Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemissimi-myday Opzioni
monaco
Inviato: Monday, March 22, 2004 8:18:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/28/2003
Posts: 0
ragazzi miei mi dovete aiutare perfavore... ho un pentium 3 800Mhz con sistema operativo windows 98. Oggi dopo una continua utilizzazione del computer si è bloccato senza perdere tempo (stavo lavorando ad una relazione) ho riavviato il computer ma nn c'è stato verso di farlo ripartire... ho provato a modificare qualke comando nella bios ma mi sa che ho fatto danni. siccome ho montato oramai da mesi senza avere problemi un secondo hard disk che nn uso ed è anche piccolo 4 Gb, all'avvio uno dei due har disk fa un rumore bestiale. Che dite mi rivolgo ad un tecnico o mi ritiro dalla scuola che sto frequentando (perito elettronico!!! Se qualcuno mi può dare una mano gliene sono grato a vita. Ho il lavoro di un'anno nel hard disk. magari fornendomi anche i dati della bios cioè come dovrebbe essere impostato... grazie ragazzi e buon lavoro.
mi esce dopo un paio di minuti : disco non di avvio, inserire disco e premere un tasto per continuare.
ciao e grazie


Edited by - monaco on 03/22/2004 20:21:36
Sponsor
Inviato: Monday, March 22, 2004 8:18:12 PM

 
adrians
Inviato: Tuesday, March 23, 2004 10:26:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
a che punto si blocca all'acensione del pc, all'avvio del windows.
per quanto riguarda il bios di solito c'è un opzione "load default option" porva a sceglierla e salvare dovrebbe sistemarsi.
se fa unrumore l'hard disk ti conviene portare il pc da uno che se ne intende, un tecnico che può togliere l'hard disk dal tuo pc e metterlo in un altro e salvare tutti i dati che ti servono e sistemarlo.
un consiglio : se stai lavorando a dei lavori importanti ti conviene sarvarli di tanto in tanto su un altro supporto, cd, floppy
monaco
Inviato: Sunday, April 04, 2004 5:05:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/28/2003
Posts: 0
Grazie di tutto! Ma alla fine ho seguito il tuo consiglio... mi sono rivolto ad un tecnico è l'hard disk è da buttare... infatti ha fatto una brutta fine.
Un po del lavoro perso l'ho ritrovato ma ho imparato la lezione mai più fidarsi di una memoria meccanica e (bastarda). Grazie comunque e se hai bisogno (di quello che posso)io sono qui.
Ciao Monaco
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.