donnaclo ha scritto:
Buonasera a tutti!
Dovrei masterizzare un Cd Audio per un'amica e chiedo qualche consiglio .
1) Solitamente uso dei Cd Rw dove archivio dei dati, posso usare gli stessi Cd anche per masterizzare i file musicali o pensate possa trovare problemi nel leggerli?
2) I file sono tutti in formato .mp3 , non essendo sicura che il suo lettore è compatibile .mp3 vorrei convertirli prima;la conversione fa perdere qualità al file ?
3) Quale programma mi consigliate per convertirli e automaticamente masterizzarli ?
4) Qualora volessi provare a masterizzare gli .mp3 sperando nella compatibilità del suo lettore di casa, posso trascinarli normalmente nella finestra di windows relativa al Cd, oppure è necessario per forza usare un software di masterizzazione come Nero?
Un saluto a tutti, ed uno più in particolare a miticoalex
Ciao
Commenta:Quale programma mi consigliate per convertirli e automaticamente masterizzarli ?
Qualsiasi programma per masterizzare è idoneo per quello che vuoi fare.
Commenta:Qualora volessi provare a masterizzare gli .mp3 sperando nella compatibilità del suo lettore di casa
La prima cosa da sapere è quali formati puo leggere il suo lettore.
Commenta:è necessario per forza usare un software di masterizzazione come Nero?
Non deve essere necessariamente "Nero". Di SW che simili a Nero ce ne sono diversissimi.
Commenta:la conversione fa perdere qualità al file ?
L' MP3 è gia un formato molto "sgrassato". Formato peggiore dell' MP3 c'è poco.
Al contrario, invece, se vuoi portare l' MP3 a un formato superiore non otterrai nessun beneficio.