già presenti, saranno disponibili più volte quanto sono state le importazioni :-(

Xmarks, è la soluzione ideale nonchè ottimale. Con questo programma, potrai sincronizzare i nuovi preferiti direttamente online ed in modo automatico.

Videolezione 1 e 2

Re-kiss :-)




cosina
Inviato: Monday, April 15, 2013 8:03:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Ciao miticoalex e grazie per la risposta tempestiva; io, invece, sono in ritardissimo con la mia risposta, scusami. In questi giorni ho mille impegni fuori casa....per me, per gli altri e il tempo è poco, troppo, troppo poco. Proverò il programma che mi hai detto. I segnalibri stanno diventando un vero incubo. Non riesco a starci dietro e non ho mai tempo di sistemarli. A presto, con affetto.......



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.