|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/6/2001 Posts: 14
|
Sono tentato di acquistare il software Studio 16 Ultimate, ma non sono proprio sicuro che la configurazione del mio PC sia adatta. Sarei molto grato se qualcuno di voi mi volesse dare il suo parere. Ho un PC con processore Intel Core2 6600 con velocità di 2.40 GHz, RAM 4 GB, Scheda video ATi Sapphire X1950 con 256 MB GDR3, HDD 320 GB, S.O. Windows XP service pack3.
Ho usato in prova la versione precedente, la 15, ed è andato tutto liscio. Secondo voi potrei avere delle difficoltà se installo Pinnacle Studio 16? Grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
scuami ... io sono un fetente e non mi piace acquistare ( ... non mi ricordo l'ultima volta se non win 8 ..... infatti mi definisco francesco 2° ) proverei con programmi alternativi open o free ... dipende dalle tue necessità :O) sicuramente ci saranno alternative visto che tutti sono attratti dal commerce .... ma molti poi sono soddisfatti dal free ...se così fosse mi devi una birra :O)
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao mao, programmi gratuiti per fare editing video che siano validi non ne esistono, ci sono dei programmi gratuiti che manipolano i video tipo tagliare o unire diversi video ma se vuoi creare un bel filmato con effetti, transizioni, titoli ecc. devi usare Pinnacle o similari. Un buon programma gratuito per fare dei discreti video è movie maker, già incluso in windows, se non si hanno pretese professionali va benissimo, supporta solo pochi formati video ma basta convertirli.
Per liberty, col tuo pc, anche se non è una bomba, puoi usare benissimo Pinnacle 16, io uso studio 10 su XP con un Pentium 4 ???? Ciao
|
|
|
Grazie per le risposte.
Nessun problema per la birra, maopapof, ma le alternative non corrispondono alle mie necessità.
Per cbbusto, anche io ho usato Studio 10, ma penso che il 16 abbia bisogno di una potenza maggiore, inoltre nei requisiti di sistema, sul sito Pinnaclesys, non compare XP, ma S.O. da Vista in su, e viene consigliato un sistema operativo a 64 bit.
|
|
|
liberthy ha scritto:Grazie per le risposte.
Nessun problema per la birra, maopapof, ma le alternative non corrispondono alle mie necessità.
Per cbbusto, anche io ho usato Studio 10, ma penso che il 16 abbia bisogno di una potenza maggiore, inoltre nei requisiti di sistema, sul sito Pinnaclesys, non compare XP, ma S.O. da Vista in su, e viene consigliato un sistema operativo a 64 bit. Con Studio 16 puoi fare dei video in HD e 3D per elborare questi video si richiede una CPU potente ed anche una scheda grafica con almeno un Gb di memoria, ma se non devi fare video HD va bene anche XP e la tua configurazione, scarica la vs di prova e vedi come si comporta. Altro ottimo sw alla pari di Pinnacle è MAGIX Video Deluxe attualmente in offerta, QUI trovi il programma in prova.
|
|
|
Per ora non devo fare video in HD, quindi seguirò il tuo consiglio, scaricherò una versione di prova. Grazie.
|
|
|
liberthy ha scritto:Per ora non devo fare video in HD, quindi seguirò il tuo consiglio, scaricherò una versione di prova. Grazie. Non accantonare l'idea di provare Magix ti garantisco che è un ottimo programma, anche se meno noto di Pinnacle.
|
|
|
L'ho provato qualche anno fa nelle prime versioni, ma ritengo Pinnacle superiore. In ogni caso ti ringrazio ancora per i gentili consigli.
|
|
Guest |