Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cartella scomparsa e mouse fuori controllo [RISOLTO] Opzioni
beppe50
Inviato: Sunday, March 03, 2013 11:16:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao a tutti,

Cartella scomparsa
mi succede una cosa strana, non trovo più la catella "Dati Applicazioni" ma però c'è (almeno spero).
Posto due immagini per spiegarmi meglio:

Prima immagine, qui utilizzo l'interfaccia di Smart PC Professional per salvare il file log e come noterete c'è la cartella "Dati Applicazioni"




Seconda immagine, qui cerco manualmente la cartella "Dati Applicazioni" partendo da Gestione Risorse ma, come noterete, la cartella non c'è e quella che si vede, Application Data, non ha nulla a che fare.



Mi potete cortesemente spiegare dove la ritrovo? Dove sbaglio?


mouse fuori controllo
capita, a volte, sia utilizzando un programma (exel, word ecc.) che durante un collegamento in internet che la freccia del maouse se ne vada per i fatti suoi come se fosse controllta da un'altra persona.
Ho fatto una scansione con Malwarebytes e con l'antivirus ma non è risultato nulla di anomalo. Secondo voi cosa potrebbe essere?

Come sempre grazie per le eventuali risposte
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Sponsor
Inviato: Sunday, March 03, 2013 11:16:16 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, March 04, 2013 1:36:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Il mio W7 ha la stessa cartella Application data che tradotto in italiano è dati e applicazioni e non trovo quello che rileva Smart pc,forse il programma traduce i nomi delle cartelle.
Il mouse di che tipo è.
beppe50
Inviato: Monday, March 04, 2013 8:14:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao wolfestein,
Anche da me, come ho scritto, c'è la cartella Application data ma dentro ci sono solo due applicazioni mentre nell'altra, Dati applicazioni, ce ne sono molti di più.
Il mouse è un Logitech wifi quindi con le pile e ti anticipo che non è un problema di pile scariche.
Appena cerco di muovere la freccia, questa si muove in piena autonomia per qualche secondo.
Ciao
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
beppe50
Inviato: Monday, March 04, 2013 8:41:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Non vorrei essermi spiegato male ovvero, il movimento a scatti del mouse non è continuo ma capita ogni tanto.
Aggiungo, non si sa mai che possa esservi utile, che ogni tanto sento un suono simile a quello prodotto dallo stappaggio di una bottiglia. Non sono ubriaco è, ma una cavolata del genere magari è invece importante.
Wolfestein io utilizzo XP.
Ciao

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
beppe50
Inviato: Monday, March 04, 2013 9:11:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Scusate gli interventi a rate ma sono qui che cerco di capire cosa può essere successo perchè, anche Tree Size, mi vede la cartella Dati Applicazioni.
A questo punto mi è venuto un sospetto ovvero, qualche giorno fà ho creato una rete domestica per poter stampare su una stampante collegata ad altro pc, potrebbe essere questo il problema? Nel senso che devo condividere la cartella o meglio renderla disponibile a tutti? Se si, come devo fare?
Ciao
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
cbbusto
Inviato: Monday, March 04, 2013 11:56:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
beppe50 ha scritto:

Il mouse è un Logitech wifi quindi con le pile e ti anticipo che non è un problema di pile scariche.
Appena cerco di muovere la freccia, questa si muove in piena autonomia per qualche secondo.
Ciao
beppe


Per il mouse, ne ho anch'io uno simile della Logitech, prova a dare una soffiata sotto dove c'è il dispositivo ottico, la lucina rossa, potrebbe esserci dello sporco o della polvere, un problema simile lo avevo anch'io e o risolto pulendo. Ciao
beppe50
Inviato: Monday, March 04, 2013 1:01:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
cbbusto ha scritto:
Per il mouse, ne ho anch'io uno simile della Logitech, prova a dare una soffiata sotto dove c'è il dispositivo ottico, la lucina rossa, potrebbe esserci dello sporco o della polvere, un problema simile lo avevo anch'io e o risolto pulendo. Ciao


Ciao cbbusto,
non è un problema di pulizia della parte ottica e nemmeno, come ho detto prima, di pile scariche infatti il mouse funzione benissimo.
Il problema nasce all'improvviso con il mouse a riposo e quindi con il puntatore fermo; appena tocco il mouse il puntatore parte per i cavoli suoi spostandosi a scatti ma, ripeto, io il maouse lo tengo fermo.

Ciao e grazie
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Monday, March 04, 2013 3:11:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao Beppe :)

La cartella Dati applicazioni, mi risulta che sia una cartella nascosta di windows, quindi sarà visibile, non prima di aver abilitato

la visualizzazione dei file nascosti di windows. Per visualizzare questa cartella, dovresti abilitare la visualizzazione dei file nascosti da:

Esplora risorse>apri una cartella>strumenti>opzioni cartella>visualizzazione> visualizza cartelle e file nascosti, dai applica, ok.

Non dovesse bastare, guarda qui.

Per quanto concerne il mouse, assicurati che non ci siano altri dispositivi wifi che possano interferire;

non poggiare il mouse su superfici lucide, o su tappetini lucidi e/o di colore rosso.

Di solito è consigliabile usare tappetini monocromatici non lucidi.

Ciao

P.S. Che necessità hai di visualizzarla?



cbbusto
Inviato: Monday, March 04, 2013 3:19:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Hai provato a controllare nel pannello di controllo Gestione periferiche alla voce mouse se c'è qualche punto ? giallo
oppure potrebbero essere i driver da aggiornare, clic col destro proprietà>driver>aggiorna driver, che vadano bene col tuo S.O. gli ultimi sono del gennaio 2013, li puoi cercare sul sito Logitech.
Hai installato il software SetPoint, molto utile.
wolfestein
Inviato: Monday, March 04, 2013 5:48:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Per le cartelle ti ha risposto mitico e per il mouse cbbusto(che saluto entrambi)e a proposito di quest'ultimo il mouse a filo non ha rivali è più preciso e veloce e non soffre di interferenze.
Ciao beppe.
beppe50
Inviato: Monday, March 04, 2013 9:08:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao Alex,
miticoalex ha scritto:
Per visualizzare questa cartella, dovresti abilitare la visualizzazione dei file nascosti da:
Esplora risorse>apri una cartella>strumenti>opzioni cartella>visualizzazione> visualizza cartelle e file nascosti, dai applica, ok.

Credimi è stata la prima cosa che ho fatto anche perchè è mia abitudine rendere tutto visilbile quindi, non si tratta di necessità ma di una mia mania (cosa vuoi farci!!! :) ). Ciò che ora vorrei capire è perchè non funziona e spero nel vostro aiuto.
N.B. io ho seguito questo percorso che credo sia la stessa cosa: start>pannello di controllo>opzioni cartella>visualizzazioni......




Ciao cbbusto,
cbbusto ha scritto:
Hai provato a controllare nel pannello di controllo Gestione periferiche alla voce mouse se c'è qualche punto ? giallo

Ho controllato è tutto a posto.

Driver aggiornati, ora vediamo cosa succede poi vi so dire.

Ciao e grazie

P.S. naturalmente grazie anche a te wolfestein

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Tuesday, March 05, 2013 6:44:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Per le cartelle nascoste, ti consiglio di leggere qui. Bada bene che dovrai mettere mani al registro, pertanto sarebbe

consigliabile effettuare un punto di ripristino preventivo.

Oppure, scaricati PC refresh, e resetta il registro ai valori di default.

Ciao



beppe50
Inviato: Tuesday, March 05, 2013 10:47:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao Alex,
se davanti al tuo nome hai messo mitico, una ragione ci sarà ......... sei veramente un grande Dancing

Dopo i complimenti Boo hoo! d'obbligo, ti spiego.

Per prima cosa ho utilizzato PC refresh, giusto per non mettere le mani nel registro, ma non ho notato nessun cambiamento.
Quindi ho preso il coraggio a due mani e ho iniziato ad applicare le soluzioni descritte nell'Official Blog che mi hai segnalato e con la prima soluzione ho risolto il problema però, e te pareva, non mi spiego quello che ti indico nelle immagini seguenti nelle quali ho evidenziato le differenze da quelle postate in precedenza.

In questa prima immagine c'è la stranezza ovvero, è settata la voce "Non visualizzare cartelle e file nascosti" ma vedo tutto, mentre nell'immagine postata precedentemente era settata la voce "Visualizza cartelle e file nascosti" ma non vedevo nulla. Brick wall Brick wall ????


Seconda immagine con differenze


Sinceramente non ci capisco nulla e spero che tutto sia ok.

Ciao e grazie
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Tuesday, March 05, 2013 11:23:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Beppe, hai messo la spunta su nascondi i file protetti di sistema?

Ciao


beppe50
Inviato: Tuesday, March 05, 2013 11:53:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Lo messo ora, ma non capisco, perchè?

Ciao

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
beppe50
Inviato: Tuesday, March 05, 2013 11:57:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Scusa, in effetti ho notato che ora è settata la voce "Visualizza cartelle e file nascosti" !?!?!?!?!??????

Ciao

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Wednesday, March 06, 2013 12:05:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
beppe50 ha scritto:
Scusa, in effetti ho notato che ora è settata la voce "Visualizza cartelle e file nascosti" !?!?!?!?!??????

Ciao


Quindi sono sempre visibili??


beppe50
Inviato: Wednesday, March 06, 2013 12:25:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Si si sono sempre visibili

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Wednesday, March 06, 2013 4:29:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Beppe, direttamente da questa schermata, hai provato a cliccare su ripristina, dare applica ,ok?



Ciao :)




Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.