|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/25/2009 Posts: 738
|
Salve Amici del Forum, è una cosa senza importanza ma siccome mi piace vorrei renderlo funzionante. Il gadget meteo default di Windows Vista non si aggiorna più. Si è bloccato ( 26 gradi C. Firenze) e nonostante lo abbia disinstallato e reinstallato numerose volte il risultato è sempre lo stesso. Che fare? In un altro forum ho letto che si puo sistemare intervenendo nella maniera seguente: Vai alla cartella C:\Utenti\"nomeutente"\AppData\Local\Microsoft\Win dows Live\Services\Cache Cancella la cartella "weather". Riavvia. Reimposta il GadgetSolo che questa directory non la trovo. Saluti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
baldu ha scritto:In un altro forum ho letto che si puo sistemare intervenendo nella maniera seguente: Vai alla cartella C:\Utenti\"nomeutente"\AppData\Local\Microsoft\Win dows Live\Services\Cache Cancella la cartella "weather". Riavvia. Reimposta il GadgetSolo che questa directory non la trovo. Ciao baldu. Trattasi di una cartella nascosta, quindi se non abiliti la visualizzazione dei file nascosti da opzioni cartella>visualizzazione> visualizza cartelle e file nascosti, non vedrai nulla. Ti semplifico la procedura: Start>esegui, incolla %LOCALAPPDATA%\Microsoft\Windows Live\Services\Cache dentro la suddetta cartella trovi la cartella "weather" Laddove non risolvi, prova con iobit toolbox. Vai qui, clicca su Download@MajorGeeks Il programma è dotato di tanti fix; permettendo in molti casi di risolvere i comuni problemi di windows. Una volta lanciato, clicca su risoluzione problemi di windows. Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto: Start>esegui, incolla %LOCALAPPDATA%\Microsoft\Windows Live\Services\Cache dentro la suddetta cartella trovi la cartella "weather"
Laddove non risolvi, prova con iobit toolbox.
Ciao miticoalex,non ho trovato la cartella in questione, ma ho risolto con iobit toolbox. Grande, come sempre, miticoToolbox è un bel programma e come dici ha molte applicazioni. Si può usare tranquillamente o bisogna fare attenzione? Grazie
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
baldu ha scritto:Toolbox è un bel programma e come dici ha molte applicazioni. Si può usare tranquillamente o bisogna fare attenzione? Ciao :-) Riguardo i fix, puoi usarlo tranquillamente; per quanto concerne le altre funzioni, sono destinate ad un'utenza avanzata. Se intendi usare un modulo in particolare, fammi sapere. Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:Riguardo i fix, puoi usarlo tranquillamente; per quanto concerne le altre funzioni, sono destinate ad un'utenza avanzata.
Se intendi usare un modulo in particolare, fammi sapere.
Ti ringrazio ancora ma intendo usare solo i fix. Ciao
|
|
Guest |