Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Hard Disk, settori danneggiati Opzioni
coxilon
Inviato: Thursday, February 14, 2013 6:40:25 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/14/2013
Posts: 18
Hard Disk, settori danneggiati


Salve,
ho un problema con il mio hard disk western digital da 320 Gb
attualmente è esterno con usb, ma se serve a rissolvere il mio problma, lo posso mettere direttamente collegato al pc tramite cavo sata.
Passando al mio problema,
ho l'hard disk danneggiato, non fisicamente, ma di software, e ciò, se lo collego al pc, non si apre, perchè windows è li che cerca ancora di capire di cosa si tratta.
Collegandolo, neanche dopo ore, non riesco ad aprirlo, nell'immagine qui sotto si vede l'hard disk

L'hard disk in questione è quello cerchiato di rosso, e come si può notare, non è neanche apparso, come nei altri hard disk, la dimensione e lo spazio disponibile.
Ho provato con Hard Disk regenerator, e dopo ore e ore, ha trovato più di 20.000 settori danneggiati, ma non ne ha riparato neanche uno.
Quindi ho pensato che è proprio l'hard disk che è partito.
Non volendo buttare via l'hard disk, dato che ha tutta la mia vita dentro (foto, video, programmi ecc...)
ho provato con altri sistemi operativi, tra cui Ubuntu e pupi linux, e voilà, in questi sistemi operativi l'hard disk funziona benussimo, quindi e solo con windows che mi fa così.

cosa posso fare per sistemare l'hard disk in modo che funzioni su windows?

Grazie a tutto colloro che mi aiuteranno
Cordiali saluti

Sponsor
Inviato: Thursday, February 14, 2013 6:40:25 PM

 
colpodifrusta
Inviato: Thursday, February 14, 2013 7:20:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
coxilon ha scritto:
Hard Disk, settori danneggiati


Salve,
ho un problema con il mio hard disk western digital da 320 Gb
attualmente è esterno con usb, ma se serve a rissolvere il mio problma, lo posso mettere direttamente collegato al pc tramite cavo sata.
Passando al mio problema,
ho l'hard disk danneggiato, non fisicamente, ma di software, e ciò, se lo collego al pc, non si apre, perchè windows è li che cerca ancora di capire di cosa si tratta.
Collegandolo, neanche dopo ore, non riesco ad aprirlo, nell'immagine qui sotto si vede l'hard disk

L'hard disk in questione è quello cerchiato di rosso, e come si può notare, non è neanche apparso, come nei altri hard disk, la dimensione e lo spazio disponibile.
Ho provato con Hard Disk regenerator, e dopo ore e ore, ha trovato più di 20.000 settori danneggiati, ma non ne ha riparato neanche uno.
Quindi ho pensato che è proprio l'hard disk che è partito.
Non volendo buttare via l'hard disk, dato che ha tutta la mia vita dentro (foto, video, programmi ecc...)
ho provato con altri sistemi operativi, tra cui Ubuntu e pupi linux, e voilà, in questi sistemi operativi l'hard disk funziona benussimo, quindi e solo con windows che mi fa così.

cosa posso fare per sistemare l'hard disk in modo che funzioni su windows?

Grazie a tutto colloro che mi aiuteranno
Cordiali saluti


Commenta:
cosa posso fare per sistemare l'hard disk in modo che funzioni su windows?
dopo ore e ore, ha trovato più di 20.000 settori danneggiati, ma non ne ha riparato neanche uno.


Mettiti l'anima in pace con tutti quei settori danneggiati l' HD è irrecuperabile.
E "salutare" suggerire l'acquisto di altro HDD che sarà sicuramente efficiente e funzionante.
coxilon
Inviato: Thursday, February 14, 2013 8:51:45 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/14/2013
Posts: 18
colpodifrusta ha scritto:

Mettiti l'anima in pace con tutti quei settori danneggiati l' HD è irrecuperabile.
E "salutare" suggerire l'acquisto di altro HDD che sarà sicuramente efficiente e funzionante.


haha :) questo lo so anch'io, se no cosa sto qui a scrivere?
e poi se hai notato, ho scritto che con altri sistemi operativi funziona, è con windows che non funziona, e poi questi 20.000 settori danneggiati, sono circa 20 mb dell'hard disk, quindi una piccolissima parte
cmq forse mi sono spiegato male, quindi ricomincio a quando l'hard diak funzionava anche su windows.

Ogni volta che collegavo l'hard disk, mi chiedeva se continuare senza analizzare, o analizzare e correggere.
Così un giorno ho deciso di fare correggere e dopo ore, non aveva ancora finito, avendo fretta di andare via, ho annullato il processo che era quasi terminato.
Così da quel giorno ora non vuole andare su windows, ma su altri sistemi operativi si.
wolfestein
Inviato: Thursday, February 14, 2013 9:07:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Collegati al sito WD e scarica l'apposito software per il tuo modello di hd,oppure fai una formattazione a basso livello con HHD Low Level Format.
coxilon
Inviato: Thursday, February 14, 2013 9:44:01 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/14/2013
Posts: 18
wolfestein ha scritto:
Collegati al sito WD e scarica l'apposito software per il tuo modello di hd,oppure fai una formattazione a basso livello con HHD Low Level Format.



non voglio formattare l'hard disk, dentro ci sono file importanti

non c'è modo di riparare l'hard da ubuntu? visto che li funziona bene l'hard disk
wolfestein
Inviato: Thursday, February 14, 2013 11:37:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
coxilon ha scritto:
non c'è modo di riparare l'hard da ubuntu? visto che li funziona bene l'hard disk

Se su Ubuntu l'hd funziona allora il problema sta in Windows,da gestione disco riesci a rilevarlo?
P.S.Comunque puoi salvarti i dati tramite Ubuntu.
miticoalex
Inviato: Friday, February 15, 2013 2:54:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
coxilon ha scritto:
Così un giorno ho deciso di fare correggere e dopo ore, non aveva ancora finito, avendo fretta di andare via, ho annullato il processo che era quasi terminato.
Così da quel giorno ora non vuole andare su windows, ma su altri sistemi operativi si.


Salve! Hai provato a rifare uno scandisk approfondito?

Start>esegui>CMD, incolla chkdsk n: /f /r, invio. n= lettera unità





coxilon
Inviato: Friday, February 15, 2013 4:28:22 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/14/2013
Posts: 18
miticoalex ha scritto:
coxilon ha scritto:
Così un giorno ho deciso di fare correggere e dopo ore, non aveva ancora finito, avendo fretta di andare via, ho annullato il processo che era quasi terminato.
Così da quel giorno ora non vuole andare su windows, ma su altri sistemi operativi si.


Salve! Hai provato a rifare uno scandisk approfondito?

Start>esegui>CMD, incolla chkdsk n: /f /r, invio. n= lettera unità


si ho provato, ma resta sempre così
coxilon
Inviato: Friday, February 15, 2013 4:33:29 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/14/2013
Posts: 18
wolfestein ha scritto:
coxilon ha scritto:
non c'è modo di riparare l'hard da ubuntu? visto che li funziona bene l'hard disk

Se su Ubuntu l'hd funziona allora il problema sta in Windows,da gestione disco riesci a rilevarlo?
P.S.Comunque puoi salvarti i dati tramite Ubuntu.


Si infatti, il problema è su windows
e tramite ubuntu posso salvarli, ma non ho spazio libero
nel gestione disco rimane sempre così
wolfestein
Inviato: Friday, February 15, 2013 4:36:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Prova con Crystal Disk Info e vediamo cosa ci dice sullo stato dell'hd.
coxilon
Inviato: Friday, February 15, 2013 6:19:45 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/14/2013
Posts: 18
wolfestein ha scritto:
Prova con Crystal Disk Info e vediamo cosa ci dice sullo stato dell'hd.


ho aperto il programma e tutto bene, poi l'ho chiuso e ho inserito l'hard disk
poi ho riaperto il programma, ma non si apre.
se tolgo l'hard disk, allora si apre :(
wolfestein
Inviato: Friday, February 15, 2013 7:01:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Crystal non riesce ad accedre all'hd,non è un buon segno.Ma con Ubuntu riesci ancora ad aprirlo.
Prova se in modalità provvisoria riesci a far funzionare Crystal.
coxilon
Inviato: Friday, February 15, 2013 9:45:25 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/14/2013
Posts: 18
wolfestein ha scritto:
Crystal non riesce ad accedre all'hd,non è un buon segno.Ma con Ubuntu riesci ancora ad aprirlo.
Prova se in modalità provvisoria riesci a far funzionare Crystal.

Crystal nn si apre neanche in modalità provvisoria, e su ubuntu continua a funzionare.
miticoalex
Inviato: Friday, February 15, 2013 11:48:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
coxilon ha scritto:

si ho provato, ma resta sempre così


Ehm!! Io avevo detto di dare la stringa completa chkdsk g: /f /r

Già fatto?

Comunque, lo stato di salute dell'HD, lo puoi verificare anche da UBUNTU, dal gestore dischi alla voce dati SMART o simili.





coxilon
Inviato: Saturday, February 16, 2013 3:02:55 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/14/2013
Posts: 18
miticoalex ha scritto:

Ehm!! Io avevo detto di dare la stringa completa chkdsk g: /f /r

ops, pensavo che /f /r fossero degli esempi
cmq non viene fuori niente, neanche aspettando un po' di tempo
miticoalex
Inviato: Saturday, February 16, 2013 3:56:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Controlla lo stato di salute dell'HD, lo puoi verificare anche da UBUNTU, dal gestore dischi alla voce dati SMART o simili.

Se L'HD gode di ottima salute, ti consiglierei di fare una scansione con testdisk.



coxilon
Inviato: Saturday, February 16, 2013 10:13:37 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/14/2013
Posts: 18
nuove notizie, tramite ubuntu ho usato il programma hdrecover, che dopo più di 5 ore, ha trovate dei settori danneggiati, manon li ha riparati, però rispetto ad altri programma, questo mi permetteva di eliminare i settori danneggiati ed ore, riesco ad aprire l'hard disk anche su windows
cmq guarda le due immagini qui sotto


mentre quando lo collego mi viene:

La primaopzione, non la voglio cliccare, pk è quella che l'altra volta mi ha provocato questo probblema, anche se è vero che dovendo andare via, io ho interotto il suo processo.

cosa posso fare, ora per migliorare l'hard disk da windows, visto che posso accedervi?
wolfestein
Inviato: Sunday, February 17, 2013 12:32:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Fai uno scan disk approfondito o formattalo a basso livello e NON interrompere il programma
P.S.Per precauzione salvati i dati se non l'hai gia fatto.
coxilon
Inviato: Sunday, February 17, 2013 4:52:09 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/14/2013
Posts: 18
wolfestein ha scritto:
Fai uno scan disk approfondito o formattalo a basso livello e NON interrompere il programma
P.S.Per precauzione salvati i dati se non l'hai gia fatto.



grazie a tutti per le risposte
ora l'hard disk funziona bene
potete chiudere la discussione
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.