enzo07sa ha scritto:ciao, grazie per le risposte, ho installato 4 giga di RAM, ho Windows Seven, effettivamente l'hard disk è quasi pieno...anzi mi succede qualcosa di strano..mi dice per es. che ho un giga e mezzo di memoria e poi il giorno dopo mi risulta zero...non so se devo fare una scansione particolare..ho kaspersky e non risulta nulla...come programmi in avvio solo un paio...
Con 4 Gb di RAM metti il file di paging gestito dal sistema.
Se il disco è quasi pieno il pc potrebbe anche avere dei blocchi, non credo si tratti di virus, devi cercare di liberare spazio spostando file su un disco esterno o chiavetta, anche troppi programmi installati non vanno bene, devi tenere quelli che usi più frequentemente, altri che usi saltuariamente non tenerli installati mettili solo all'occorrenza e poi li rimuovi, oppure usa quelli portable. Coma già detto per un buon funzionamento il disco non deve essere occupato oltre l'80%.
Utile anche la deframmentazione e poi rimuovi i punti di ripristino, puoi usare Ccleaner vai in Strumenti>Ripristino Sistema selezioni tutti i punti, l'ultimo non è selezionabile e rimane, e clic su Rimuovi.
Fai una scansione con Malwarebytes, lo trovi su aiutamici, lo aggiorni e fai una scansione COMPLETA non veloce, elimina quello che trova.
Fai anche questa scansione:
Scarica Adwcleaner sul desktop:
http://general-changelog-team.fr/en/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleanerAvvialo e clicca sul pulsante "
Elimina".
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui.
Ciao