|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/14/2006 Posts: 66
|
Il mio hard disk esterno della Iomega si è danneggiato cadendo per terra . Collegandolo al pc sia mio che di mia moglie non viene più riconosciuto . Portato in un centro tecnico non sono riusciti a recuperare i file in esso contenuto . L' alternativa è quella di portarlo in un centro specializato con una spesa di circa € 500 ( sick ! ) Potete aiutarmi , sono un principiante del computer , nel farmi risparmiare qualche euro e recuperare i miei preziosi file Grazie anticipatamente
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,686
|
In un HD danneggiato che non veniva più visto dal pc ho provato a capovolgerlo sotto sopra e sono riuscito a recuperare i dati. Ma lo senti girare ?
|
|
|
Per un pò di tempo fà uno strano rumore e poi smettesenza alcun risultato
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
rottura ha scritto:Per un pò di tempo fà uno strano rumore e poi smettesenza alcun risultato Ciao. Dovresti descrivere meglio il rumore prodotto dal disco (é un ticchettio? uno sfregamento?). Quando è caduto era in funzione? In ogni caso penso sia probabile un danneggiamento della meccanica per cui difficilmente riuscirai a fare qualcosa senza spendere cifre alte. Però nello spirito espresso da crilupa di non arrendersi subito potresti, se ne hai possibilità, mettere il disco in un altro box sperando che il danno sia nel box caduto e non nel disco (Sempre che dove hai portato il disco non abbiano già fatto tale prova). Se non hai il box ma hai un po' di pratica nella gestione dei componenti potresti metterlo direttamente nel PC. Alberto.
|
|
|
Purtroppo mi sa che hai ragione . Il rumore che sento è quello di uno sfregamento ed l' hard disk era in funzione alla sua caduta . Presumi , con il seno del magari va bene , che inserendolo nel computer possa almeno recuperare i miei dati ? Puoi consigliarmi qualche centro , nelle vicinanze di Saronno , che possa farmi risparmiare . Grazie ancora a tutti
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
rottura ha scritto:Purtroppo mi sa che hai ragione . Il rumore che sento è quello di uno sfregamento ed l' hard disk era in funzione alla sua caduta . Lo sfregamento probabilmente è determinato dalle testine che grattano sui dischi. Se i dati contenuti sono talmente importanti che intendi recuperarli ti consiglio di non avviare più il disco perché lo sfregamento danneggia la superficie dei dischi e di conseguenza anche i dati. rottura ha scritto:Presumi , con il seno del magari va bene , che inserendolo nel computer possa almeno recuperare i miei dati ? Puoi consigliarmi qualche centro , nelle vicinanze di Saronno , che possa farmi risparmiare . Grazie ancora a tutti No. Secondo me, stante la descrizione che fai dell'accaduto, il recupero dei dati ancora leggibili si può fare solo in un laboratorio specializzato dove estraggono i dischi dallo HD e li inseriscono in una apparecchiatura in grado di leggere le informazioni. Il tutto a costi significativi. Questa procedura la praticano di solito aziende per il recupero di dati di vitale importanza che ne giustificano il costo. Non sono in grado di darti indicazioni sicure di detti laboratori. So che nel milanese ve ne sono alcuni ma non ho riferimenti precisi. Ciao.
|
|
|
Posso permettermi : PORCA PUZZOLA BALLERINA DI FLAMENCO
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
QUESTA è una ditta di Milano si trova in via giambellino, puoi anche telefonare, i costi sono comunque alti, i dati devono essere molto importanti. Altra ditta di Milano QUI. QUESTA è una ditta di Gallarate. Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
ciao :O) personalmente cambierei tecnico ! :O) però una cosa non è chiara ..... una cosa è non vedere l'icona, ed un'altra è non riconoscerla come unità perché lo devi vedere in gestione disco se lo vedi o no :O) non voglio dilungarmi spero che ti sia utile questo http://www.tomshw.it/forum/memorie-esterne/300394-hard-disk-iomega-non-riconosciuto.htmlsalut :O)
|
|
Guest |