Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

google chrome Opzioni
mare12
Inviato: Monday, April 08, 2013 10:05:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2012
Posts: 202
Ho installato chrome per vedere come funziona e ho visto che in effetti e' piu' veloce. Devo capire come eventualmente gestirlo perche' non trovo la barra come firefox per strumenti ecc.
Quello che ho notato pero' e' che mi rientrano le finestre della pubblicita' come faceva firefox che pero' grazie a ccbusto avevo eliminato con adblock.
Si puo' fare anche con chrome?
Se decidessi di tenere chrome devo disinstallare firefox?
Grazie
Ciao
Sponsor
Inviato: Monday, April 08, 2013 10:05:22 AM

 
cbbusto
Inviato: Monday, April 08, 2013 11:12:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Adblock plus esiste anche per Chrome QUI.
Di browser ne puoi tenere quanti ne vuoi, scegli il predefinito e gli altri li usi quando ti servono.
Ciao
mare12
Inviato: Monday, April 08, 2013 12:11:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2012
Posts: 202
Grazie. Ho provato ma spybot lo blocca perche' secondo lui non e' affidabile. come faccio?
Poi ho notato questa mattina che quando apro chrome viene subito la pagina Google ma poi in alto a sinistra esce Start Search e poi una finestra diversa.
Ciao
mare12
Inviato: Monday, April 08, 2013 12:38:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2012
Posts: 202
Ho spento il pc e dopo un po' l'ho riacceso. Sorpresa mi compare sempre la presente pagina e non google. Forse il tentativo di adblok ha modificato qualcosa?
cbbusto
Inviato: Monday, April 08, 2013 11:44:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Allora dico qual'è il mio pensiero e quello che farei io.
Chrome è sicuramente veloce ma è un gran ficcanaso rompiscatole, se Firefox andava bene rimettilo e sei a posto.
Adblock è un ottimo componente e fa bene il suo lavoro, se non lo hai installato non ha nessuna colpa, la colpa caso mai è di Spybot che prende lucciole per lanterne, io non l'ho mai sopportato, provato una volta e subito eliminato, non serve a niente.
Quella pagina che si presenta, Start Search, è un dirottatore, controlla nei motori di ricerca se c'è quel nome o un nome simile e rimuovilo, installa Malwarebytes, lo aggiorni e poi fai una scansione COMPLETA non veloce, elimina quello che trova.
Ciao
mare12
Inviato: Tuesday, April 09, 2013 9:08:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2012
Posts: 202
Ti do perfettamente ragione, infatto l'ho disinstallato. Adblock me lo avevi gia' fatto installare e va bene. Firefox mi da fastidio perche' si blocca spesso pero' si sblocca facilmente e tutto sommato mi piace molto di piu' di chrome.Su Spaybot non ho capito se e' meglio eliminarlo o se ti riferisci a chrome. Se pensi che sia da eliminare lo faro' subito, perche' se me lo dici tu e ok. Vedro' di cercare il dirottatore e faro' subito una scansione con Malwer.
Grazie e a risentirti.
Ciao
mare12
Inviato: Tuesday, April 09, 2013 9:17:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2012
Posts: 202
Mentre ti scrivevo avevo aperto una finestra del sole 24 ore che nonostante Adblock continua a mandare pubblicita'. Mentre guardo continua ad aprirsi una finestra proprio nel bel mezzo. C'e' modo di regolare l'intervento di adblock?
mare12
Inviato: Tuesday, April 09, 2013 11:54:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2012
Posts: 202
ultima.
Sono entrato in aiutamici per vedere se ci fosse una risposta e dopo aver visto che non c'era ho chiuso. Adesso sono con firefox.
Volevo dare un'occhiata al sole 24 ore ed ho cliccato sull'icona del desktop di firefox e...........ricompare aiutamici.
Ho notato che altre volte lo ha fatto ma sempre con questo forum.
cbbusto
Inviato: Tuesday, April 09, 2013 2:49:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
mare12 ha scritto:
Mentre ti scrivevo avevo aperto una finestra del sole 24 ore che nonostante Adblock continua a mandare pubblicita'. Mentre guardo continua ad aprirsi una finestra proprio nel bel mezzo. C'e' modo di regolare l'intervento di adblock?


In certi siti se blocchi la pubblicità non ti permettono di accedere.
In Firefox vai su Strumenti>opzioni>scheda contenuti, controlla che ci sia la spunta su Blocca le finestre pop-up.
Per Adblock, vai in componenti aggiuntivi su ABP clic su opzioni gestione dei filtri poi in sottoscrizione dei filtri dovresti avere questo filtro: EasyList Italy+EasyList con la spunta, se non c'è vai su Aggiungi sottoscrizione e dalla finestra scegli EasyList, chiudi.
Sono andato sul sito del Sole 24 ore e ci sono diversi banner bloccati e non appare nessuna pubblicità.
cbbusto
Inviato: Tuesday, April 09, 2013 2:55:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
mare12 ha scritto:
ultima.
Sono entrato in aiutamici per vedere se ci fosse una risposta e dopo aver visto che non c'era ho chiuso. Adesso sono con firefox.
Volevo dare un'occhiata al sole 24 ore ed ho cliccato sull'icona del desktop di firefox e...........ricompare aiutamici.
Ho notato che altre volte lo ha fatto ma sempre con questo forum.


Probabilmente hai impostato in opzioni>scheda generale>avvio: Quando si avvia Firefox: mostra le finestre e le scede dell'ultima sessione, in questo modo si aprono tutte le finestre aperte quando hai chiuso il Browser, se non vuoi, nella finestra scegli: Mostra la pagina iniziale oppure Mostra una pagina vuota.
cbbusto
Inviato: Tuesday, April 09, 2013 3:12:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
mare12 ha scritto:
.Su Spaybot non ho capito se e' meglio eliminarlo o se ti riferisci a chrome. Se pensi che sia da eliminare lo faro' subito, perche' se me lo dici tu e ok. Vedro' di cercare il dirottatore e faro' subito una scansione con Malwer.
Grazie e a risentirti.
Ciao


Spybot per me lo puoi eliminare non serve a niente, include due funzioni: Antispyware e Immunizzatore. L'Antispyware non è residente, e tu avendo installato MSE ha già la protezione antispyware, riguardo l'immunizzatore può essere di aiuto perchè aggiorna la lista nera dei browser ma io lo ritengo superfluo.
Se controlli nella sezione Sicurezza noterai che la maggior parte delle persone che chiedono aiuto hanno installato Spybot ???? molti vengono indirizzati verso siti pericolosi e Spybot non li ferma quindi a che serve, poi molte volte blocca l'installazione di programmi validi ritenendoli pericolosi, falso allarme, lascio a te le deduzioni, ripeto sono opinioni mie personali. Ciao
mare12
Inviato: Tuesday, April 09, 2013 4:29:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2012
Posts: 202
Allora: pop-up a posto
Easy ecc. e' gia spuntato.
La scheda del sole e' quella dello spread che dopo un po che la guardo, proprio in centro si piazza una sua pubblicita'.
Visto quello che hai detto, probabilmente e' di quelle che bisogna vedere.
Ho controllato e c'e' scritto mostra la pagina iniziale.
Per quanto riguarda spy bot CAPUT. Vado in pannello di controllo e lo elimino.
Ti ringrazio tanto .
Ciao
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 10, 2013 12:34:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Sono andato nella pagina del Sole che riguarda lo spread BTP Italia Bund e non appare nessuna finestra.
La finestra che ti appare volendo si potrebbe anche tentare di bloccare, leggi bene l'indirizzo o il nome della pubblicità, poi vai sull'icona rossa in basso con la scritta ABP clic sopra e poi clicca sulla voce: apri l'elenco degli elementi bloccabili e nella finestra in basso vedi tutte le voci che ci sono anche il tipo di file a destra, se trovi quella della finestra ci clicchi col destro e poi clic su Blocca questo elemento, se non trovi niente puoi fare la ricerca digitando il nome nella finestra sopra.
Io, che opero in Borsa da casa, per controllare la borsa e lo Spread vado sul sito di Milano Finanza QUI è più specifico, alla voce Mercati in alto trovi tutte le quotazioni: Borsa in tempo reale, titoli di stato, obbligazioni, fondi, valute
e altro, registrandoti puoi creare un tuo portafoglio virtuale, oppure se hai dei titoli li puoi inserire e tutti i giorni trovi l'andamento e il valore del tuo portafoglio aggiornato, molto comodo. Speak to the hand
agatone
Inviato: Wednesday, April 10, 2013 9:41:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 112
Rispondo ad una delle tue domande
Puoi tenere entrambi i browser
mare12
Inviato: Thursday, April 11, 2013 10:53:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2012
Posts: 202

sito di Milano Finanza QUI è più specifico,




Ti ringrazio per la dritta. Io ho seguito il sito del Sole perche' e' un elenco e mi sembrava piu' facile da seguire. Sono liquido e sto aspettando, invano di poter acquistare quindi ci sono su tutti i momenti. Ho dato un'occhiata a milano Finanza e ha molte notizie interessanti. Ho poca roba e cerco di essere il piu' uculato possibile.
Per la pubblicita' di cui sopra, si chiama Kering ed appare anche senza che il mouse si muova. Compare, clicco per eliminare e dopo un po' ritorna
Ho cliccaso su ABP ma non vedo la voce che indichi. Comunque non importa perche' guardero' piu' spesso quello che mi hai suggerito.
In bocca al lupo per i tuoi investimenti.
Grazie
Ciao
mare12
Inviato: Thursday, April 11, 2013 11:01:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2012
Posts: 202
Dopo aver scritto ho chiuso. Poi ho voluto rileggere il tuo post e sono andato in google ed ho visto con sorpresa acora la pagina che avevo lasciato dopo aver scritto. Poi una finestra che diceva -ops una finestra ecc.... poi cliccando sotto ho chiuso.
Ogni tanto lo fa.
cbbusto
Inviato: Thursday, April 11, 2013 5:38:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
La voce da cliccare in ABP è questa:

mare12
Inviato: Thursday, April 11, 2013 6:21:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2012
Posts: 202
Grazie mille. Io cliccavo su componenti aggiuntivi e non sulla voce da strumenti.
Risolto.
Buon fine settimana (speriamo col sole)
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.