|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2007 Posts: 185
|
Cari amici, approfitto per fare gli Auguri di Buona Pasqua a tutti. Richiesta di informazione: cos'è "Realtek PCI Fast Ethernet Controller"? Attraverso Google arrivo a una pagina da cui scaricarlo, ma non dice nulla su che cosa sia. Ora, nel pc c'è. Non lo cerco, ma vorrei la sua carta d'identità. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/14/2013 Posts: 55
|
gerard ha scritto:Cari amici, approfitto per fare gli Auguri di Buona Pasqua a tutti. Richiesta di informazione: cos'è "Realtek PCI Fast Ethernet Controller"? Attraverso Google arrivo a una pagina da cui scaricarlo, ma non dice nulla su che cosa sia. Ora, nel pc c'è. Non lo cerco, ma vorrei la sua carta d'identità. Grazie "Un controller è un dispositivo hardware che serve ad interfacciare particolari tipi di dispositivi con la piastra madre, e quindi con il resto del PC. In particolare, i controller EIDE servono per interfacciare dispositivi EIDE (come i dischi fissi, i lettori ed i masterizzatori CD e DVD), mentre i controller SCSI hanno la stessa funzione, ma interfacciano i dispositivi SCSI." Nel tuo caso l'ethernet controller è quel "gingillo" che ti fa collegare alla rete. Puo essere onboard (sulla scheda madre) oppure una semplice scheda di rete.
|
|
|
Molte grazie. E "Tecnologia Intel Rapid Storage"? Sono andato sul sito, ma perché non spiegano bene? A quel che ho capito serve a proteggere i dati. Ma come si usa, e ci sono rischi? Non ho capito poi come possa servire se c'è un solo disco rigido nel pc, pure loro dicono che serve. Potete chiarirmi la funzione e l'uso? Grazie ancora.
|
|
Iscritto dal : 2/14/2013 Posts: 55
|
gerard ha scritto:Molte grazie. E "Tecnologia Intel Rapid Storage"? Sono andato sul sito, ma perché non spiegano bene? A quel che ho capito serve a proteggere i dati. Ma come si usa, e ci sono rischi? Non ho capito poi come possa servire se c'è un solo disco rigido nel pc, pure loro dicono che serve. Potete chiarirmi la funzione e l'uso? Grazie ancora. Commenta:E "Tecnologia Intel Rapid Storage"? Questa è un'altra discussione Dovresti leggere prima alcune cose sulla tecnologia Raid. http://www.intel.com/p/it_IT/support/highlights/sftwr-prod/imsmDovresti, anche, aprire una nuova discussione magari, nella sezione Hardware.
|
|
|
Grazie, lo faccio.
|
|
Guest |