|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/19/2005 Posts: 566
|
Ciao a tutti Ho un problema di cui mi sono accorto soltanto adesso. In pratica alcune funzioni di Win non si aprono piu Si tratta della finestra che mostra i programmi in background In pratica quando digito msconfig mi da errore e mi dice che il file non esiste. L'altra e' la funzione Help and support Dice che non riesce a trovare il file helpctr.exe E' chiaro che qualcosa si e' alterato nel sistema visto che ha sempre funzionato. Ho gia' provato sia a fare un ripristino di sistema, che con il programma Clean and repair, ma nulla. Ora mi rimarrebbe di tentare con sfc/scannow solo che non vorrei che mi venissero alterate alcune configurazioni come ad esempio quella del router o di altro. Se qualcuno ha dei suggerimenti sarebbe cosa gradita. Il sistema e' Win xp professional sp3 Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Con scannow non vengono alterate le configurazioni, viene fatto un controllo di tutti i file protetti di Windows, se sono intatti e originali e nel caso vengono reinstallati. Fai attenzione nel digitare, dopo sfc ci vuole uno spazio prima di scannow. sfc /scannow.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/11/2013 Posts: 15
|
Mi sembra che l'esempio sia sbagliato, manca lo spazio prima della barra: sfc /scannow.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
ruffolo ha scritto:Mi sembra che l'esempio sia sbagliato, manca lo spazio prima della barra: sfc /scannow. Hai ragione, la descrizione è giusta ma ho sbagliato e digitare il comando. Grazie della correzione.
|
|
|
Ho fatto con sfc /scannow ma non ha funzionato l'errore continua A questo punto non posso credere che per risolvere sta cosa devo ricorrere alla formattazione. Ovviamente non vado a formattare solo per questo problema Per cui se non vi sono altre soluzioni me lo terro' cosi sperando che le cose non peggiorino
|
|
Iscritto dal : 2/14/2013 Posts: 55
|
Gia provato con un ripristino a qualche giorno/settimana prima dell'evento ?
|
|
|
Andare troppo indietro nel ripristino l'ho gia' fatto una volta e mi e' costato caro In quell'occasione il ripristino non e' andato a buon fine e cosi ho dovuto formattare perche' non mi caricava piu il sistema. Inoltre mi ritroverei a dover rifare tutti gli aggiornamenti e certamente reinstallare alcuni programmi.
|
|
|
Ho risolto Ho reinstallato i files dal cd di Windows Comunque grazie lo stesso per le risposte.
|
|
Guest |