Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pc bloccato all'avvio di windows Opzioni
optimistic
Inviato: Wednesday, April 03, 2013 10:14:09 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/3/2013
Posts: 2
Ciao a tutti!
Ho un Hp Pavillion dv6 comprato meno di un anno fa. Da un paio di mesi presentava sempre lo stesso problema. Quando lo accendevo arrivava alla schermata di avvio di windows quindi quella con sfondo nero, il simbolo di windows e le palline che si muovono e rimaneva bloccata lì.
A quel punto ero costretto a spegnerlo e riavviarlo. Procedendo con il ripristino di windows dopo un inizio normale appena usciva una barra di caricamento lo schermo diventava nero.
Dopo aver effettuato parecchie volte il procedimento di spegnerlo e riaccenderlo finalmente la situazione si sbloccava e il pc procedeva tranquillamente.
Ogni tot di giorni però questo problema del blocco all'avvio si ripresentava e io ero costretto ad accendere e spegnere parecchie volte per sbloccare la situazione.
Ovviamente mi sono informato per cercare di risolvere il problema ma non ho trovato niente che facesse al caso mio.
Inoltre nel tentativo di accedere alla modalità provvisoria, quando caricava i driver si bloccava sempre su un determinato driver ovvero CLASSPNP.SYS
Ovviamente ho tentato di formattare, ho reinstallato windows 7 ma niente.
Ora da qualche giorno il pc non procedeva neanche spegnendolo e accendendolo parecchie volte, si bloccava all'avvio di windows e basta.
Oggi ho cancellato tramite Ubuntu la partizione di Windows 7. Ho tentato di installarlo nuovamente tramite dvd, parte la barra di caricamento con sopra scritto Windows is loading files... poi esce la schermata Starting Windows e successivamente la schermata con una piccola barra di caricamento e con sotto scritto microsoft corporation. Ques'ultima schermata rimane 2 secondi per poi scomparire e lasciare lo schermo completamente nero.
Mi scuso per la lunghezza ma è un problema che mi affligge da qualche mese e ho notato che sia abbastanza diffuso però neri vari forum non ho trovato una soluzione definitiva.
Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte!
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 03, 2013 10:14:09 PM

 
optimistic
Inviato: Friday, April 05, 2013 11:16:05 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/3/2013
Posts: 2
Ho provato a sostituire l'hard disk ma il pc alla schermata con il logo di Windows e le palline di caricamento si blocca come sempre!
maopapof
Inviato: Friday, April 05, 2013 2:34:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ciao

scusa non si capisce !

wolfestein
Inviato: Friday, April 05, 2013 3:27:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Il Pavillon è ancora in garanzia puoi portarlo in un centro assistenza.
Per precauzione fai delle scansioni con antivirus e Malwarebytes aggiornati per escludere virus anche se credo che il problema sia hardware.
Il sistema operativo è W7 immagino e il problema può risiedere nella scheda fireware o PCMCIA se le hai prova a disabilitarle.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.