Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/9/2013 Posts: 1
|
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ma spero di riuscire a risolvere un problema che mi è sorto da qualche giorno e cioè che a un certo punto il pc, dopo una nuova installazione del sistema operativo in seguito all'acquisto di un nuovo hard disk, ha iniziato a restituirmi l'errore "non è un'applicazione di win 32 valida"!! Oltre al sistema operativo avevo installato alcuni programmi che avevo già sull'altro hard disk e con lo stesso sistema operativo (win 7 x64) quando ad un certo punto non sono riuscito ad installare più nulla..qualsiasi programma o applicazione che provo a lanciare mi restituisce questo errore. Inoltre mi sono accorto, dopo un paio di riavvii, che l'antivirus è stato disattivato (avg IS 2013) e non c'è possibilità di reinstallarlo. Ho provato con qualche programma tipo ELIBAGLA, FINDYKILL...ma non sono riuscito a risolvere il problema..spero che qualcuno qui mi aiuti anche perchè vorrei evitare una nuova formattazione (avendo poco tempo). Grazie sin da ora.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Probabilmente qualche programma è stato mal installato ed ha danneggiato qualche file di sistema,oppure ipotesi da non scartare è dovuto ad un virus per questo ti consiglio per escludere questa possibilità di fare scansioni complete con antivirus e Malwarebytes aggiornati e di fare una scansione con Hijack This postando il log che rilascia insieme a quello di Malwarebytes nella sezione Sicurezza virus. Se non vuoi riformattare(cosa che io invece farei)prova a riparare il sistema con il dvd di W7. P.S.Benvenuto su aiutamici.
|