ciao, avevo visto che il mio netbook oltre alle solite impostazioni per il risparmio batteria e altri settaggi, ha anche delle impostazioni molto nascoste che io ho trovato per puro caso, queste sono 5 per l'esattezza, ma ruotano sempre intorno al risparmio batteria, al settaggio per una presentazione di diapositive o cose che fanno vedere durante alcuni corsi, oppure modalita' eco off e altre, bellissime quando si settano per via di alcune megaicone che appaiono sul display, oggi invece ho visto che dal bios si puo' settare anche la cpu del giocattolo, in pratica lasciando una voce su' disabled resta la cpu a 1666mhz e il bus speed a 166mhz, se invece questa voce si abilita', la si piu' settare dell'8%, del 15% fino al 24%, beh non l'ho messa al 24% perche' mi sembrava eccessivo cosi' l'ho settata al 15%, poi una volta avviato il net e' bastato solo premere una combinazioni di tasti (FN+) per mettere il netbbok in modalita' turbo on(con un'icona spettacolare al centro del netbook, e' chiaro che si puo' anche mettere turbo off per tornare alla normalita', la differenza non credo che sia tanta, anche perche' ho scelto il 15%, pero' la cpu si e' alzata di un po', quasi del 15%.
ecco due screenshot fatti in modalita' turbo off e turbo on, il primo con l'overclock del 15%
il secondo e' quello normale
avevo pensato che per ora lascio tutto alla normalita', ma e' un'opzione da tenere in considerazione, no? oppure puo' succedere qualcosa al netbook? tanto come guadagno non e' poi cosi' grande(almeno credo).