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Nelle ultime due settimane il notebook Asus (win7 SP1 64bit) si arresta all'improvviso con una schermata blue e varie frasi che non faccio in tempo a leggere. Quando si riavvia appare questa finestra:
Windows è stato ripristinato in seguito a un arresto imprevisto del sistema
Firma problema: Nome evento problema: BlueScreen Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3 ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema: BCCode: 24 BCP1: 00000000001904FB BCP2: FFFFF88009C5D288 BCP3: FFFFF88009C5CAE0 BCP4: FFFFF880012C9380 OS Version: 6_1_7601 Service Pack: 1_0 Product: 768_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema: C:\Windows\Minidump\021513-24086-01.dmp C:\Users\xian\AppData\Local\Temp\WER-88530-0.sysdata.xml
Ho visto in post simili che consigliate il programma Blue Screen View. L'ho installato e mi dà un paio di voci segnate in rosa nella parte inferiore della finestra. Come si postano i risultati? Se copio e incollo semplicemente perdo la formattazione in tabella e si mischia tutto... Vedo che li posso salvare in HTML...ma... si può postare un file HTML qui?
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Salve! Seleziona il minidump nella finestra superiore, vai su file, salva elementi selezionati; salvati il file di testo.
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alle volte serve ....... un bel scandisck ... CON RIPARAZIONE :O)
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chkdsk c: /f è la prima cosa che ho fatto su consiglio microsoft. Lo scandisk all'avvio non ha risolto il problema (o dopo lo scan devo fare altro?)
Il minidump (spero che vada bene):
================================================== Dump File : 021513-24086-01.dmp Crash Time : 15/02/2013 02:03:02 Bug Check String : NTFS_FILE_SYSTEM Bug Check Code : 0x00000024 Parameter 1 : 00000000`001904fb Parameter 2 : fffff880`09c5d288 Parameter 3 : fffff880`09c5cae0 Parameter 4 : fffff880`012c9380 Caused By Driver : Ntfs.sys Caused By Address : Ntfs.sys+7b380 File Description : Product Name : Company : File Version : Processor : x64 Crash Address : ntoskrnl.exe+75c40 Stack Address 1 : Stack Address 2 : Stack Address 3 : Computer Name : Full Path : C:\Windows\Minidump\021513-24086-01.dmp Processors Count : 2 Major Version : 15 Minor Version : 7601 Dump File Size : 291.808 ==================================================
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Scaricati i driver più recenti per la tua scheda video,disinstalla i vecchi e l'eventuale programma di gestione dai una ripulita con Ccleaner ai file e al registro,riavvia il pc e reinstalla i nuovi driver. Questa schermata blu perlopiù è dovuta a driver video corrotti o a problemi della ram. P.S.Se hai una scheda ATI(AMD) scarica solo il driver senza il Catalyst Control Center.
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xiandaniel ha scritto:chkdsk c: /f è la prima cosa che ho fatto su consiglio microsoft. Lo scandisk all'avvio non ha risolto il problema (o dopo lo scan devo fare altro?)
Fai uno scandisk usando anche lo switch /R : chkdsk c: /f / rTuttavia, se il problema si ripete, prova avviare il PC con uno solo BANCO RAM per volta. P.S. Se il problema si è presentato dopo aver installo un porgramma, disinstalla quest'ultimo.
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CCleaner lo uso sempre, anche Malwarebytes e SpybotS&D. Oggi un altro arresto improvviso. Stavolta "BAD_POOL_HEADER". Ma non vuol dire "brutta testata in piscina"? ================================================== Dump File : 021613-17347-01.dmp Crash Time : 16/02/2013 13:00:48 Bug Check String : BAD_POOL_HEADER Bug Check Code : 0x00000019 Parameter 1 : 00000000`00000003 Parameter 2 : fffffa80`0365c580 Parameter 3 : fffffa80`0365c580 Parameter 4 : 004c0052`0055005b Caused By Driver : nvlddmkm.sys Caused By Address : nvlddmkm.sys+1daa49 File Description : Product Name : Company : File Version : Processor : x64 Crash Address : ntoskrnl.exe+75c40 Stack Address 1 : Stack Address 2 : Stack Address 3 : Computer Name : Full Path : C:\Windows\Minidump\021613-17347-01.dmp Processors Count : 2 Major Version : 15 Minor Version : 7601 Dump File Size : 291.584 ================================================== Disinstallare vecchi driver... installare i nuovi. Normalmente 'sto lavoro me lo fa SlimDrivers. Come si fa manualmente? miticoalex ha scritto: Tuttavia, se il problema si ripete, prova avviare il PC con uno solo BANCO RAM per volta.
Come si fa?
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L'errore bad_pool_heder si verifica a causa di: Driver corrotti,incompatibilità programmi,malfunzionamento della ram,file di sistema corrotti,sovraccarico dovuto a programmi e applicazioni aperti. La rimozione manuale dei driver si esegue da pannello di controllo,installazione/disinstallazione o Disinstalla un programma(W7/W8). Per testare le ram devi aprire il case e sganciare i banchi ram dallo slot lasciandone solo uno e dopo aver lavorato con il pc per due tre ore alternarlo con gli altri banchi. Se vuoi evitare tutto questo puoi testare la ram con MemTest86 lasciando lavorare il programma per 5/6 ore.
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Il comando chkdsk c: /f / r non fa nulla (parametro non valido). Mi sa che gli spazi fra f e r non ci vanno. Solo così mi funziona chkdsk c: /f/r. Lo faccio al prossimo riavvio.
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Il sito della Asus mi dà solo questo update: Version V8.15.11.8619 Description nVidia Graphics Driver nVidia Graphics Driver for Win7 64 bit File Size 92.99 (MBytes) 2009/09/07 update che è quello originale che avevo nel notebook (Asus K50IN) Il sito nvidia dice questo: http://www.nvidia.it/object/notebook-win8-win7-winvista-64bit-314.07-whql-driver-it.htmlChe si fa?
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Io installerei quello Nvidia, quello Asus risale addirittura al 2007. P.S.Devi essere solo sicuro che questi driver siano per il tuo tipo di scheda,se lo sono vai tranquillo.
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Fatto. Sembra che il problema sia dato proprio dall'aggiornamento... Disinstallato driver del sito Nvidia (2013). Installato il driver Nvidia che dà la Asus (2009), che era poi quello che avevo originariamente nel computer. Da due giorni a questa parte più avuto problemi. Vediamo se la quiete continua... E' ok anche se non la aggiorno?
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xiandaniel ha scritto:E' ok anche se non la aggiorno? Certamente!
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