Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Antivirus AVAST bloccato Opzioni
giancarlo52
Inviato: Wednesday, March 20, 2013 9:07:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2010
Buona sera,
qualche ora fa mentre ero collegato con il PC portatile ho notato sull'icona di Avast un cerchietto rosso con una x bianca che segnalava:
ATTENZIONE Il vostro sistema NON é PROTETTO
MI sono subito scollegato e ho aperto l'interfaccia di Avast che segnala:

SISTEMA NON PROTETTO
e sotto
Urgente: Servizio Avast Interrotto

ho cliccato su AGGIUSTA ORA ma non è successo nulla.

se provo fare la scansione appare la scrtta:
Impossibile avviare la scansione. Nessun endpoint disponibile nel mapping degli endpoint

se ad esempio se clicco su PROTEZIONE WEB appare
Stato della Protezione; SCONOSCIUTO e se clicco su AVVIA appare un riguardo con la scritta: Impossibile avviare la Protezione Web! Protezione irraggiungibile

e comunque tutte le funzioni sono bloccate come quelle che ho indicato.

Ho cliccato su ABBONAMENTO e sono apparsi tutti i dati della Licenza con la scrtta:
Abbonamento valido fino al 26 gennaio 2014
Però la barra che appare sotto con il periodo di licenza rimanente indica stranamente

ZERO GIORNI RIMANENTI

Ho provato a inserire nuovamente la licenza ma non la accetta e propone la scritta:

Impossibile inserire il File di Licenza.
Il sottosistema AAVM ha trovato un errore RPC

ho anche fatto girare il programma Jackthis ma dovrei trasferirlo con una chiavetta su questo PC ma temo che ci sia il rischio di infettarmi con un eventuale virus

qualcuno sa aiutarmi?
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 20, 2013 9:07:59 PM

ciocca956
Inviato: Wednesday, March 20, 2013 9:39:48 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
giancarlo52 ha scritto:
Buona sera,
qualche ora fa mentre ero collegato con il PC portatile ho notato sull'icona di Avast un cerchietto rosso con una x bianca che segnalava:
ATTENZIONE Il vostro sistema NON é PROTETTO
MI sono subito scollegato e ho aperto l'interfaccia di Avast che segnala:

SISTEMA NON PROTETTO
e sotto
Urgente: Servizio Avast Interrotto

ho cliccato su AGGIUSTA ORA ma non è successo nulla.

se provo fare la scansione appare la scrtta:
Impossibile avviare la scansione. Nessun endpoint disponibile nel mapping degli endpoint

se ad esempio se clicco su PROTEZIONE WEB appare
Stato della Protezione; SCONOSCIUTO e se clicco su AVVIA appare un riguardo con la scritta: Impossibile avviare la Protezione Web! Protezione irraggiungibile

e comunque tutte le funzioni sono bloccate come quelle che ho indicato.

Ho cliccato su ABBONAMENTO e sono apparsi tutti i dati della Licenza con la scrtta:
Abbonamento valido fino al 26 gennaio 2014
Però la barra che appare sotto con il periodo di licenza rimanente indica stranamente

ZERO GIORNI RIMANENTI

Ho provato a inserire nuovamente la licenza ma non la accetta e propone la scritta:

Impossibile inserire il File di Licenza.
Il sottosistema AAVM ha trovato un errore RPC

ho anche fatto girare il programma Jackthis ma dovrei trasferirlo con una chiavetta su questo PC ma temo che ci sia il rischio di infettarmi con un eventuale virus

qualcuno sa aiutarmi?

Ciao.
Ti chiedo alcuni chiarimenti:
Che Sistema Operativo usi?
Avast è la versione free o a pagamento?
Hai per caso eseguito un Ripristino Configurazione di Sistema?

A.
giancarlo52
Inviato: Wednesday, March 20, 2013 9:48:53 PM

Windows Vista
Versione a pagamento
No, però mi sono accorto che la protezione mancava durante un aggiornamento di windows
ciocca956
Inviato: Wednesday, March 20, 2013 10:10:27 PM

giancarlo52 ha scritto:
Windows Vista
Versione a pagamento
No, però mi sono accorto che la protezione mancava durante un aggiornamento di windows

Allora ti spiego.
Alcuni mesi fa a me era capitato un fenomeno del tutto simile sempre con Avast a pagamento però in seguito alla esecuzione di un Ripristino con S.O. XP SP3. Richiedendo aiuto nel forum ho capito che spesso gli antivirus a pagamento non tollerano il ripristino.
Può darsi che l'aggiornamento che hai installato abbia pure provocato la perdita di funzionalità.
All'epoca risolsi così:
Contattai il servizio di Supporto di Avast (click sull'icona di Avast per aprire l'interfaccia, apri la scheda Supporto e clicchi il bottone "Richiedi Supporto" per inviare un Ticket di richiesta aiuto) e spiegai dettagliatamente la situazione creatasi (nel tuo caso ritengo dovrai indicare l'aggiornamento in questione; penso siano a conoscenza se questo abbia potuto causare l'anomalia). Dopo un paio di giorni fui contattato dal supporto tramite E-mail; mi fu inviata una nuova licenza e mi venne indicato di disinstallare Avast con l'apposito Tool. Reinstallato nuovamente il software ho potuto attivarlo con la nuova licenza.

Un po' laborioso ma risolutivo. Penso che dovresti provare.
Ciao
giancarlo52
Inviato: Thursday, March 21, 2013 7:00:00 AM

Solo una domanda
Per fare cosa mi consigli dovrei colergarmi ad interne ma l'antivirus non miprotegg, come posso fare?
Potrei installare un antivirus gratuito ma temo che possa creare dei problemi visto che anche se non funzionante è anche installato Avast Pro
giancarlo52
Inviato: Thursday, March 21, 2013 11:24:04 AM

Ho disinstallato Avast e poi l'ho reinstallato inserendo la licenza e tutto è andato a posto
grazie comunque dell'aiuto
ciocca956
Inviato: Thursday, March 21, 2013 10:19:34 PM

giancarlo52 ha scritto:
Ho disinstallato Avast e poi l'ho reinstallato inserendo la licenza e tutto è andato a posto
grazie comunque dell'aiuto

Bene.
Quando era successo a me avevo provato a reinserire la licenza ma non era possibile così dovetti richiedere aiuto al supporto.
Ciao A.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme