|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/14/2006 Posts: 66
|
Il mio hard disk esterno della Iomega si è danneggiato cadendo per terra . Collegandolo al pc sia mio che di mia moglie non viene più riconosciuto . Portato in un centro tecnico non sono riusciti a recuperare i file in esso contenuto . L' alternativa è quella di portarlo in un centro specializato con una spesa di circa € 500 ( sick ! ) Potete aiutarmi , sono un principiante del computer , nel farmi risparmiare qualche euro e recuperare i miei preziosi file Grazie anticipatamente
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,686
|
In un HD danneggiato che non veniva più visto dal pc ho provato a capovolgerlo sotto sopra e sono riuscito a recuperare i dati. Ma lo senti girare ?
|
|
|
Per un pò di tempo fà uno strano rumore e poi smettesenza alcun risultato
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
rottura ha scritto:Per un pò di tempo fà uno strano rumore e poi smettesenza alcun risultato Ciao. Dovresti descrivere meglio il rumore prodotto dal disco (é un ticchettio? uno sfregamento?). Quando è caduto era in funzione? In ogni caso penso sia probabile un danneggiamento della meccanica per cui difficilmente riuscirai a fare qualcosa senza spendere cifre alte. Però nello spirito espresso da crilupa di non arrendersi subito potresti, se ne hai possibilità, mettere il disco in un altro box sperando che il danno sia nel box caduto e non nel disco (Sempre che dove hai portato il disco non abbiano già fatto tale prova). Se non hai il box ma hai un po' di pratica nella gestione dei componenti potresti metterlo direttamente nel PC. Alberto.
|
|
|
Purtroppo mi sa che hai ragione . Il rumore che sento è quello di uno sfregamento ed l' hard disk era in funzione alla sua caduta . Presumi , con il seno del magari va bene , che inserendolo nel computer possa almeno recuperare i miei dati ? Puoi consigliarmi qualche centro , nelle vicinanze di Saronno , che possa farmi risparmiare . Grazie ancora a tutti
|
|