Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Suono di messaggio continuo Opzioni
pupet
Inviato: Friday, March 29, 2013 2:22:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Ciao a tutti, ho un piccolo problema abbastanza strano...sono un paio di settimane che durante la giornata il pc emette un suono in background anche se non ci sono programmi o applicazioni in esecuzione. Il suono è uno dei tipici di windows quando compare un avviso ed è quello che nel pannello di controllo nella sezione suoni è denominato "messaggio o avviso 2".
Ho fatto una scansione sia con l' antivirus che con MBAM ma non mi dà nessun avviso di virus o malware...da cosa può essere causato?
Grazie
Chiara
Sponsor
Inviato: Friday, March 29, 2013 2:22:57 PM

miticoalex
Inviato: Friday, March 29, 2013 2:34:56 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao pupet :-)

Ti consiglierei di postare il log di hijackthis nella sezione sicurezza.

Tuttavia, laddove si verifica il problema, controlla quale evento viene attivato nel visualizzatore degli eventi, in corrispondenza di quel orario.

fai così: da start>esegui, digita eventvwr.msc

I computer con Windows XP registrano gli eventi nei seguenti registri: •Registro applicazioni

Nel registro applicazioni sono contenuti gli eventi registrati dai programmi. Ad esempio, un programma di database potrebbe registrare un errore file nel registro applicazioni. Gli eventi che vengono scritti nel registro applicazioni sono stabiliti dagli sviluppatori del programma software.

Dopo clicca a sinistra come in figura:

Copia l'evento ed incollalo nel file di testo.

Ciao

pupet
Inviato: Monday, April 01, 2013 12:37:08 AM

Ciao Alex! Grazie per l'aiuto (come sempre!!)...comunque ho postato il log nella sezione sicurezza, nel frattempo ho fatto l'operazione che mi hai indicato ma nella sezione "applicazioni" non ho mai trovato corrispondenza tra l'orario in cui si presenta il suono e un evento. Mentre attendo la risposta, che altri controlli potrei fare?
Grazie mille!!
cbbusto
Inviato: Monday, April 01, 2013 11:27:20 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
pupet ha scritto:
Ciao Alex! Grazie per l'aiuto (come sempre!!)...comunque ho postato il log nella sezione sicurezza, nel frattempo ho fatto l'operazione che mi hai indicato ma nella sezione "applicazioni" non ho mai trovato corrispondenza tra l'orario in cui si presenta il suono e un evento. Mentre attendo la risposta, che altri controlli potrei fare?
Grazie mille!!

Vuoi un mio consiglio ??? togli la spunta a quegli avvisi sono solo rotture e non servono a niente, io l'ho fatto 5 anni fa, riferito a XP. Ciao
miticoalex
Inviato: Tuesday, April 02, 2013 12:59:06 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
pupet ha scritto:
Mentre attendo la risposta, che altri controlli potrei fare?

Ciao :-)

Purtroppo son passate due settimane, quindi non posso dirti di fare il ripristino di configurazione.

Ma potrebbe essere risolutivo.

Ciao!

pupet
Inviato: Wednesday, April 03, 2013 1:42:17 PM

Ci avevo pensato, ma sinceramente non sono riuscita a risalire ad un'installazione o ad un evento particolare che possa aver dato il via al dling continuo!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme