Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

festival di sanremo o festival della pubblicità? Opzioni
giza
Inviato: Wednesday, February 13, 2013 9:35:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
non ho capito se quello di ieri sera era il festival della canzone o della pubblicità.
e pensare che la rai ha sempre detto che il vantaggio di pagare il canone è quello di avere pochissimi spot pubblicitari.
e la littizzetto? era stata inibita dal far satira politica e poi è arrivato un crozza che l'ha fatta.
in conclusione : una sagra della salsiccia in puro stampo comunista (con il coro dell'armata rossa per rinfrancare la dose) con una scenografia minimalista e sette persone che hanno cercato di fare delle canzoni, per non parlare della sfilza di ospiti inutili profumatamente pagati per leggere un titolo di canzone.

senz'altro snobbandolo mi direte tutti che non guardate il festival ma chissà perchè poi risulta un 40% di spettatori sintonizzati
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 13, 2013 9:35:51 AM

 
ciocca956
Inviato: Wednesday, February 13, 2013 10:34:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza ha scritto:
non ho capito se quello di ieri sera era il festival della canzone o della pubblicità.
e pensare che la rai ha sempre detto che il vantaggio di pagareil canone è quello di avere pochissimi sot pubblicitari.
e la littizzetto? era stata inibita dal far satira politica e poi è arrivato un crozza che l'ha fatta.
in conclusione : una sagra della salsiccia in puro stampo comunista (con il coro dell'armata rossa per rinfrancare la dose) con una scenografia minimalista e sette persone che hanno cercato di fare delle canzoni, per non parlare della sfilza di ospiti inutili profumatamente pagati per leggere un titolo di canzone.

senzaltro snobbandolo mi direte tutti che non guardate il festival ma chissà perchè poi risulta un 40% di spettatori sintonizzati


Ciao esploratore.
Non apprezzo mai i giudizi semplicistici come il tuo: paradestroidi o parasinistroidi che siano. Non aiutano a giudicare un evento. Fanno solo capire da che "parte" sta chi li esprime ma questo non serve un gran chè!

Ieri sera ho guardicchiato il Festival.
Ero curioso di vedere Crozza.
Lo ho visto e non mi è piaciuto. Troppo scontato e certamente non all'altezza della Kermesse e del vasto pubblico.

Poi definire la manifestazione "comunista" lascia il tempo che trova a parer mio. Più azzeccati e condivisibili i giudizi su come sono spesi i soldi che provengono anche dal canone e sulla pesantezza della pubblicità. Scelte che non fanno onore al prestigio di Fazio anche questo in caduta per me. Da tempo guardo poco le sue trasmissioni.

Ultima osservazione: controlla l'ortografia prima di pubblicare il post. Voto 5.
Alberto.
square
Inviato: Wednesday, February 13, 2013 11:00:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Chiedi apertamente l'opinione dei "sinistrorsi" e ti rispondo anch'io, giza.
Concordo con gli argomenti di ciocca, anzi aggiungo che ho l'impressione personale che tu hai voluto sparare a zero solo per dare una mano al tuo vicino di Arcore. Drool

1-- Crozza ha fatto satira politica (anch'io l'ho trovata stupidella), ma mi pare che l'ha fatta su tutti (forse su Bersani più che su Berlusconi); la paura preventiva di Berlusconi che la facessero solamente contro il centro-destra non era fondata (oltre che incongrua per uno che controlla direttamente o indirettamente la metà dei media, sei d'accordo?).
2-- ti è parso "sagra della salsiccia" e va bene, ma usare la parola "comunista" per ogni cosa che non ti piace, mi pare meglio lasciarlo a Berlusconi (lo dico senza essere comunista).

In conclusione, venerabile giza, "scenografia minimalista", "sette persone x fare canzoni", "ospiti inutili profumatamente pagati" … Sanremo è sempre stato questo e niente più, per cui avresti fatto meglio a chiarire perché quest'anno ti ha dato fastidio.

("Difesa" di sanremo fatta da uno che ieri si é sforzato di vedere brani di sanremo proprio per le polemiche che erano state fatte)
cbbusto
Inviato: Wednesday, February 13, 2013 11:40:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Io ho guardato tutta la serata, solitamente degli ultimi festival guardo solo la prima sera, spettacolo piacevole rovinato in parte da quattro imbecilli, volti noti, magari inviati del Cav. per creare una meschina gazzarra.
Per il resto la pubblicità c'è e sempre ci sarà, purtroppo, concordo che troppi invitati non servono a niente.
Non mi sono piaciute le canzoni e nemmeno i cantanti, si è salvata solo Chiara.
Bravi i due conduttori, un pò fuori dai soliti schemi, lo scorso anno Morandi, penoso.
Crozza bloccato all'inizio ha stentato a riprendersi ma poi se l'è cavata bene.
Ottima l'esibizione del coro dell'Armata rossa una sincronia perfetta, non facile cantare in una lingua a loro sconosciuta.
Cutugno a me non è mai piaciuto ma bisogna dire che il suo mestiere lo sa fare. Bay.
crilupa
Inviato: Wednesday, February 13, 2013 1:09:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
- Mi piacciono Fazio e Letizzetto e li promuovo.
- Mi piace moltissimo Crozza ma lo boccio perchè ha ripetuto molte battute del programma su La7 che vedo sempre; ha fatto il gioco di B. altro che comunista (vocabolo ormai svuotato soprattutto in Italia). Comunque chi lo ha invitato sapeva benissimo il repertorio storico di Crozza quindi di cosa meravigliarsi? Esibizione non all'altrezza
- Toto Cotugno è un animale da palcoscenico e mi è piaciuto molto l'esibizione con il coro, mi ha risvegliato un pò di amor patrio ormai assopito.
Le canzoni non mi interessavano quindi zapping a più non posso.
maximus
Inviato: Wednesday, February 13, 2013 2:09:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Posts: 373
Anch'io ho seguito il festival a tratti, più che altro per sentire la Litizzetto, Fazio e soprattutto Crozza, che seguo sempre su La7. Quest'ultimo è stato un pò deludente perchè ha ripreso battute e sketch già fatte su La7. Prevedibile che ci sarebbe stata qualche contestazione, presumo sponsorizzata da B., ma niente di che meravigliarsi o stracciarsi le vesti. Riguardo al festival, debbo dire che non conoscevo per niente molti degli interpreti, però le canzoni che ho sentito mi sono parse, se non altro, originali.
giza
Inviato: Wednesday, February 13, 2013 2:19:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
mi ha dato fastidio solo la pubblicità ogni due canzoni.
anche se i vertici rai sono contenti di aver avuto 14 milioni di spettatori dovrebbero capire che è stata solo curiosità.
aspetto i dati di domani.
W il RE !!!
crilupa
Inviato: Wednesday, February 13, 2013 3:31:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Chi è il Re?
giza
Inviato: Wednesday, February 13, 2013 4:40:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
vittorio emanuele IV naturalmente dopo di me re e faraone dell'alto e basso egitto.
crilupa
Inviato: Wednesday, February 13, 2013 5:17:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Per l'amor del cielo non nominare i "nostri" re che ci mancherebbe anche filiberto a Sanremo.
giza
Inviato: Wednesday, February 13, 2013 5:20:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
beh visto il livello non ci starebbe male
crilupa
Inviato: Wednesday, February 13, 2013 5:49:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
giza ha scritto:
beh visto il livello non ci starebbe male


Il livello è buono perchè peggiorarlo con filimberto?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.