Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema a rinstallare Win XP Opzioni
felipe
Inviato: Tuesday, February 12, 2013 4:20:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/23/2011
Salve a tutti sarei molto grato se qualc'uno potesse illuminarmi.Ho un PC un pò vecchiotto in dual Boot con Win Xp e Ubuntu.Per problemi di virus ho disinstallato Win e riprovato più volte a rinstallare WinXP ,ma ogni volta, dopo la prima fase di copia dei file quando il programma deve Restart per la configurazione si ferma, e mi chiede di premere un tasto per continuare , se non premo e aspetto rimane in attesa, se premo riparte l'installazione dall'inizio.Aggiungo che non è la prima volta che faccio questa operazione sempre andata a buon fine,però questa volta non mi spiego perche Win non trovi il file sull'HD per ripartire.
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 12, 2013 4:20:52 PM

wolfestein
Inviato: Tuesday, February 12, 2013 10:20:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Il controlla che il cd d'installazione non abbia sporco o graffi sulla superfice e se ne hai la possibilita connetti l'hd ad un'altro computer e fagli uno scan disk approfondito per constatarne lo stato di salute.
miticoalex
Inviato: Wednesday, February 13, 2013 12:20:37 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ottima osservazione di wolf. Prova anche a lanciare un LIVE CD DI ubuntu.

Magari dipende dalla difettosità del lettore Think

felipe
Inviato: Wednesday, February 13, 2013 3:45:33 PM

Ho provato Ubuntu live e funziona perfettamente, la prova con un'altro PC mi è difficile in quanto i miei amici hanno tutti un Laptop,e l'HD non è molto vecchio.
wolfestein
Inviato: Wednesday, February 13, 2013 10:00:10 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Durante l'installazione hai scelto la formattazione veloce o quella standard?
Quella veloce non è consigliabile usarla se non quando l'hd sia gia stato formattato prima dell'installazione.
miticoalex
Inviato: Thursday, February 14, 2013 12:08:40 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
felipe ha scritto:
Ho provato Ubuntu live e funziona perfettamente, la prova con un'altro PC mi è difficile in quanto i miei amici hanno tutti un Laptop,e l'HD non è molto vecchio.

Basterebbe procurasi uno di quei adattatori:

http://www.ebay.it/itm/CAVO-ADATTATORE-USB-A-IDE-SATA-USB-TO-IDE-SATA-2-5-3-5-/220938865510

http://www.lindy.it/adattatore-da-usb-a-sata-ide/42861.html

felipe
Inviato: Saturday, February 16, 2013 4:39:33 PM

Uso sempre la formattazione NFTS standard ,ho provato a installare un'altra versione di Win SP Home.prestatami da un amico ma il risultato é analogo.Ho addirittura fatto piazza pulita dell'HD come avessi un HD vergine ma non continua a farmi la configurazione dopo il restart.Non so piú cosa fare.
ciocca956
Inviato: Saturday, February 16, 2013 8:15:30 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
felipe ha scritto:
Uso sempre la formattazione NFTS standard ,ho provato a installare un'altra versione di Win SP Home.prestatami da un amico ma il risultato é analogo.Ho addirittura fatto piazza pulita dell'HD come avessi un HD vergine ma non continua a farmi la configurazione dopo il restart.Non so piú cosa fare.

Prova ad installare Ubuntu anche nella partizione prima riservata a XP. Solo per verificare che non sia danneggiata.
Se per "piazza pulita dell'HD" intendi che hai formattato anche ubuntu idem. Verifica lo stato del disco.

Alberto.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme