Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Firefox - strano problema login Opzioni
cosina
Inviato: Tuesday, February 12, 2013 3:24:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Sempre più mi accorgo della mia spiccata predisposizione ad infilarmi in problemi inconsueti...........ops, scusate, siamo in diretta.......volevo dire: Ciao a tutti! Come va? Personalmente sto diventando matta per capire il comportamento di Mozilla Firefox sul mio pc. Allllllora, cercherò di spiegarmi e non è facile. Dovrei cominciare da Adamo ed Eva, ma avrò pietà di voi e sintetizzerò al massimo. Sto incorporando un forum nel mio sito, nel senso che ho caricato un codice per cui la home del forum appare in anteprima in una pagina del sito. Tutto sarebbe perfetto, se non fosse per un particolare sul quale il mio pc ha l'esclusiva assoluta; infatti, se provo a fare il login dal mio pc, dopo aver dato l'ok, torno esattamente alla home del forum come se il login non fosse stato fatto. Se faccio la stessa cosa con un altro pc, invece, il login funziona perfettamente e, ovviamente, anche se faccio il login all'indirizzo originario del forum. Ho discusso a lungo della cosa nel "forum del forum" (gioco di parole..) e ho fatto impazzire tutti anche lì, senza trovare soluzione. La conclusione è stata che dovrebbe dipendere dal mio browser, o da qualche impostazione, o da qualcosanonsisacosa che interferisce. Di certo non è colpa del programma per il forum, perchè ho provato a caricarne un altro e il risultato è lo stesso. Avete qualche idea, voi che sapete tutto? Oppure, in alternativa, anche non scoprendo la causa, avete qualche consiglio per rimettere le cose a posto? d'oh!




Sponsor
Inviato: Tuesday, February 12, 2013 3:24:10 PM

 
miticoalex
Inviato: Wednesday, February 13, 2013 12:17:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cosina ha scritto:
infatti, se provo a fare il login dal mio pc, dopo aver dato l'ok, torno esattamente alla home del forum come se il login non fosse stato fatto. Se faccio la stessa cosa con un altro pc, invece, il login funziona perfettamente e, ovviamente, anche se faccio il login all'indirizzo originario del forum.


Ciao cosina :-)

Hai provato a svuotare la cache del browser FireFox?

Oppure, per verificare se dipende dal browser del tuo PC che non digerisce il tuo forum Drool prova con un altro browser; chrome

per esempio(magari lo scarichi portable di quelli etichettati AUP).

http://www.aiutamici.com/ftp/AiutamiciPlus/Software/06.asp#Browser

Ciao ;-)





cosina
Inviato: Wednesday, February 13, 2013 8:02:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Ciao Miticoalex, leggerti ogni tanto mi calma, hai un effetto rassicurante :-) Ti aggiorno sugli ultimi avvenimento. Svuotato cache=nessun risultato. Ho provato con Chrome e il login funziona, ma Chrome, chissà perchè (lui che dovrebbe essere velocissimo) sul mio pc è di una lentezza esasperante, quindi non lo userò mai. Comunque, non sapendo che fare, ho disinstallato completamente Mozilla e adesso il login funziona. Problema risolto, ma senza capire come e non mi soddisfa molto. Buona serata e buona nanna.

wolfestein
Inviato: Wednesday, February 13, 2013 9:56:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
cosina ha scritto:
Ciao Miticoalex, leggerti ogni tanto mi calma, hai un effetto rassicurante :-) Ti aggiorno sugli ultimi avvenimento. Svuotato cache=nessun risultato. Ho provato con Chrome e il login funziona, ma Chrome, chissà perchè (lui che dovrebbe essere velocissimo) sul mio pc è di una lentezza esasperante, quindi non lo userò mai. Comunque, non sapendo che fare, ho disinstallato completamente Mozilla e adesso il login funziona. Problema risolto, ma senza capire come e non mi soddisfa molto. Buona serata e buona nanna.

Forse(la butto li)se avevi l'estensione Ad-Block questa non conoscendo il sito ti bloccava l'accesso.
miticoalex
Inviato: Thursday, February 14, 2013 12:02:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cosina ha scritto:
Ciao Miticoalex, leggerti ogni tanto mi calma, hai un effetto rassicurante :-) .


Grazie :-)

Commenta:
Ho provato con Chrome e il login funziona, ma Chrome, chissà perchè (lui che dovrebbe essere velocissimo) sul mio pc è di una lentezza esasperante, quindi non lo userò mai


Sì, in funzione richiede un certo quantitativo di memoria; ce ne uno che è molto più leggero e veloce, questo.

Disponibile anche nella versione portable, cliccare su Altre funzioni

Commenta:
Comunque, non sapendo che fare, ho disinstallato completamente Mozilla e adesso il login funziona. Problema risolto, ma senza capire come e non mi soddisfa molto.


In tal caso è probabile che si sia verificato l'ipotesi avanzata da wolf, oppure, può darsi che sia corrotto il profilo del browser Firefox.

Disinstallandolo, hai cancellato la medesima cartella contente il profilo.

Dovessero ricapitare problemi simili in firefox, puoi anche evitare di disinstallare Il software, potrebbe bastare la cancellazione del profilo.

Per cancellare la cartella del profilo

FireFox, fare così:

start> esegui, incolla firefox.exe -p , elimina. Prima però,

vai su FireFox, pigia CTRL+SHIFT+B, importa e salva, esporta segnalibri in HTML. Questi ti serviranno dopo quando li importerai.

Ciao :)





Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.