|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/11/2012 Posts: 202
|
Salve a tutti. Ho fatto una deframmentazione con defraggler piriform e ho visto che ad un certo punto si fissa su 99% ed un minuto alla fine ma in effetti ho dovuto spegnerlo dopo un sacco di tempo ed ho visto una riga di verde che dice che e' in scrittura. Non mi e' mai capitato in quanto di solito i tempi perche' si concluda da solo sono piuttosto brevi. cosa c'e' che non va? Grazie. Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
mare12 ha scritto:Salve a tutti. Ho fatto una deframmentazione con defraggler piriform e ho visto che ad un certo punto si fissa su 99% ed un minuto alla fine ma in effetti ho dovuto spegnerlo dopo un sacco di tempo ed ho visto una riga di verde che dice che e' in scrittura. Non mi e' mai capitato in quanto di solito i tempi perche' si concluda da solo sono piuttosto brevi. cosa c'e' che non va? Grazie. Ciao Potrebbe essere che stava "lavorando" su un file di grandi dimensioni oppure ha trovato qualche settore lievemente danneggiato. Dovresti fare un controllo dell' HD per verificare l'effettiva efficienza. Di seguito un SW idoneo a risolvere il tuo caso. http://crystalmark.info/software/CrystalDiskInfo/index-e.html
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
ciao :O) hai provato prima a fare uno scandisk ? .... con la correzione degli errori !
|
|
|
Salve Colpodifrusta e maopapof. Grazie per i suggerimenti. Ho provato tutti e due ed il risultato e' che Cristal dice che lo stato del disco e' buono e lo scandisk quando si e' riacceso ha fatto il suo lavoro. Sto facendo la deframmentazione e quando e' arrivato al 99% ricompare la riga verde di 26 quadrettini e vedo che ogni tanto cambia la configurazione. Non fa come all'inizio in cui i quadrati ci accendono, cambiano colore ecc. Qui e' fermo ed ogni tanto fa qualche modifica. Dovro' lasciarlo fare fino a che non finisce o pensate che di debba intervenire? Grazie molte. Ciao
|
|
|
Ho guardato bene e nel riquadro del degraggler vedo che e' fermo su una cartella :toolbar_log che si trova in C: windows temp. dimensioni 3.337 KB. e ogni volta si ferma li' C'e' in quella cartella qualcosa che non va? Si puo' toglierla?
|
|
|
Nella cartella c'e'una lunghissima scritta di cui allego un piccolissimo frammento perche' possiate capire meglio. Non la posto tutta perche bloccherei il sito penso.CINIReader::GetText - sSection = |InstalledProducts ||
14:56:11 | CINIReader::GetText - sParamName = |NextUpdate ||
14:56:11 | CINIReader::GetText - result = |8/2/2013 14:55:18 ||
14:56:11 | LOG_CLEAN_STRING ||
14:56:11 | CRemoteUpdater::UpdateIfNeeded() - time to update. ||
14:56:11 | CRegistry::Init - created path = |SOFTWARE\AVG Security Toolbar ||
14:56:11 | CRegistry::GetCommonName() = |AVG Secure Search ||
14:56:11 | CUpdaterRequest::GetLocalToolbarsInfo() - start ||
14:56:11 | CINIReader::Init - path = |C:\Programmi\File comuni\AVG Secure Search\InstalledProducts.ini ||
14:56:11 | CINIReader::Init - init = |true ||
14:56:11 | CINIReader::GetText - start ||
14:56:11 | CINIReader::GetText - sSection = |InstalledProducts ||
14:56:11 | CINIReader::GetText - sParamName = |dependencies ||
14:56:11 | CINIReader::GetText - result = |AVG Secure Search, ||
14:56:11 | CRegistry::Init - created path = |SOFTWARE\AVG Secure Search ||
14:56:11 | CUpdaterRequest::GetLocalToolbarsInfo() - read partnerID start: configuration.xml: = |C:\Programmi\AVG Secure Search\configuration.xml ||
14:56:11 | CUpdaterRequest::GetLocalToolbarsInfo() - partner ID: = |avg ||
14:56:11 | CUpdaterRequest::GetLocalToolbarsInfo() - read partnerID end ||
14:56:11 | CRegistry::getValue(...), for key = |sg ||
14:56:11 | CRegistry::getValue(...), QueryStringValue error = |2 ||
14:56:11 | CUpdaterRequest::GetLocalToolbarsInfo() - Local data: cid={A302829F-C568-4E44-8082-DB49C9180BA8},version=14.0.2.14 ||
14:56:11 | CRemoteUpdater::UpdateIfNeeded(): ------- (local) start All Toolbars-------- ||
14:56:11 | CUpdaterRequest::Log(): ||
14:56:11 | CToolbarInfo: [AVG Secure Search],[{A302829F-C568-4E44-8082-DB49C9180BA8}],[avg],[14.0.2.14],[],[false],[],[],[eae14e891f01b6825c653af17b79d0bb-0],[it],[fr],[AVG],[2012-10-04 19:22:51],[notfound_ROC_JULY_P1_HF_G_Sep_ROC_NT_ROC_NT_ROC_JAN2013_TB],[Updater],[],[],[1,2,3,4,5,6,7],[],[-1] ||
14:56:11 | CRemoteUpdater::UpdateIfNeeded(): ------- (local) end All Toolbars-------- ||
14:56:11 | CUpdaterRequest::UpdateWithRemoteToolbarData - start ||
14:56:11 | CUpdaterXML::BuildXMLString - start ||
14:56:11 | CHttpClient::SendString start ||
14:56:11 | CInternetExplorer::CInternetExplorer() - start ||
14:56:11 | CHttpClient::SendString userAgent = |Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0.6001.18702; Windows NT 5.1) ||
14:56:11 | CHttpClient::DetermineHostAndUrl, resource = |http://stats.avg.com/services/toolbar_updater.aspx ||
14:56:11 | CHttpClient::DetermineHostAndUrl, Host = |stats.avg.com ||
14:56:11 | CHttpClient::DetermineHostAndUrl, Url = |/services/toolbar_updater.aspx ||
14:56:27 | CUpdaterRequest::UpdateWithRemoteToolbarData - http request: send=[<RemoteUpdater><Toolbars><Toolbar><browser>IE</browser><pid>avg</pid><cid>{A302829F-C568-4E44-8082-DB49C9180BA8}</cid><version>14.0.2.14</version><mid>eae14e891f01b6825c653af17b79d0bb-0</mid><lang>it</lang><pr>fr</pr><ds>AVG</ds><d>2012-10-04 19:22:51</d><igtbinitialstatus>notfound_ROC_JULY_P1_HF_G_Sep_ROC_NT_ROC_NT_ROC_JAN2013_TB</igtbinitialstatus><igtbstatus>notfound</igtbstatus><clist>1,2,3,4,5,6,7</clist><additionalInfo><FFInstallationTarget>app-profile</FFInstallationTarget><DefBrowser></DefBrowser><DefBrowserVer></DefBrowserVer></additionalInfo><requestby>Updater</requestby><sg></sg></Toolbar></Toolbars></RemoteUpdater>], response=[<RemoteUpdater>
<ServerID>TB2-TSYS-WFE10</ServerID>
<NextInterval>24</NextInterval>
<Toolbars>
<Toolbar>
<version>13.2.0.5</version>
<update>0</update>
<sg></sg>
<url>http://download-toolbar.avg.com/partners/avg/13.2.0.5/download/avg.exe</url>
<url2>http://download-toolbar.avg.com/partners/avg/13.2.0.5/download/avg.exe</url2>
<url3>http://download-toolbar.avg.com/partners/avg/13.2.0.5/download/avg.exe</url3>
<timeout>180</timeout>
<cid>{A302829F-C568-4E44-8082-DB49C9180BA8}</cid>
<Commands />
</Toolbar>
|
|
|
Dicci quale estesione ha toolbar_log. Es. toolbar_log.txt, tmp, o cosa?
|
|
|
toolbar_log.txt.........blocconote. Si trova nel disco C Windows Se non ti e' sufficiente questo, rifaro' un'altra volta defraggler perche' e' sulla sua finestra che si vede qualcosa in piu', perche' ci sono molti puntini. Ciao
|
|
|
mare12 ha scritto:toolbar_log.txt.........blocconote. Si trova nel disco C Windows Se non ti e' sufficiente questo, rifaro' un'altra volta defraggler perche' e' sulla sua finestra che si vede qualcosa in piu', perche' ci sono molti puntini. Ciao E' un file di testo. Puoi eliminarlo tranquillamente dopodiche rieffettua il defrag e controlla se tutto procede regolarmente, non come prima.
|
|
|
Grazie mille.Vedendo txt pensavo fosse un virus. Provvedo subito e ti faccio sapere. Grazie Ciao
|
|
|
Niente. C'e' ancora. Defraggler si ferma ancora allo stesso posto. Io ho preso la cartella e l'ho messa nel cestino. Forse non basta?
|
|
|
mare12 ha scritto:Niente. C'e' ancora. Defraggler si ferma ancora allo stesso posto. Io ho preso la cartella e l'ho messa nel cestino. Forse non basta?
Dovrebbe bastare. SVuota pure il cestino. Dopo quel tempo cosa succede ? Si blocca sempre ?? Facciamo anche una scansione con Ccleaner chissà che non elimini qualche altra "schifezza". http://www.piriform.com/ccleaner/download/standard
|
|
|
Allora: ti spiego cosa ho scoperto. Ho guardato nella cartella toolbar_log.txt (prima ho fatto ccleaner) e ho visto che era scritto 1KB. Ho vuotato il contenuto nel cestino e ho rifatto defraggler ma giunti al solito punto si e' bloccato subito. Io dico bloccato, ma in realta si vede che ogni tanto si muovono i quadrati ma non va avanti. Ho chiuso senza finire perche' era troppo tempo e hi riguardato nella cartella, l'ho aperta e sono comparse ancora un p' di quelle scritte inserite in una finestra con scritto: toolbar_log-Blocco note. Ma perche' si riempie sempre rifacendo la deframmentazione? Grazie Ciao.
|
|
|
mare12 ha scritto:Allora: ti spiego cosa ho scoperto. Ho guardato nella cartella toolbar_log.txt (prima ho fatto ccleaner) e ho visto che era scritto 1KB. Ho vuotato il contenuto nel cestino e ho rifatto defraggler ma giunti al solito punto si e' bloccato subito. Io dico bloccato, ma in realta si vede che ogni tanto si muovono i quadrati ma non va avanti. Ho chiuso senza finire perche' era troppo tempo e hi riguardato nella cartella, l'ho aperta e sono comparse ancora un p' di quelle scritte inserite in una finestra con scritto: toolbar_log-Blocco note. Ma perche' si riempie sempre rifacendo la deframmentazione? Grazie Ciao. Molti SW creano un loro file di testo per eventuali controlli. Commenta:ho rifatto defraggler ma giunti al solito punto si e' bloccato subito. Io dico bloccato, ma in realta si vede che ogni tanto si muovono i quadrati ma non va avanti. Se dal controllo disco l' HD è risultato senza settori danneggiati è probabile che li c'è qualcosa di "pesante" che deve essere spostato. Perchè questa deframmentazione non la fai di notte. Lasci acceso il PC e al mattino controlli come è andata. Purtroppo in questi casi bisogna andare a tentativi non sussistendo nessun difetto fisico all' HD.
|
|
|
Provero', grazie. Il mio timore era che lasciarlo acceso in quella posizione avrei potuto danneggiarlo. Ti chiedo se lasciandolo acceso e terminare la deframmentazione normalmente, questo problema si potrebbe ripetere tutte le volte. Non capisco come mai senza che io abbia fatto niente di particolare si sia inserito questo problema. Dici che il fatto che la cartella che io vuoto si riempia ancora e' regolare? Grazie, ti faro' sapere. Ciao
|
|
|
Ho fatto una prova con clamwin e a sorpresa ha rilevato: worm.kolab-830 Found Infetti dc13 -dc15000-dc3000-dc5000-dc7000-dc9. Sono stati messi in quarantena. Cosa devo fare adesso? Potrebbe essere questo il problema del blocco di defraggler? Grazie e ciao
|
|
|
mare12 ha scritto:Ho fatto una prova con clamwin e a sorpresa ha rilevato: worm.kolab-830 Found Infetti dc13 -dc15000-dc3000-dc5000-dc7000-dc9. Sono stati messi in quarantena. Cosa devo fare adesso? Potrebbe essere questo il problema del blocco di defraggler? Grazie e ciao Commenta:Sono stati messi in quarantena. Se il problema fosse quello non dovresti avere più problemi. Per sicurezza e per conferma ti conviene fare un'altra deframmentazione e controllare cosa accade.
|
|
|
Clamwin in automatico li ha messi in una cartella che si chiama quarantena. Adesso o questa sera riprovo con defraggler e ti faccio sapere. Per adesso grazie mille. Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
mare12 ha scritto:Clamwin in automatico li ha messi in una cartella che si chiama quarantena. Adesso o questa sera riprovo con defraggler e ti faccio sapere. Per adesso grazie mille. Ciao Ciao, se hai problemi con defraggler prova con un altro programma QUESTO è molto veloce. Visto che si fa cenno ad una toolbar ed è stato trovato un worm, fai questa scansione: Scarica Adwcleaner sul desktop: http://general-changelog-team.fr/en/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleanerAvvialo e clicca sul pulsante " Elimina". Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno. Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni. Postalo qui.
|
|
Guest |