Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PDF Opzioni
bracewyllis
Inviato: Saturday, March 02, 2013 4:48:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/14/2008
Ho scansionato un documento,ed è in JPG,cosa devo fare per convertirlo in PDF?
Grazie.
Sponsor
Inviato: Saturday, March 02, 2013 4:48:04 PM

miticoalex
Inviato: Saturday, March 02, 2013 4:52:13 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Salve! Con il programma stesso che hai usato per la scansione, scegli come formato di salvataggio il PDF.

Oppure, scaricati questo apri l'immagine con il programma predefinito e manda il file sulla stampante virtuale.

Se hai open office o libre office, apri l'immagine, e salva o esporta come PDF.

bracewyllis
Inviato: Saturday, March 02, 2013 6:03:31 PM

Quando faccio partire la scansione si apre una finestra e aprendo la bandiera "tipo di file" c'è solo BMP,JPG,PING,E TIF.
Per cui non so cosa fare.
miticoalex
Inviato: Monday, March 04, 2013 3:58:41 PM

bracewyllis ha scritto:
Quando faccio partire la scansione si apre una finestra e aprendo la bandiera "tipo di file" c'è solo BMP,JPG,PING,E TIF.
Per cui non so cosa fare.

Dipende: certi software dello scanner, ti danno al possibilità di scegliere se scansionare una foto o un documento.

Tu dovresti scegliere quest'ultimo, ed infine salvare il documento in PDF.

Spiega quale scanner e che tipo di software usi; grazie

Saluti

black02
Inviato: Monday, March 04, 2013 4:09:08 PM

Iscritto dal : 8/23/2007
Oltre alla stampante virtuale installata,occorre ricordarsi che per convertire un file in PDF si deve dare il comando stampa dal menù a tendina file, poi evidenziare la stampante virtuale e dare il comando stampa

bracewyllis
Inviato: Monday, March 04, 2013 9:41:36 PM

Se mi spiegate come fare a mettere la schermata della stampante come ha fatto BLACK02 vi faccio vedere che non mi da la possibilità di scegliere il formato PDF. La stampante è una HP PSC SERIES 1300.
black02
Inviato: Monday, March 04, 2013 11:20:50 PM

io uso Epson come puoi vedere, e spero che ciò valga anche per la tua, cmq, io ti faccio vedere il percorso per un formato Jpeg, ma vale per tutti i formati che apri, quindi clicchi 2 volte sull'immagine e

quando dai il stampa viene fuori la finestra che ti chiede DOVE, come quando scarichi qualcosa dal web.

Se ai un formato word da convertire in pdf, vai al menu a tendina file-stampa fai la setssa procedura
miticoalex
Inviato: Tuesday, March 05, 2013 12:15:38 AM

bracewyllis ha scritto:
Se mi spiegate come fare a mettere la schermata della stampante come ha fatto BLACK02 vi faccio vedere che non mi da la possibilità di scegliere il formato PDF. La stampante è una HP PSC SERIES 1300.

Salve! Ci crediamo. Infatti quella sarebbe solo la scelta di una stampante virtuale come ti ho suggerito all'inizio.

La stampante virtuale per salvare in PDF, va installata, non è a corredo.

Per postare le immagini, leggi qui.

Un sistema ancor più immediato: scaricati questo,(da scaricare da qui) seleziona la stampante, scansiona e salva IN PDF.

E' un progrmma portable.

Bye

bracewyllis
Inviato: Tuesday, March 05, 2013 10:24:37 AM

Ho cercato dappertutto,tutti programmi,pannello di controllo ecc. ma questo Paint non lo trovo, come mai? Il mio SO è I7 per cui non riesco a mandarvi la schermata. Pero' una cosa ve la devo dire,quando ho installato I7 non c'è stato bisogno di installare la stampante,ha fatto tutto da solo,anche perchè il cd della stampante lo posso usare fino a XP,forse è per questo che non viene fuori l'opzione PDF?
Ciao.
bracewyllis
Inviato: Tuesday, March 05, 2013 10:31:04 AM

Ciao miticoalex, quale devo scaricare dei due,Winscan2pdfzip,oppure winscan2pdf_Unicode.zip?
Grazie.
black02
Inviato: Tuesday, March 05, 2013 12:03:24 PM

Come stampante virtuale io utilizzo PDF24 perchè ha diverse funzioni, es. numera i file che si scaricano, divide e unisce i file, ti consente di togliere una pagina a tuo piacimento.

Paint si trova in: start-tutti i programmi-accessori
cbbusto
Inviato: Tuesday, March 05, 2013 12:08:58 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
bracewyllis ha scritto:
Ho cercato dappertutto,tutti programmi,pannello di controllo ecc. ma questo Paint non lo trovo, come mai? Il mio SO è I7 per cui non riesco a mandarvi la schermata. Pero' una cosa ve la devo dire,quando ho installato I7 non c'è stato bisogno di installare la stampante,ha fatto tutto da solo,anche perchè il cd della stampante lo posso usare fino a XP,forse è per questo che non viene fuori l'opzione PDF?
Ciao.

Paint è inserito in windows anche in seven è strano che non ci sia, clicca su start, dove c'è scritto cerca programmi e file digita "paint" e lo dovrebe trovare. Se non trovi Paint, c'è un modo in win 7di fare uno screenshot senza Paint.
Leggi QUI. Ciao
miticoalex
Inviato: Tuesday, March 05, 2013 12:20:01 PM

bracewyllis ha scritto:
Pero' una cosa ve la devo dire,quando ho installato I7 non c'è stato bisogno di installare la stampante,ha fatto tutto da solo,anche perchè il cd della stampante lo posso usare fino a XP,forse è per questo che non viene fuori l'opzione PDF?.

Brucewyllis, ripeto che il salvataggio in PDF, non avviene in modo predefinito, non vì è nessuna opzione nella stampante.

Tempo addietro, HP forniva un software competo per l'acquisizione chiamato Centro soluzioni HP; con questo si poteva decidere

in quale formato salvare il documento.

Commenta:
Ciao miticoalex, quale devo scaricare dei due,Winscan2pdfzip,oppure winscan2pdf_Unicode.zip?
Grazie.

Scarica Winscan2pdf.zip, d'altronde ti avevo messo il link diretto.

black02
Inviato: Tuesday, March 05, 2013 5:07:02 PM

miticoalex ha scritto:

Brucewyllis, ripeto che il salvataggio in PDF, non avviene in modo predefinito, non vì è nessuna opzione nella stampante.

Scusa mitico,
perchè il salvataggio in pdf non può avvenire in modo predefinito, basta andare in dispositivi e stampanti e mettere la stampante virtuale come predefinita che automaticamente le operazioni che prima si facevano stampando il file, dopo si salva in PDF, e per stampare occorre fare l'operazione al contrario di quello che si fa adesso per salvare un file in pdf.

miticoalex
Inviato: Tuesday, March 05, 2013 5:45:47 PM

black02 ha scritto:
miticoalex ha scritto:

Prego black!

Guarda che io scrivevo nelle opzioni della singola stampante, non nel pannello di controllo
delle stampanti installate. Il mio dubbio è che l'utente si aspetta,

di trovare la possibilità di salvare in PDF dalle opzioni della stampante predefinita.

Ovvio, che se installi una stampante virtuale o reale che sia, questa può essere

impostata come predefinita.

Ma questo lo sappiamo già.

bracewyllis
Inviato: Tuesday, March 05, 2013 11:10:58 PM

Scusate ragazzi,ma da me tutte quelle stampanti che ha black02 non ci sono,c'è solo FAX e hp psc1300 series,non vorrei mi mancasse qualcosa,che ne dite?
Rispondo a cbbusto, trovato paint solo perchè ho scritto come mi hai spiegato tu,grazie ma leggendo come si fà per me è troppo complicato non riesco a mettere una schermata sul forum,pazienza, spero di essermi spiegato bene anche senza schermata,grazie.
miticoalex
Inviato: Tuesday, March 05, 2013 11:21:32 PM

bracewyllis ha scritto:
Scusate ragazzi,ma da me tutte quelle stampanti che ha black02 non ci sono,c'è solo FAX e hp psc1300 series,non vorrei mi mancasse qualcosa,che ne dite?

Perdonami: ma leggi attentamente quel che ti vien scritto?

Se vuoi salvare un documento in PDF devi installare una stampante virtuale come questa ; poi puoi usare quella che più ti aggrada.

bracewyllis
Inviato: Wednesday, March 06, 2013 5:27:57 PM

Ok,sono riuscito ad installare e usare PDFcreator,che tra l'altro in automatico si è installato anche PDF Architect,che vedro' a cosa serve.
Adesso devo studiare come testare una schermata sul forum tramite PAINT,ci provero' e vi faro' sapere,pensare che qualche anno fà ci ero riuscito proprio in questo forum.....purtroppo gli anni passano anche per me!
Volevo ringraziarvi per la disponibilità e la pazienza che avete avuto.
bracewyllis
Inviato: Wednesday, March 06, 2013 5:33:13 PM

Ciao black02,se tu mi spiegassi bene come hai fatto a mettere la schermata dove ci sono le icone delle stampanti,magari ci riuscirei anche io,che ne dici?
Perchè ci ho provato ma non riesco a capire come si spostano dentro lo spazio per inviare.Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme