Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Buona Pasqua a tutto il forum :-) Opzioni
cosina
Inviato: Thursday, March 28, 2013 7:03:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Buona Pasqua, di cuore, a tutti voi. Ciao



Fermiamo il massacro di agnelli! Firma anche tu..




Sponsor
Inviato: Thursday, March 28, 2013 7:03:45 PM

 
cbbusto
Inviato: Friday, March 29, 2013 12:22:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Brava cosina sono pienamente d'accordo, non basta voler bene solo a cani e gatti, questi piccoli cuccioli cosa sono animali di serie B ?

Ricambio gli Auguri.



maopapof
Inviato: Friday, March 29, 2013 3:04:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ciao cosima . auguri anche a te :O)


mariomina
Inviato: Friday, March 29, 2013 7:45:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/7/2008
Posts: 660
Tanti Auguri anche da parte mia....
ciocca956
Inviato: Friday, March 29, 2013 9:21:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
cosina ha scritto:
Buona Pasqua, di cuore, a tutti voi. Ciao



Fermiamo il massacro di agnelli! Firma anche tu..



Auguri anche a te e a tutto il forum. Ho appena firmato la petizione.
Permettimi (e permettetemi) di fare alcune precisazioni rispetto alla questione agnelli (e capretti da ricordarsi).
Si tratta infatti di una pratica riguardante tutte le specie di animali di allevamento per consumo umano e quindi secondo me più che una petizione come questa serve un cambiamento di abitudini di tutti.
I polli vengono macellati a due mesi di vita; i tacchini (quelli delle spinacine per intendersi) a 4-5 mesi; i conigli a 3 mesi; le anatre a 2-3 mesi; i maiali a 12-16 mesi ma anche prima per la porchetta. Particolare crudeltà è riservata ai vitelli: la loro macellazione avviene anche a 6 mesi di vita per garantire carni tenere; inoltre per fare in modo che la loro carne sia rosea e non rossa vengono sottoposti a diete prive di ferro causando stress nutrizionali assai accentuati.
Come vedete la crudeltà verso tutti gli animali di allevamento è una prassi generalizzata. Gli agnelli hanno una sola particolarità: che rispetto ai tacchini ed ai maiali sono più carini e l'unica cosa che conta è produrre P.I.L.
Se si mangiano questi prodotti di fatto si accetta la situazione.
Ciao.
Alberto.
maopapof
Inviato: Friday, March 29, 2013 12:11:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@ciocca956 :O)

visto che firmare una petizione " è " qualcosa che riguarda la propria persona ....eviterei postarlo, visto che il post è solo per augurarci la buona pasqua tra di noi
pensa se io contrario a quello che tu sostieni , scrivessi per ridere un po' .... " .... anch'io.... anch'io .... contro lo sterminio delle blatte e degli scarafoooni ! .... :O)))) ... non ti sembra di cattivo gusto su un post di buona pasqua ?

ognuno è libero di pensare e fare quello che vuole !

eventualmente fai una cosa , vallo a dire di persona a chi per una volta và a fare il picnic accendendosi il fuoco ridendo e scherzando cucinandosi un bel piatto di .... fagioli :O) con boccali di fresco vino a forma di bicchierino ... penso che ti ringrazieranno di cuore e ti inviteranno a mangiare con loro

auguroni a tutti ! :O)
.................... di nuovo

beppe50
Inviato: Friday, March 29, 2013 12:30:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Carissimi tutti,

Buona Pasqua a voi e alle vostre Famiglie


Beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
ciocca956
Inviato: Friday, March 29, 2013 2:05:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
maopapof ha scritto:
@ciocca956 :O)

visto che firmare una petizione " è " qualcosa che riguarda la propria persona ....eviterei postarlo, visto che il post è solo per augurarci la buona pasqua tra di noi
pensa se io contrario a quello che tu sostieni , scrivessi per ridere un po' .... " .... anch'io.... anch'io .... contro lo sterminio delle blatte e degli scarafoooni ! .... :O)))) ... non ti sembra di cattivo gusto su un post di buona pasqua ?

ognuno è libero di pensare e fare quello che vuole !

eventualmente fai una cosa , vallo a dire di persona a chi per una volta và a fare il picnic accendendosi il fuoco ridendo e scherzando cucinandosi un bel piatto di .... fagioli :O) con boccali di fresco vino a forma di bicchierino ... penso che ti ringrazieranno di cuore e ti inviteranno a mangiare con loro

auguroni a tutti ! :O)
.................... di nuovo


Ciao felino incasinato.
Quello che ho scritto non è una mia opinione ma la realtà.
Non è possibile essere contrari. Solo ritenerlo vero oppure no. Basta informarsi.
A.
cosina
Inviato: Friday, March 29, 2013 5:38:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Vista la piccola polemica che ho suscitato (e me lo aspettavo), vorrei fare qualche osservazione: premesso che gli auguri di Buona Pasqua sono sinceri al di là di qualsiasi considerazione, vorrei dire che il problema non è che mangiamo la carne. Questo è un dato di fatto e non ne discuto, anche se ci sono molti vegetariani che vorrebbero dire la loro. Ci sono animali erbivori, carnivori e omnivori come noi. Io non sono vegetariana, mi piacerebbe esserlo, ma non lo sono e non potrei, ma non sto a spiegare il perchè. Uccidere per mangiare è brutto, ma fa parte della vita. Quello che metto in discussione è la "crudeltà gratuita" verso gli esseri viventi, che siano agnelli o altro. La crudeltà è prettamente umana e non appartiene alle altre specie, ma il discorso sarebbe molto lungo. Sono assolutamente d'accordo con ciocca956. Non permettere a dei cuccioli nemmeno di crescere, solo per il nostro piacere del palato, trovo che sia orribile e senza giustificazione. Queste non sono cose che riguardano "la propria persona", sono cose di tutti, indipendentemente dall'opinione di ognuno. Comunque, pensatela come volete; io cerco di fare quel poco che posso fare per sostenere le cause in cui credo e non penso di rovinare la Pasqua a nessuno, anzi, forse la Pasqua può essere più serena facendo qualcosa di buono, visto, anche, che non è una festa solo per mangiare, ma dovrebbe avere un "certo significato". Dato che siamo in argomento, per chi fosse interessato, ho dedicato questa pagina del mio sito alla difesa degli animali. Ciao con il sorriso :-)



giza
Inviato: Friday, March 29, 2013 6:23:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
e i pescicane e le orche che mangiano le foche? potrebbero mangiare le alghe e il povero crill ancora in fasce mangiato dalle balene?
e i cerbiatti e agnelli mangiati da orsi e lupi?
io non mangio le uova perchè potrebbero essere fecondate e distruggerei un feto. sono tutti moralismi estremi e modaioli. pensiamo piuttosto alle persone che muoiono di fame o quelle uccise da guerre assurde.

comunque BUONA PASQUA e non mangiare uova!!!!
pacaf12000
Inviato: Friday, March 29, 2013 6:55:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2013
Posts: 168
Buona Pasqua a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
marignaro
Inviato: Friday, March 29, 2013 7:18:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Augurissimi a tutti gli amici del forum

Mario

"/>

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
giallogiallo
Inviato: Friday, March 29, 2013 11:46:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
EH!!!! UHM!!!!!!!!!! la carne . . . gli animali . . .purtroppo è sempre di più la carne a fare da padrona sulla tavola . . . qualche lustro addietro era riservata solo a pochi . . . il cosi detto homo sapiens, sembra che diventerà, "umano". . . civile . . . vedete voi quale sia l'aggettivo che meglio veste . . ., solo quando cesserà di mangiare carne!!!!! . . . buona pasqua . . ., "campa cavallo che l'erba cresce!!!"Brick wall Brick wall Brick wall saluti . . marco
sioux
Inviato: Saturday, March 30, 2013 2:07:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Come son carini
i fragili agnelli
con questi anelli,
ruscelli di pelli
sui corpi gracili.
Eppure spesso mi chiedo
se il loro silenzio
di fronte al coltello
sia fede nel paradiso
o abbandono al destino.

Cosina, non prendertela per la brutta filastrocca pasquale. E' la mia parte malvagia (cosiddetta da "pecora nera") che a volte affiora.
Piuttosto guardami negli occhi. Ti devo parlare.
[metaforiamo]
Immacolati come le nuvole o scuri come l'ebano, gli agnelli non avranno pace finché saranno cibo per la fede, qualsiasi essa sia. Finché ci sarà un umano pronto a sacrificare la propria ragione ad un dio, gli agnelli verranno sacrificati. La fede sa vidimare l'orrore.
[/metaforiamo]
Cosina, se accetti questo potrai buttare la chiave nel pozzo. Sarai libera.
Libera come una lupa nella steppa.

Di sicuro non ti faccio gli auguri di pasqua, ma spero sinceramente la tua vita sia lunga e gradevole.
cosina
Inviato: Saturday, March 30, 2013 4:38:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
giza ha scritto:
e i pescicane e le orche che mangiano le foche? potrebbero mangiare le alghe e il povero crill ancora in fasce mangiato dalle balene?
e i cerbiatti e agnelli mangiati da orsi e lupi?
io non mangio le uova perchè potrebbero essere fecondate e distruggerei un feto. sono tutti moralismi estremi e modaioli. pensiamo piuttosto alle persone che muoiono di fame o quelle uccise da guerre assurde.

comunque BUONA PASQUA e non mangiare uova!!!!


Scusa, ma hai letto quello che ho scritto? Perchè mi sembra proprio di no..............
Buona Pasqua, giza....pescecani, orche, orsi e lupi, non sono crudeli, seguono la loro natura.........noi, invece, che dovremmo essere capaci di ragionare, sfruttiamo la natura stessa come se ci appartenesse e senza limiti. Difficile capire la differenza?




cosina
Inviato: Saturday, March 30, 2013 4:44:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
sioux ha scritto:
Come son carini
i fragili agnelli
con questi anelli,
ruscelli di pelli
sui corpi gracili.
Eppure spesso mi chiedo
se il loro silenzio
di fronte al coltello
sia fede nel paradiso
o abbandono al destino.

Cosina, non prendertela per la brutta filastrocca pasquale. E' la mia parte malvagia (cosiddetta da "pecora nera") che a volte affiora.
Piuttosto guardami negli occhi. Ti devo parlare.
[metaforiamo]
Immacolati come le nuvole o scuri come l'ebano, gli agnelli non avranno pace finché saranno cibo per la fede, qualsiasi essa sia. Finché ci sarà un umano pronto a sacrificare la propria ragione ad un dio, gli agnelli verranno sacrificati. La fede sa vidimare l'orrore.
[/metaforiamo]
Cosina, se accetti questo potrai buttare la chiave nel pozzo. Sarai libera.
Libera come una lupa nella steppa.

Di sicuro non ti faccio gli auguri di pasqua, ma spero sinceramente la tua vita sia lunga e gradevole.


Io, invece, gli auguri te li faccio, Sioux, ma nel mio pozzo, invece della chiave, ci butterei molte altre cose e poi lo chiuderei con un bel pietrone. Buona Pasqua, di nuovo, a tutti, sia che siate pecore bianche, o nere, o lupi. L'importante è non essere stupidi :-)




pinuccio53
Inviato: Sunday, March 31, 2013 1:15:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/26/2010
Posts: 682
Auguri di una Buona e Santa Pasqua a tutti gli amici del forum.
Che sia portatrice di serenità e pace per tutti.



Pinuccio
crilupa
Inviato: Sunday, March 31, 2013 8:49:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Buona Pasqua a tutti.
Per la Pasquetta sono perfettamente attrezzato.



Uploaded with ImageShack.us"/>
miklaus
Inviato: Sunday, March 31, 2013 9:46:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.