|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/27/2009 Posts: 65
|
ciao a tutti,
ho scaricato il programma(dal sito Windows) < Windows-upgradeAssistant.exe >,per vedere se sul mio pc è possibile installare Win8, ma all'avvio mi dà l'errore " questa piattaforma non è supportata " e ovviamente non viene eseguito. Il pc ha 3 anni di vita con XPsp3 e soddisfa tutti i requisiti richiesti per Win8. Qualche surgerimento ?
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
ciaoooo non dovresti avere problemi in un pc di tre anni e se i requisiti minimi ci sono. segnaci marca e modello e caratteristiche processore ram hard disk giusto per fare una valutazione piu' completa. puoi scaricare la ISO della prewiew di windows 8 cosi lo puoi provare senza dover per forza acquistarlo fai sapere
|
|
|
ciao il pc è un'assemblato:
XP Home Edition 32-bit SP3 Intel Core 2 Duo E8500 @ 3.16GHz Ram 4,00 GB Canale Doppio DDR2 @ 250 MHz (5-5-5-15) GeForce GT 400
Ho provato lo stesso tipo di programma per un'eventuale passaggio a Win 7 e ha funzionato,è tutto ok. Per Win 8,invece mi dà questo problema. Mi preoccupa il fatto che dal prossimo mese non ci saranno piu' gli aggiornamenti di sicurezza per XP.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
IL computer è più che valido. Il W8 che vuoi installare è originale? Gli aggiornamenti per XP termineranno l'otto aprile del 2014. http://www.microsoft.com/it-it/windows/endofsupport.aspx
|
|
|
ciao
ringrazio tutti per le risposte. Purtroppo ho eliminato l'articolo che affermava che l'aggiornamento di martedi scorso sarebbe stato l'ultimo. Un' altro anno con XP mi va bene.
Per wolfestein,si ho tutti programmi originali.
ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Si tratta sicuramente di un errore, sul sito Microsoft, Supporto Tecnico, QUI danno l'8 aprile 2014. Ieri sono arrivati 5 aggiornamenti per XP.
|
|
Guest |