|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/4/2010 Posts: 118
|
Buona sera, qualche ora fa mentre ero collegato con il PC portatile ho notato sull'icona di Avast un cerchietto rosso con una x bianca che segnalava: ATTENZIONE Il vostro sistema NON é PROTETTO MI sono subito scollegato e ho aperto l'interfaccia di Avast che segnala:
SISTEMA NON PROTETTO e sotto Urgente: Servizio Avast Interrotto
ho cliccato su AGGIUSTA ORA ma non è successo nulla.
se provo fare la scansione appare la scrtta: Impossibile avviare la scansione. Nessun endpoint disponibile nel mapping degli endpoint
se ad esempio se clicco su PROTEZIONE WEB appare Stato della Protezione; SCONOSCIUTO e se clicco su AVVIA appare un riguardo con la scritta: Impossibile avviare la Protezione Web! Protezione irraggiungibile
e comunque tutte le funzioni sono bloccate come quelle che ho indicato.
Ho cliccato su ABBONAMENTO e sono apparsi tutti i dati della Licenza con la scrtta: Abbonamento valido fino al 26 gennaio 2014 Però la barra che appare sotto con il periodo di licenza rimanente indica stranamente
ZERO GIORNI RIMANENTI
Ho provato a inserire nuovamente la licenza ma non la accetta e propone la scritta:
Impossibile inserire il File di Licenza. Il sottosistema AAVM ha trovato un errore RPC
ho anche fatto girare il programma Jackthis ma dovrei trasferirlo con una chiavetta su questo PC ma temo che ci sia il rischio di infettarmi con un eventuale virus
qualcuno sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
giancarlo52 ha scritto:Buona sera, qualche ora fa mentre ero collegato con il PC portatile ho notato sull'icona di Avast un cerchietto rosso con una x bianca che segnalava: ATTENZIONE Il vostro sistema NON é PROTETTO MI sono subito scollegato e ho aperto l'interfaccia di Avast che segnala:
SISTEMA NON PROTETTO e sotto Urgente: Servizio Avast Interrotto
ho cliccato su AGGIUSTA ORA ma non è successo nulla.
se provo fare la scansione appare la scrtta: Impossibile avviare la scansione. Nessun endpoint disponibile nel mapping degli endpoint
se ad esempio se clicco su PROTEZIONE WEB appare Stato della Protezione; SCONOSCIUTO e se clicco su AVVIA appare un riguardo con la scritta: Impossibile avviare la Protezione Web! Protezione irraggiungibile
e comunque tutte le funzioni sono bloccate come quelle che ho indicato.
Ho cliccato su ABBONAMENTO e sono apparsi tutti i dati della Licenza con la scrtta: Abbonamento valido fino al 26 gennaio 2014 Però la barra che appare sotto con il periodo di licenza rimanente indica stranamente
ZERO GIORNI RIMANENTI
Ho provato a inserire nuovamente la licenza ma non la accetta e propone la scritta:
Impossibile inserire il File di Licenza. Il sottosistema AAVM ha trovato un errore RPC
ho anche fatto girare il programma Jackthis ma dovrei trasferirlo con una chiavetta su questo PC ma temo che ci sia il rischio di infettarmi con un eventuale virus
qualcuno sa aiutarmi? Ciao. Ti chiedo alcuni chiarimenti: Che Sistema Operativo usi? Avast è la versione free o a pagamento? Hai per caso eseguito un Ripristino Configurazione di Sistema? A.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/4/2010 Posts: 118
|
Windows Vista Versione a pagamento No, però mi sono accorto che la protezione mancava durante un aggiornamento di windows
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
giancarlo52 ha scritto:Windows Vista Versione a pagamento No, però mi sono accorto che la protezione mancava durante un aggiornamento di windows Allora ti spiego. Alcuni mesi fa a me era capitato un fenomeno del tutto simile sempre con Avast a pagamento però in seguito alla esecuzione di un Ripristino con S.O. XP SP3. Richiedendo aiuto nel forum ho capito che spesso gli antivirus a pagamento non tollerano il ripristino. Può darsi che l'aggiornamento che hai installato abbia pure provocato la perdita di funzionalità. All'epoca risolsi così: Contattai il servizio di Supporto di Avast (click sull'icona di Avast per aprire l'interfaccia, apri la scheda Supporto e clicchi il bottone "Richiedi Supporto" per inviare un Ticket di richiesta aiuto) e spiegai dettagliatamente la situazione creatasi (nel tuo caso ritengo dovrai indicare l'aggiornamento in questione; penso siano a conoscenza se questo abbia potuto causare l'anomalia). Dopo un paio di giorni fui contattato dal supporto tramite E-mail; mi fu inviata una nuova licenza e mi venne indicato di disinstallare Avast con l'apposito Tool. Reinstallato nuovamente il software ho potuto attivarlo con la nuova licenza. Un po' laborioso ma risolutivo. Penso che dovresti provare. Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/4/2010 Posts: 118
|
Solo una domanda Per fare cosa mi consigli dovrei colergarmi ad interne ma l'antivirus non miprotegg, come posso fare? Potrei installare un antivirus gratuito ma temo che possa creare dei problemi visto che anche se non funzionante è anche installato Avast Pro
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/4/2010 Posts: 118
|
Ho disinstallato Avast e poi l'ho reinstallato inserendo la licenza e tutto è andato a posto grazie comunque dell'aiuto
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
giancarlo52 ha scritto:Ho disinstallato Avast e poi l'ho reinstallato inserendo la licenza e tutto è andato a posto grazie comunque dell'aiuto Bene. Quando era successo a me avevo provato a reinserire la licenza ma non era possibile così dovetti richiedere aiuto al supporto. Ciao A.
|
|
Guest |