|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Ciao Alfonso, volevo chiederti una cosa sulla copia di riserva del sistema. L'altro giorno su Giveawayoftheday.com c'era Eaesus Todo Backup Home. L'ho installato ed è andato tutto ok. Ha le stesse funzioni di Macrium Reflect? Cliccando su "Crea disco avviabile" è come se mi facesse un'immagine di sistema?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
gabnik ha scritto:Ha le stesse funzioni di Macrium Reflect? Praticamente si. gabnik ha scritto:Cliccando su "Crea disco avviabile" è come se mi facesse un'immagine di sistema? No!Il disco avviabile è quello che ti permette di avviare l'immagine da te creata. Inserendo questo disco al riavvio del pc esso non fa avviare Windows ma il suo programma per il ripristino.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Quindi se faccio il backup di sistema su disco rigido e creo il CD di avvio il programma ripristina al punto di ripristino da me creato?
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
gabnik ha scritto:Quindi se faccio il backup di sistema su disco rigido e creo il CD di avvio il programma ripristina al punto di ripristino da me creato? No. No. non funziona come "Ripristino Configurazione di sistema". Quando per un qualsiasi motivo intendi ripristinare la copia creata in precedenza, devi avviare il computer col CD di ripristino inserito nel lettore e avendo settato nel bios la priorità dell'avvio da CD-Rom. Questo ti consente di andare a ricercare la copia nel supporto dove è fisicamente presente e di ripristinarla sullo HD di sistema sovrascrivendo il sistema Operativo,programmi, settaggi ecc ecc. E' chiaro? Alberto.
|
|
Guest |