Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows98 Opzioni
pagliaccio
Inviato: Wednesday, March 24, 2004 3:27:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2003
Ho una macchina su cui ho installato 2000 server lo voglio togliere installare 98 per esigenze mie inserisco un disco di ripristino di window98 e al momento che lancio il setup per installare il sistema operativo mi appare la seguente scritta: attendere avvio del programma di installazione in corso l'installazione di windows richiede che il valore di dimensione massima di un programma eseguibile sia impostata ad almeno 442366 byte che vuol dire
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 24, 2004 3:27:39 PM

alfonso
Inviato: Wednesday, March 24, 2004 3:52:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Il disco di ripristino di windows 98 crea nel disco fisso una partizione per salvare i dati di installazione, se il disco fisso e formattato in modo diverso da quello riconosciuto da windows FAT16 o FAT32 non trova il disco per continuare l'installazione, se possibile dal disco di ripristino esci nel DOS e lancia FDISK per annullare le partizioni e ricrearle nuovamente.
Purtroppo non ho mai usato 2000 server.

ATTENZIONE FDISK ELIMINA TUTTE LE PARTIZIONI se hai una partizione diversa dove tieni i dati, dovresti prima farne una copia sui CD-ROM.

Edited by - alfonso on 03/24/2004 15:54:22

Collaboratore Aiutamici
pagliaccio
Inviato: Wednesday, March 24, 2004 4:33:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2003
Ho capito solo in parte quello che hai detto non posso installare 98 perchè avendo ntfs su windows 2000 server non la riconosce giusto?
Ho provato con fdisk disco di ripritino poi lancio fdisk ma non funge par poter labvorare ocn partizioni ntfs ho lanciato ntfsdos.exe avdo in d mail dire mi esce il seguente errore il volume dell'unita D non ha etichetta impossibile trovare il file. non mi da nessuna voce e continuo ad nonb 8utilizzare nessun s.o
alfonso
Inviato: Wednesday, March 24, 2004 11:05:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Se il disco e formattato in NTFS, inserisci il disco di windows 2000 e accendi il computer in modo che parta il boot dal CD

a questo punto l'installazione di win 2000 ti chiede come formattare il disco, scegli FAT invece che NTFS, al termine della formattazione annulla l'installazione di windows 2000 e procedi con il disco di ripristino di windows 98.

Suggerimento trovato in rete.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme