|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,446
|
ciao, a me quell'affare che fa' da mouse da tasto di invio ecc. ecc. dei netbook o notebook mi manda al manicomio, parlo di quel quadrato appena sotto la tastiera delle lettere e numeri, al cune volte ci si convive quasi normalmente, ma certe volte sono costretto a spegnere il netbook perche' facci troppa fatica a far esguire anche il piu' semplice dei comandi come muove il puntatore o far scorrere una pagina, non parliamo poi se bisogna essere precisi per cliccare su un tasto specifico, avevo pensato che la soluzione si potrebbe trovare in un normale mini mouse senza fili, wireless, no bt, vedo che pero' i prezzi si differenziano anche di molto tra un mouse e l'altro, uno di poche pretese ma che sia preciso, non vorrei un mouse sballato, quanto puo' costare? per me meno costa e meglio e' visto anche il valore del netbook.
inoltre mi chiedo un mouse wireless come funziona? anch'esso deve essere settato col modem wifi a cui mi connetto? scusate la domanda ma non ne ho la minima idea. se poi i wireless costano davvero molto psso prenderne anche uno col filo, basta che sia plug and play, non driver perche' coi driver ci sono sempre problemi.
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Quell'affare dei notebook si chiama touchpad ed anch'io non l'ho molto simpatico. Il mouse wireless funziona senza dover trafficare niente specialmente se è un Microsoft,basta inserire il rice/tramettitore in una porta usb del portatile e Windows lo autoinstallerà
|
|
|
si hai ragione il touchoad, e' comodo ma alcune volte si fa' una fatica bestiale per farlo muover correttamente, dici quelli microsoft sono buoni? ne ho visti diversi pero' hanno prezzi troppo diversi fra loro e non vorrei prenderne uno "sballato" ma neanche costoso, uno accettabile.
vedro' di contrattare su ebay, gia' che devo prendere 1gb di ram magari un po' di sconto ci esce fuori.
te anche lo usi? si poi ho visto che alla usb del pc ci va' una specie di chiavetta piccolissima(tipo il mio bt della trust), per esempio ora il touchpad va benissimo, nessuno sforzo e molto preciso, a volte invece mi fa' sudare, sia su netbook che su' notebook che lo ha diverso(sicuramente migliore)
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Quella chiavetta piccolissima non è altro che la ricetrasmittente per il mouse. Un mouse discreto per net o notebook wireless con una ventina di euro al massimo lo trovi. Io uso un mini mouse Microsoft a filo che ho pagato 10€.
|
|
|
negozio fisico o online? perche' dopotutto penso che vada bene anche uno col cavetto, basta che non sia sballato, oggi dopo un po' ho dovuto spegnere il net, non riuscivo neanche a spegnerlo, ne ho visto uno che tramite un'anello a cinghia si infila in un dito, cosi' hai le dita libere per la tastiera e il mouse sempre a portata di mano, chissa'...
|
|
Guest |