|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/22/2005 Posts: 165
|
Da qualche tempo mi capita che il pc se a volte eseguo più di un programma si spegne e si riavvia. Pensavo fosse un problema di surriscaldamento ma all'interno del computer non c'è polvere in quanto spesso lo pulisco con un aspirapolvere. Ho controllato attraverso il BIOS la temperatura per la CPU è di 42° mentre la M/B è 24°. La causa potrebbe essere dell'alimentatore o dell'hard disk nel caso un cui fosse deframmetato? Cosa ne pensate?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Umberto19870 ha scritto:Da qualche tempo mi capita che il pc se a volte eseguo più di un programma si spegne e si riavvia. Pensavo fosse un problema di surriscaldamento ma all'interno del computer non c'è polvere in quanto spesso lo pulisco con un aspirapolvere. Ho controllato attraverso il BIOS la temperatura per la CPU è di 42° mentre la M/B è 24°. La causa potrebbe essere dell'alimentatore o dell'hard disk nel caso un cui fosse deframmetato? Cosa ne pensate? Salve Umberto. Serve qualche altra informazione: Lo riavvii ti o si riavvia da solo? In tal caso non si tratterebbe di un vero e proprio spegnimento bensì un crash di qualche programma o hardware cui segue il riavvio. Dicci anche il S.O., configurazione Hardware e potenza dell'alimentatore. A.
|
|
Iscritto dal : 12/22/2005 Posts: 165
|
Il pc si spegne quando ad esempio navigo su internet (con opera o con firefox) e se apro un file pdf o avvio Exel può capitare che il pc si spenga e si riaccende. Nessuna schermata blu, nessun codice errore riportato.Ho notato che lo spegnimento avviene quasi sempre quando il browser internet è in funzione; se per esempio vedo la TV con il pc non succede l'inconveniente riportato di sopra (non avvio altri programmi). Ho verificato se fosse un problema di temperatura a causa della polvere, ho verificato se l'hard disk fosse deframmentato o avesse dei settori danneggiati ma tutto è OK.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Umberto19870 ha scritto:Il pc si spegne quando ad esempio navigo su internet (con opera o con firefox) e se apro un file pdf o avvio Exel può capitare che il pc si spenga e si riaccende. Nessuna schermata blu, nessun codice errore riportato.Ho notato che lo spegnimento avviene quasi sempre quando il browser internet è in funzione; se per esempio vedo la TV con il pc non succede l'inconveniente riportato di sopra (non avvio altri programmi). Ho verificato se fosse un problema di temperatura a causa della polvere, ho verificato se l'hard disk fosse deframmentato o avesse dei settori danneggiati ma tutto è OK. Ciao. Non hai risposto alle mie domande. Cerca di essere più preciso altrimenti risulta difficile esprimere una valutazione. A.
|
|
Guest |