|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/16/2011 Posts: 80
|
Ragazzi devo installare office al nuovo netbook di mia sorella (ha su win8)... io, sebbene sia informatico e al passo con la tecnologia e con i vari upgrade dei software, non ho mai voluto cambiare il mio amato microsoft office 2003... saranno anni orsono che lo uso su qualsiasi mio pc ! e ovviamente ho fatto la stessa cosa anche sul nuovo netbook di mia sorella che però ha su win 8 che non è compatibile con office 2003; sto, dunque, googlando un po' in cerca del miglior office attualmente disponibile... voi cosa pensate? con quale vi trovate davvero bene??
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Il miglior Office è sempre l'ultimo, però visto il costo del sw, se non hai esigenze particolari ti consiglio un programma free LibreOffice è l'alternativa gratuita al Microsoft Office. Contiene sei programmi: video scrittura, database, foglio di calcolo, presentazioni, disegno e creazione formule matematiche. un programma essenziale per tutti gli utenti del computer, dagli studenti fino ai lavori professionali. Questo sw legge anche tutti i file di Office e volendo li salva anche in PDF. Lo trovi QUI con la scheda, compatibile con tutti i sistemi Win compreso win 8, scegli la vs 32 o 64 bit, volendo esiste anche la vs portable. Anch'io ho installato un vecchio Office ma lo uso solo per Publisher per il resto uso Libre. Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Pur essendo contrario, ho dovuto mettere a mia figlia, seconda superiore, office di MS perchè a scuola utilizzano quello; libre o open office le dava problemi a studiare. Se la scuola italiana utilizzasse software free risparmierebbe un sacco di soldi e li farebbe risparmiare agli studenti.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
ciao scusa non ho capito .... lo devi comrare oppure lo vuoi crk ?
|
|
Iscritto dal : 11/16/2011 Posts: 80
|
ovviamente NON voglio comprarlo :) sono pro open source ! mai comprato in vita mia sw
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
micheleprc ha scritto:ovviamente NON voglio comprarlo :) sono pro open source ! mai comprato in vita mia sw Allora usa Libre Office e ti troverai benissimo.
|
|
Guest |