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Iscritto dal : 12/19/2008 Posts: 1,012
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preso un mouse su in sito internet, ora non funzionando dovrei renderlo ,ha solo 3 mesi che rabbia, leggo nel loro sito che per la riparazione o sostituzione devo compliare un modulo per RMA e che la spedizione devo farla a carico mio !
mi pare ASSURDO, se non ricordo male la nuova legge dei consumatori non diceva che le spese sono a totale carico del venditore ?
se lo devo pure spedire a spese mie costa quasi come il costo del mouse nuovo ,chi ne sa di piu , davvero devo spedirlo a spese mie ?
infatti alla lidl se si guasta qualcosa mandano loro il corriere a spese loro. boh
grazei x aiuto, ciaooooo :-)
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Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
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In teoria tutte le spese dovrebbero essere a carico del venditore o della casa costruttrice in pratica solo venditori e siti seri rispettano questa regola. Un esempio:A mio figlio gli si è guastato il suo Galaxy3 acquistato da Mediaworld,ebbene gli è stato ritirato,spedito a Milano per la riparazione senza alcun costo. C'è anche da valutare che molti apparecchi che si acquistano online non hanno la garanzia italiana per cui i centri assistenza non accettano i prodotti direttamente dall'utente ma devono essere i venditori stessi ad occuparsi della riparazione. L'unica cosa che puoi fare è di minacciarli di rivolgerti ad una associazione dei consumatori per veder riconosciuti i tuoi diritti.
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Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
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Scusate se preciso un po' meglio, per quanto ne so: quando si restituisce un oggetto per la riparazione in garanzia, le spese sono solitamente a carico del cliente (il caso di tuo figlio, wolfestein, può essere dipeso da una gentile disponibilità di Mediaworld, oppure se il Galaxy si è guastato entro pochi giorni). Non si pagano le spese di spedizione solo quando si restituisce merce non corretta o difettosa, cioé quando il venditore ti ha mandato merce che non va bene e tu gli chiedi di rispedirti quella giusta.
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Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
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Veramente no, il comportamento con Wolfestein è stato corretto, la garanzia è del venditore, non del costruttore, frasi del tipo "l'assistenza di questo prodotto è a Milano in via ..... si rivolga a loro" oppure "si ma ci sono le spese di...." non esistono più, questo la legge lo dice chiaramente, le spese sono a suo carico, oramai le grandi catene lo hanno capito e lo fanno senza fiatare. Con gli acquisti via internet è più incasinato, ma solamente perché se questi fanno i furbi si fa fatica a venirci a capo vista la distanza, la legge anche li è chiara, se il difetto esce entro 6 mesi dall'acquisto si deve sempre supporre che sia un difetto all'origine, è il venditore che deve dimostrare che è il contrario (ossia che tu hai fatto una cavolata e lo hai rotto), e non lo fa mai, costerebbe troppo, meglio sostituire il tutto senza fiatare. Dovresti scrivergli citando leggi ed altro dicendogli che gli spedirai il prodotto a loro spese e che chiedi la sostituzione, ma se non lo fanno e andate avanti a comunicazioni è un casino, dovresti andare per vie legali e spesso non conviene. E' il rischio degli acquisti via internet, a volte risparmi ed a volte no.
Scusa la mia curiosità, ma spedire un mouse non può costare più di 7-10 Euro con corriere, a secondo di chi ti rivolgi, vuoi dirmi che hai comperato un mouse per quella cifra? Quanto hai risparmiato dal negozio?
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Iscritto dal : 3/17/2013 Posts: 510
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salve a tutti , sono nuovo del forum
cmq successo anche a me per diverse cose, e effettivamente alla LIDL ti amndano loro e a loro spese il corriere a casa e anche per roba di pochi euro, incredibile ma vero e dire MOLTO SERI.
ciaooooooo
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