Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HD morente Opzioni
tempesta10
Inviato: Monday, February 18, 2013 9:48:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2009
Salve a tutti, volevo avere delle informazioni su HD:
modello: PC desktop HP Pavilion a6230.it; effettuando un controllo con il tool dell’HP viene visualizzato il seguente codice di errore” BIOHD-8”, da una ricerca in rete e` risultato che all’HD potrebbe non piu` funzionare, pertanto vorrei sostituirlo . Comprando un HD delle stesse dimensioni , riesco a copiare l’immagine di sistema non avendo il dvd originale di win7 .
Ringrazio anticipatamente
Sponsor
Inviato: Monday, February 18, 2013 9:48:07 AM

ciocca956
Inviato: Monday, February 18, 2013 10:27:13 AM

Iscritto dal : 1/5/2012
tempesta10 ha scritto:
Salve a tutti, volevo avere delle informazioni su HD:
modello: PC desktop HP Pavilion a6230.it; effettuando un controllo con il tool dell’HP viene visualizzato il seguente codice di errore” BIOHD-8”, da una ricerca in rete e` risultato che all’HD potrebbe non piu` funzionare, pertanto vorrei sostituirlo . Comprando un HD delle stesse dimensioni , riesco a copiare l’immagine di sistema non avendo il dvd originale di win7 .
Ringrazio anticipatamente

Ciao.
Se acquisti un HD più capiente sicuramente non ci sono problemi. Di "capacità uguale" potrebbe essere non certo il risultato perchè non sempre la quantità di Byte disponibili è effettivamente uguale e alcuni programmi (Macrium Reflect) necessitano di capacità uguale o superiore e anche una piccola differenza in meno può compromettere la riuscita del ripristino.

Da questo sito di supporto HP si desume che hai la "partizione di ripristino". Prima che il disco muoia definitivamente creati il DVD di ripristino con il S.O. Non sempre le copie di sistema funzionano. Avere una ruota di scorta in più è cosa saggia.
Alberto.
ciocca956
Inviato: Monday, February 18, 2013 11:29:59 AM

Ciao tempesta.
Ho notato ora che il S.O. originale è Vista. Quando hai formattato e installato Win 7 mi auguro che non hai formattato tutto l'HD.
In questo caso non potrai creare il dvd di ripristino.
A.
tempesta10
Inviato: Monday, February 18, 2013 1:21:44 PM

Iscritto dal : 12/11/2009
Ciao ciocca.
Il S.O. originale e` win7 ho comprato il computer con il sistema preinstallato, ed alla prima accensione ho provveduto a fare l'immagine di sistema e disco di ripristino. Ho provato a contattare l'HP e mi e` stato riferito che comprando l'HD da loro non avrei avuto problemi. Il mio dubbio era se comprare un HD da HP che magari mi costa di piu` oppure comprarne uno su un negozio qualsiasi.
P.S. l'immagine di sistema l'ho creata con l'applicazione di WIN7.

Grazie ancora.

N.B. ho commesso un errore il modello del esatto e` p6230.it
Edit:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01914846&tmp_track_link=ot_faqs/top_issues/it_it/c01914846/loc:2&cc=it&dlc=it&lang=it&lc=it&product=4058291&task=[
ciocca956
Inviato: Monday, February 18, 2013 2:41:34 PM

tempesta10 ha scritto:
Ciao ciocca.
Il S.O. originale e` win7 ho comprato il computer con il sistema preinstallato, ed alla prima accensione ho provveduto a fare l'immagine di sistema e disco di ripristino. Ho provato a contattare l'HP e mi e` stato riferito che comprando l'HD da loro non avrei avuto problemi. Il mio dubbio era se comprare un HD da HP che magari mi costa di piu` oppure comprarne uno su un negozio qualsiasi.
P.S. l'immagine di sistema l'ho creata con l'applicazione di WIN7.
[

Non conosco le funzionalità della applicazione di ripristino di Win 7 e quindi non so darti suggerimenti precisi in merito.
Attendi risposta da amici che conoscono questo S.O. Vedrai che avrai indicazioni adeguate.
Ciao.

wolfestein
Inviato: Monday, February 18, 2013 9:41:28 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
In teoria non ci dovrebbero esser problemi,ma io mi farei un'immagine anche con un altro programma tipo Macrium,True image,Todo back up.
Se la differenza di prezzo non è esorbitante prendi l'hd da HP.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme