Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ci speravo sul rimborso IMU... Opzioni
square
Inviato: Friday, February 22, 2013 9:06:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Ci speravo tanto, ma pare che la Svizzera neghi di poter dare qualcosa (SE lo darà...) prima di almeno due anni: http://alturl.com/6dtis
Dovremo richiederlo direttamente a B., facendo la fila ad Arcore.

( la cosa che mi fa pensare é che stasera questa notizia, che mostra il bluff di B, é stata data da La7, ma NON è stata data dai TG1 e TG2 RAI )
Sponsor
Inviato: Friday, February 22, 2013 9:06:36 PM

 
ciocca956
Inviato: Friday, February 22, 2013 9:30:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
square ha scritto:
Ci speravo tanto, ma pare che la Svizzera neghi di poter dare qualcosa (SE lo darà...) prima di almeno due anni: http://alturl.com/6dtis
Dovremo richiederlo direttamente a B., facendo la fila ad Arcore.

( la cosa che mi fa pensare é che stasera questa notizia, che mostra il bluff di B, é stata data da La7, ma NON è stata data dai TG1 e TG2 RAI )


Ciao square.
A parte ogni considerazione sul fatto che deve vincere le elezioni io non ci speravo affatto in quanto di IMU sulla prima casa ho pagato meno di trenta Euro e quindi nel mio caso non si tratta nemmeno di una possibilità allettante.

La notizia che riferisci è stata data dal TG 3 delle sette. Però penso che ti sbagli per il TG1 perchè mi sembra di averla sentita nel sommario che fanno all'inizio. O sbaglio io?
A.
cbbusto
Inviato: Saturday, February 23, 2013 12:53:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
square ha scritto:
Ci speravo tanto, ma pare che la Svizzera neghi di poter dare qualcosa (SE lo darà...) prima di almeno due anni: http://alturl.com/6dtis
Dovremo richiederlo direttamente a B., facendo la fila ad Arcore.

( la cosa che mi fa pensare é che stasera questa notizia, che mostra il bluff di B, é stata data da La7, ma NON è stata data dai TG1 e TG2 RAI )


La notizia era già apparsa giorni fa, un giornale di Varese aveva fatto un'intervista a dirigenti svizzeri che avevavo affermato chiaramente che in caso di accordo sarebbero rientrati degli spiccioli perchè la maggior parte dei capitali sarebbero stati dirottati verso paradisi fiscali.
Comunque Berlusconi questa sera su RAI 2 in una farneticante conferenza stampa ha detto che li metterà di tasca propria oppure verranno usati soldi dalla cassa Depositi e Prestiti. Oltre alla congiuntivite che non gli ha permesso di essere a Napoli ????????????? probabilmente ha preso un virus che gli ha distrutto il cervello.

Square, non mi dirai che anche tu ti sei rovinato a pagare l'IMU ? questa storia incomincia a darmi fastidio, si è pagato più o meno come quando era in vigore l'ICI anzi chi ha dei figli a carico ha pagato di meno, a tutti da fastidio pagare le tasse però è un dovere, certo che se tutti facessero il proprio dovere si pagherebbe molto meno, che poi i soldi non vadano sprecati o rubati siamo tutti d'accordo ma questo problema è di difficile soluzione, purtroppo. Aspetto con ansia lunedì sera...chissà se ci sranno dei grandi cambiamenti...alle volte accadono anche i miracoli.Brick wall Brick wall Brick wall d'oh! d'oh! d'oh!
cbbusto
Inviato: Saturday, February 23, 2013 12:54:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Doppione, eliminato.
square
Inviato: Saturday, February 23, 2013 8:25:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
No, no, cari amici, sul rimborso dell'IMU volevo solo scherzare. Per la cronaca, ho pagato relativamente poco di IMU (meno di 150 euro in tutto, circa come l'ICI), ma soprattutto non mi interessa proprio la promessa di B., figuriamoci.
Volevo solo dare la notizia dell'annuncio svizzero, che era nuova per me --- anche se avevo già prima intuito che il rimborso IMU di B., basato sui soldi recuperati dai fondi in Svizzera, era una bufala; ragionando: appena i proprietari dei fondi avessere percepito che c'era odore di stangata, non li avrebbero trasferiti in un attimo??.

@ciocca: sul TG1 a quanto pare ho commesso un errore, non mi sono accorto che aveva dato la notizia, eppure ho cercato di seguire i vari TG.
ciocca956
Inviato: Saturday, February 23, 2013 8:36:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
cbbusto ha scritto:
square ha scritto:
Ci speravo tanto, ma pare che la Svizzera neghi di poter dare qualcosa (SE lo darà...) prima di almeno due anni: http://alturl.com/6dtis
Dovremo richiederlo direttamente a B., facendo la fila ad Arcore.

( la cosa che mi fa pensare é che stasera questa notizia, che mostra il bluff di B, é stata data da La7, ma NON è stata data dai TG1 e TG2 RAI )


La notizia era già apparsa giorni fa, un giornale di Varese aveva fatto un'intervista a dirigenti svizzeri che avevavo affermato chiaramente che in caso di accordo sarebbero rientrati degli spiccioli perchè la maggior parte dei capitali sarebbero stati dirottati verso paradisi fiscali.
Comunque Berlusconi questa sera su RAI 2 in una farneticante conferenza stampa ha detto che li metterà di tasca propria oppure verranno usati soldi dalla cassa Depositi e Prestiti. Oltre alla congiuntivite che non gli ha permesso di essere a Napoli ????????????? probabilmente ha preso un virus che gli ha distrutto il cervello...che già era gravemente compromesso.

Square, non mi dirai che anche tu ti sei rovinato a pagare l'IMU ? questa storia incomincia a darmi fastidio, si è pagato più o meno come quando era in vigore l'ICI anzi chi ha dei figli a carico ha pagato di meno, a tutti da fastidio pagare le tasse però è un dovere, certo che se tutti facessero il proprio dovere si pagherebbe molto meno, che poi i soldi non vadano sprecati o rubati siamo tutti d'accordo ma questo problema è di difficile soluzione, purtroppo. Aspetto con ansia lunedì sera...chissà se ci sranno dei grandi cambiamenti...alle volte accadono anche i miracoli.Brick wall Brick wall Brick wall d'oh! d'oh! d'oh!


Ciao busto.
Con l'IMU c'è una differenza sostanziale rispetto all'ICI per quanto riguarda la prima casa e cioè che con la diversa modalità di calcolo per le abitazioni grandi e con accatastamenti di tipo signorile e lusso la cifra da pagare per queste è stata spesso superiore all'ICI. Quindi ancora una volta il Berlusca intende fare un ulteriore regalo ai benestanti e cioè quello di fargli pagare meno tasse di quanto sono in grado di sostenere senza diminuire il tenore di vita.

Inoltre tieni conto che per chi fa fatica arrivare in fondo al mese anche recuperare poche decine di Euro può far comodo. Indubbiamente un serbatoio di possibili voti non trascurabile.

Da LUI c'è sempre da imparare se si vuole fare il proprio interesse immediato. Non è certo stupido.

Alberto.
black02
Inviato: Saturday, February 23, 2013 10:44:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Per la serie, la fortuna e cieca ma la sfiga ci vede benissimo, ecco perchè io non ho ricevuto la lettera.
marignaro
Inviato: Saturday, February 23, 2013 12:17:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
E pensare che qualche persona si era già recata agli uffici postali per il rimborso!!!

ma, se anche fossero veritieri tali propositi, comincerei a domandarmi che fine potrebbe fare lo stato sociale, parlo di sanità, pensioni, scuola, cassa integrazione etc.

Personalmente avrei preferito il recupero dell'indicizzazione di TUTTE le pensioni, con magari un tetto massimo alle stesse da rivedere annualmente in sede di definizione dell' inflazione reale.

Metto pertanto in VENDITA, visto che è di moda, il mio voto a chi offre più garanzie su quanto esposto.

Achille Lauro, mi sembra di ricordare, dava un paio di scarpe: la destra prima del voto la sinistra a cose fatte.

Avanti così e potremmo girare il mondo.

Saluti e che il voto ce la mandi buona (o bona a seconda dei gusti)

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
cbbusto
Inviato: Saturday, February 23, 2013 5:20:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
marignaro ha scritto:
E pensare che qualche persona si era già recata agli uffici postali per il rimborso!!!

ma, se anche fossero veritieri tali propositi, comincerei a domandarmi che fine potrebbe fare lo stato sociale, parlo di sanità, pensioni, scuola, cassa integrazione etc.

Personalmente avrei preferito il recupero dell'indicizzazione di TUTTE le pensioni, con magari un tetto massimo alle stesse da rivedere annualmente in sede di definizione dell' inflazione reale.

Metto pertanto in VENDITA, visto che è di moda, il mio voto a chi offre più garanzie su quanto esposto.

Achille Lauro, mi sembra di ricordare, dava un paio di scarpe: la destra prima del voto la sinistra a cose fatte.

Avanti così e potremmo girare il mondo.

Saluti e che il voto ce la mandi buona (o bona a seconda dei gusti)

Mario


Ciao vecchio amico (si può dire no) se voti berlusconi ti manda per una settimana ruby, poi sono affari tuoi.
Per domani FORZA SIENA ( non me ne vogliano gli amici juventini ) ultimamente sta marciando forte sono convinto che si salverà, ci fanno male ancora le ossa per la batosta che ci avete dato. Tanti saluti.
marignaro
Inviato: Saturday, February 23, 2013 7:59:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
O Claudio, si po' di si vecchio: o un'è la verità?

Seriamente ciao amico mio, accetto l'augurio, ma, perdonami, la Juve non è l'Inter di quest' anno (e poi ci sarà Mitico ad ascoltare, pertanto stiamo calmi).

Salvezza? Secondo me tutto dipenderà dalla mentalità e soprattutto da episodi, ma la vedo veramente dura.

Un abbraccio

Mario.


ps: Sai che il piccolo grande Emeghara contro la lazio ha giocato con 2 scarpe diverse per colore e per numero per un dolore al piede?
Bene, una aveva 11 tacchetti, l'altra 6. Questo ci vuole per giocarsele sempre: umiltà e determinazione.

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
cbbusto
Inviato: Saturday, February 23, 2013 10:08:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Mi sembri troppo pessimista, il Siena ultimamente sta giocando alla grande mentre la Juve non mi sembra al top quindi può succedere di tutto, Emeghara è un gran campione che vi darà delle grandi soddisfazioni.
Avevo già detto prima, non me ne vogliano gli juventini ma il Siena è una squadra che mi piace nonostante la batosta che ci ha dato. Io faccio gli scongiuri per domani sera nonostante gli infortuni che ci perseguitano.
Buona domenica
giza
Inviato: Monday, February 25, 2013 12:22:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
grillo è miliardario mentre il povero bersani figlio di un meccanico? che paragone stupido!!!. non considerando che il mio meccanico ha tre ville, anche obama è figlio di una colf.
riguardo all'imu nn capisco come fate a pagare così poco. io ho pagato 700 euro per un trilocale in condominio . ma forse in zona arcore è tutto più caro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.