Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema durante l'avvio di windows 7 Opzioni
rihak
Inviato: Sunday, March 03, 2013 11:21:36 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/3/2013
Posts: 7
Recentemente mi è stato chiesto di sistemare un notebook asus con windows 7. Ho reinstallato seven(ultimate) e dopo qualche giorno non si avviava più: all'accensione appare la schermata in cui avverte che ci sono dei problemi e fa scegliere le varie modalità d'avvio(provvisoria, rete etc...). Qualunque modalità scelgo, riesco a vedere per una frazione di secondo un blue screen ed il computer si riavvia inspiegabilmente. Ho provato a reinstallare nuovamente seven e dopo qualche giorno, sempre il solito problema. Non penso che la versione del sistema operativo influisca(la ho pure io e non ha mai dato problemi).
Secondo voi cosa può essere? Brick wall
Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, March 03, 2013 11:21:36 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, March 04, 2013 1:10:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Che tu abbia W7 ultimate sul tuo computer non vuol dire che vada bene su altri.
Hai controllato se l'hardware di quel notebook ha i requisiti per supportare il W7 ultimate e che i driver siano quelli giusti perché suppongo(correggimi se sbaglio)che questo non sia il sistema operativo nativo di quel computer.
Le schermate blu di solito rilasciano un codice sarebbe utile conoscerlo,vai nel registro eventi per vedere codice e motivi dell'errore.
rihak
Inviato: Monday, March 04, 2013 7:07:27 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/3/2013
Posts: 7
Grazie per la risposta.
No. Ultimate non è il sistema nativo, ma l'hardware è perfetto per tutte le versioni di 7. Il nativo è Home Premium. In ogni caso, al momento dell'installazione ho cercato e installato tutti i driver con Driver Genius (che mi sembra un ottimo programma). Il problema è che adesso non so come arrivare al registro degli errori per vedere cosa può essere...Think
miticoalex
Inviato: Monday, March 04, 2013 3:54:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve! Io proverei a caricare una LIVE di Linux ; Parted magic per esempio. Se con questa va bene,

verosimilmente dipende dal software, e in tal caso dalla cattiva installazione di windows.

Prima di reinstallare, io cancellerei la partizione ove è installato seven con gparted, ricreerei un partizione In NTFS dove andrò

a reinstallare la ultimate. In questo modo si evita che si creino vecchie cartelle old e partizioni inutili da 100 MB.

Come dettoti da wolf, dovresti fotografare la schermata blue.





Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.